Cindy Crawford e la nuova collezione per C&A Autunno/Inverno 2012/2013

da , il

    stilista Cindy Crawford

    Cindy Crawford diventa stilista di moda. La bellissima modella e attrice americana, che negli anni Novanta, insieme ad altre top model indimenticabili, ha cambiato per sempre le passerelle glamour, creando delle vere e proprie dive da sfilate, ha iniziato un’interessante collaborazione con il brand C&A. L’annuncio ormai è ufficiale, non è semplicemente una di quelle indiscrezioni che circolano sempre su internet riferendosi ai personaggi più noti dello spettacolo internazionale. Cosa avranno in serbo per noi l’ex moglie di Richard Gere e il marchio

    La modella non ha mai nascosto la sua passione per la moda, che da lavoro si è trasformato in un vero e proprio amore, tanto che nel corso degli ultimi anni ci ha presentato dei look che sono diventati un cult: celebri, ad esempio, gli outfit che Cindy Crawford ha realizzato in collaborazione con il brand toscano Roberto Cavalli. Chissà come se la caverà oggi dall’altra parte della barricata…

    Cindy Crawford ha infatti deciso di diventare fashion designer, stringendo un accordo con il marchio di moda C&A, per una speciale linea di abbigliamento disegnata dalla top model che si chiamerà “Cindy Crawford@C&A”: la prima collezione, pensata per l’autunno-inverno 2012/2013, verrà presentata ufficialmente nel prossimo mese di luglio, mentre arriverà nei negozi solamente nel mese di settembre. Non sarà l’unica di Cindy Crawford per il fashion brand, dal momento che l’accordo prevede una partnership che durerà a lungo negli anni…

    Avevamo già concluso delle operazioni con alcune celebrità a livello locale in Germania e Olanda. Ma su scala europea per noi si tratta di una prima volta”, queste le parole di Thorsten Rolfes, portavoce dell’azienda che ha deciso di stringere un accordo così importante con un marchio di moda, realizzando un’intera collezione femminile: collezione che rimane un mistero, dal momento che è stato tenuto il massimo riserbo. Sappiamo solamente che nei negozi sarà allestito un corner speciale dedicato alla top model e alla sua moda.

    Ovviamente Cindy Crawford è entusiasta di questa nuova collaborazione, che la porterà ad essere non solo stilista per il brand, ma anche testimonial e portavoce di un marchio che in Italia è presente da poco con il suo sito di e-commerce.

    Per la modella che è stata una delle più famose degli anni Novanta, non si tratta della prima collaborazione come designer: aveva già ideato una collezione di scarpe per Deichmann, mentre nel 2005 aveva debuttato con la sua “Cindy Crawford Home”, una linea per la casa realizzata in collaborazione con l’azienda americana “Rooms to go”.