Si sono tenuti ieri, 4 marzo, gli Oscar 2018. Tante, come sempre, le star accorse sul tappeto rosso in occasione dell'evento più atteso dell'anno nell'intero mondo dello showbiz. Oltre ai meravigliosi abiti sfoggiati dalle celebrity presenti alla kermesse, è stato possibile notare anche sorprendenti ed elegantissimi beauty look: trucco e capelli impeccabili, da cui vale la pena prendere spunto. Ecco una carrellata di tutti i make up e hairstyle visti agli Oscar, dalle acconciature raccolte e le onde in stile vecchia Hollywood a make up e accessori stravaganti sfoggiati da chi ha voglia di osare, anche sul red carpet più importante di tutti.
Breaion King ha portato sul red carpet degli Oscar 2018 i suoi voluminosi ricci afro. Breaion ha optato per un'acconciatura raccolta che enfatizzava ulteriormente la corposità e la texture ricca della sua chioma e ha abbinato all'hairstyle scelto un rossetto rosso perfetto per far risaltare la brillantezza del suo sorriso.
Tanta opulenza per Tiifany Haddish, che ha sfoggiato sul red carpet degli Oscar un'acconciatura raccolta impreziosita da tiara oro. Per lei un make up dai toni nude, per smorzare l'eccessiva ricchezza dell'hairstyle.
Fiori tra i capelli per Andra Day, che secondo noi ha copiato un'altra bellissima dello showbiz per il suo look agli Oscar. Parliamo di Rihanna: non trovate una certa somiglianza? Andra ha optato per una coda alta, cat eye e labbra nude nei toni del marrone rosato per la sua apparizione sul tappeto rosso.
Meravigliosa Ashley Judd, tornata alla ribalta in tutto il suo splendore nella prima edizione degli Oscar dell'era post Harvey Weinstein. L'attrice, che ricordiamo è stata una delle prime a denunciare le malefatte del produttore, ha optato per capelli a onde morbide e trucco nude molto sofisticato.
Capelli semiraccolti e trucco discreto per Betty Gabriel, che ha smorzato con un beauty look piuttosto semplice l'audacia della sua profonda scollatura. Il semiraccolto per i capelli ricci è assolutamente un'idea da copiare agli Oscar in vista della prossima primavera.
Testa rasata con decorazione in stile arabesco per la magnifica Danai Gurira, nel cast del film ormai cult Black Panther. L'attrice ha calcato il red carpet con un trucco deciso e un hairstyle che, sicuramente, risulta uno dei più originali avvistati alla kermesse.
Labbra rosso intenso e capelli sciolti a onde per Eiza Gonzalez, tra le più belle degli Oscar 2018. L'attrice ha scelto di sfoggiare un trucco minimal ma di grande impatto. Il rossetto rosso da lei scelto, con sottotono caldo, è l'ideale per tutte le donne con una carnagione dorata e ambrata.
Elegantissima Emily Blunt agli Oscar 2018. L'attrice ha sfoggiato un'acconciatura raccolta ad effetto spettinato e un trucco molto delicato che ne enfatizzava la bellezza naturale e raffinata. Labbra nude e smokey eyes sono una scelta con cui è impossibile sbagliare sul red carpet!
La adoriamo, anche perché è stata l'unica a calcare il red carpet degli Oscar 2018 in pantaloni. Emma Stone ha sfoggiato un meraviglioso trucco occhi e labbra nei toni caldi del rame, portando i suoi capelli sciolti e lisci, con riga al lato.
Il trend dei fiori tra i capelli ha spopolato agli Oscar 2018. Anche Haley Bennett ha scelto di impreziosire la sua acconciatura con delicate presenze floreali. Il look è perfetto per lei, che ha una carnagione diafana e capelli biondi molto corti che la fanno assomigliare a una deliziosa fatina dei boschi.
La splendida Wonder Woman di Hollywood, Gal Gadot, ha incantato il red carpet degli Oscar 2018 con labbra rosse, incarnato luminoso e un'elegante acconciatura raccolta. L'attrice era semplicemente impeccabile, complice anche la scelta luccicosa dell'abito!
Coda di cavallo bassa e trucco nude per Gina Rodriguez, con pancino in bella vista sul red carpet degli Oscar 2018. Un rossetto più deciso, forse, le avrebbe illuminanto maggiormente lo sguardo.
10 e lode per Greta Gerwig. L'attrice e regista ha sfoggiato un hairstyle a onde dal mood retrò davvero irresistibile, abbinando un bel rossetto rosso perfetto in contrasto con il giallo del suo abito.
Non è splendida? Margot Robbie ha scelto di calcare il tappeto rosso degli Oscar 2018 con un beauty look all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza. Per lei un bob corto mosso con riga laterale e un trucco dai toni nude impercettibile.
Sempre al top, Jane Fonda. L'attrice ha sfoggiato un hairstyle a tutto volume sul red carpet degli Oscar, abbinando un trucco classico e sfumato sugli occhi e labbra nude. Cosa si può mai recriminare a una diva del grande schermo come lei?
Ha sorpreso tutti Jennifer Garner, tornata sul red carpet degli Oscar in gran forma dopo il divorzio ormai definitivo da Ben Affleck. Per lei trucco nude e voluminosi capelli sciolti a onde. Il protagonista, inutile dirlo, è stato il suo abito blu elettrico di Versace.
Agli Oscar 2018 Jennifer Lawrence ha esibito una folta chioma mossa e labbra rosse, abbinate a un trucco occhi da gatta estremamente sexy. Questa svolta super glam dell'attrice ci piace, non c'è che dire.
Capelli a onde morbide con riga laterale e portati su una spalla per Laura Dern, che si è ispirata al glam della Vecchia Hollywood in occasione della kermesse più attesa dell'anno nel mondo dello showbiz. Il trucco luminoso dall'incarnato perfetto ha completato al meglio il suo beauty look.
Labbra rosse e capelli raccolti anche per Lesley Manville, tra le ospiti accorse sul red carpet degli Oscar. Probabilmente, puntare maggiormente sullo sguardo avrebbe aiutato a non far risultare troppo piccoli i suoi occhi.
Come sempre strepitosa, Lupita Nyong'o ha scelto anche per gli Oscar di puntare sulla luminosità della sua meravigliosa pelle d'ebano. Gli occhi sono come sempre stati truccati con ombretti shimmer e metallici, le labbra rimpolpate da un rossetto sheer.
Chignon alto ma dall'effetto spettinato per Maria Menounos agli Oscar 2018. La scelta di sfoggiare un'acconciatura raccolta in abbinamento a un abito senza spalline è stata particolarmente indovinata.
Beauty look come sempre di grande impatto per Mary J Blige. La cantante ha sfoggiato un taglio corto scalato sidecut in biondo e un trucco dai toni nude, discreto ma sufficiente a valorizzarne i lineamenti.
Meryl Streep non ama osare e, cosa ancora più importante, non ne ha bisogno. A ogni apparizione pubblica, tutti i riflettori sono puntati su di lei che è una delle più grandi dive dei nostri tempi. Agli Oscar 2018 l'attrice ha optato per capelli raccolti e trucco luminoso.
Capelli sciolti e make up nude per Mira Sorvino, tornata sul red carpet degli Oscar dopo un lungo periodo di assenza. Look senza infamia e senza lode, ma tutto sommato non da bocciare.
I capelli a onde sono stati molto in voga sul red carpet degli Oscar. Anche Molly Sims ha scelto di ispirarsi al glam patinato della vecchia Hollywood, sfoggiando un'acconciatura retrò perfetta in abbinamento al suo abito scollato.
Capelli lisci, sciolti e con riga al centro, portati dietro le orecchie. Nicole Kidman agli Oscar 2018 ha dimostrato ancora una volta che le grandi attrici non hanno necessariamente bisogno di strafare per catalizzare l'attenzione dei fotografi. Perfetta, come sempre, la scelta del rossetto color fragola in abbinamento alla sua carnagione di porcellana.
Capelli mossi e trucco perfetto per Octavia Spencer, che ha scelto di puntare sull'eleganza. L'attrice convince sempre con i suoi beauty look estremamente curati e make up che ne fanno risaltare la pelle scura e luminosa.
Il pixie cut dona tantissimo a Paz Vega, che l'ha esibito agli Oscar 2018. L'attrice è una delle più affascinanti sul red carpet, complice anche la scelta di un trucco raffinato e minimal che ne enfatizza lo sguardo, indubbiamente il suo maggiore punto di forza.
Ha stupito, non necessariamente in positivo, Rita Moreno. L'attrice ha messo una fascia nera tra i capelli, facendo fuoriuscire la frangetta. La domanda è: perché? Apprezzabile, invece, la scelta di indossare lo stesso abito sfoggiato agli Oscar 1962, quando vinse con West Side Story.
Capelli raccolti con acconciatura morbida e labbra scure per Salma Hayek. L'attrice ha sfoggiato un trucco intenso, che forse le incupiva troppo lo sguardo. La preferiamo decisamente con make up più luminosi.
Splendida Samara Weawing sul red carpet degli Oscar 2018. Samara ha scelto di sfoggiare un'acconciatura raccolta dal mood vagamente spettinato, abbinata a trucco occhi intenso e labbra corallo in tinta con l'abito.
Trucco occhi scuro e intenso per Sandra Bullock, che ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2018 con i capelli sciolti e lisci, pettinati con riga in mezzo. Questo look non ci convince fino in fondo...
Bella e fresca, Sophia Carson, con la sua coda di cavallo bassa dal ciuffo maxi con effetto sleek e un trucco luminoso dai toni caldi.
Caschetto corvino inconfondibile e rossetto scuro per Taraji P Henson, un'autentica dark lady sul red carpet degli Oscar 2018. L'attrice sfoggia sempre make up e acconciature perfette per il suo stile, ormai iconico.
Treccine afro e rossetto scuro per Whoopi Goldber, un'autentica icona di black power sul red carpet degli Oscar 2018. L'attrice ha scelto di sfilare sul tappeto rosso con un paio di occhiali scuri.