Zara lancia la capsule collection con Lotto

Zara lancia una capsule collection limited edition con il brand sportivo Lotto: una collezione totalmente femminile ispirata agli anni'60 che mixa look sportivi e casual

da , il

    Zara lancia la capsule collection con Lotto

    Ha debuttato nei giorni scorsi il progetto di collaborazione tra Zara e Lotto: una capsule collection in edizione limitata.

    Zara e Lotto per una capsule collection in stile anni’60

    lotto_compressed
    Foto Zara

    Da una parte il colosso della moda spagnolo, dall’altra un brand storico italiano. Zara ha lanciato per questa estate una capsule collection con Lotto, il famoso brand di abbigliamento sportivo. All’interno della collezione, capi e accessori in edizione limitata su cui convivono gusto sportivo e stile retrò: una linea dove i materiali tecnici si fondono alle linee anni Sessanta su abiti ed accessori, dalle ballerine squadrate ai cerchietti bombati.

    lotto 2_compressed
    Foto Zara

    A contribuire al richiamo anni’60 troviamo i cerchietti bombati, montature da sole maxi, mentre le protagoniste della campagna giocano con accessori bianchi come i collant o i guanti. Il logo a doppia losanga di Lotto sbuca ma senza troppo farsi notare, su borsette e cappelli.

    Un mix di sporty e casual declinato al femminile

    lotto 3_compressed
    Foto Zara

    La tendenza sporty imperante nella moda ed il connubio tra due marchi particolarmente amati non lascia dubbio sul fatto che questa collezione sarà un successo. Nella capsule collection trovano ampio spazio minidress dalla linea essenziale e taglio geometrico dai colori pastello e in materiali tecnici, e jumpsuit blu elettrico, alla ricerca di un elegante compromesso tra sporty e casual. Il richiamo allo sport e alle diverse discipline sportive si ritrova nelle scarpette da danza, le gonnelline da tennis e le cuffie per il nuoto.

    lotto 4_compressed
    Foto Zara

    «Questa collaborazione con Zara dimostra una volta di più di la straordinaria versatilità e vivacità del marchio Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo delle grandi performance sportive dei propri atleti e i nuovi trend e le richieste di consumatori eclettici e innovativi. Con questa collezione abbiamo voluto esplorare un mondo verso cui proviamo da sempre una grande ammirazione, portando con noi intatti i tratti distintivi del nostro DNA sportivo.» ha commentato Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia.