Collezione Zara donna Primavera / Estate 2020: la bella stagione è a tinte forti

Tinte pastello, forme ariose e tocchi retrò, ecco solo alcuni degli elementi che caratterizzano il nuovo catalogo moda Zara per la Primavera 2020: dagli abiti a giacche e cappotti, dalle gonne a jeans e pantaloni, dagli accessori alle scarpe, ecco le novità per la bella stagione e i prezzi degli articoli must have

da , il

    Collezione Zara donna Primavera / Estate 2020: la bella stagione è a tinte forti

    La nuova collezione di Zara per la primavera estate 2020 è un arcobaleno fashion di colori. Il gigante spagnolo del low cost celebra l’arrivo della bella stagione premiando toni brillanti e pastello di grande impatto, con uno sguardo sempre attento ai trend più hot del momento. Forme ariose e tocchi retrò, dettagli decorativi rock e giochi di contrasti più decisi, queste sono solo alcune delle tipologie per i vestiti Zara per il 2020.

    Abbigliamento Zara: giacche e capispalla

    Non manca nessuno dei colori moda della primavera nella nuova collezione Zara, a cominciare dalla linea di capispalla. Diamo uno sguardo più da vicino ai cappotti leggeri, lunghi a metà coscia e in sfumature di rosa, verde, giallo e rosso, agli spolverini e alle giacche da abbinare a look casual o vagamente eleganti. Se ancora non sapete come abbinare il blazer, noi di Stylospophy siamo qui anche per questo: sono tantissime le nuove collezioni primaverili che premiano la giacca da donna in stile mannish, più chic che mai.

    Le proposte di Zara per le donne in catalogo sono sia slim e avvitate che a doppiopetto e oversize (meno tradizionali e sicuramente più glamour).

    Vestiti e abiti di tendenza

    In fatto di tendenze moda imperdibili, poi, i vestiti di Zara per il 2020 sono perfetti, affordable e azzeccati come sempre: il brand di fast fashion si concentra sulle stampe e in particolare sui motivi floreali, navy e tapestry in toni intensi.

    Sono proprio queste, infatti, le fantasie più presenti sugli abiti Zara, dai minidress con gonna a ruota plissettata o a tubino ai vestiti lunghi con taglio in vita, a portafoglio o a chemisier con bottoni e tasche.

    Camicie, via libera alle stampe

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento H&M Primavera 2020, anche Zara per donne dedica in catalogo ampio spazio a un classico della bella stagione: la camicia. La scelta è tra modelli classici ed eleganti da ufficio o versioni più particolari, ad esempio originali camicie con mini stampe di animali, modelli a righe, a fantasia foulard in stile vintage Versace o con trafori e ricami in pizzo di cui è impossibile non innamorarsi al primo sguardo.

    Le stampe tornano anche per le felpe sporty chic, dai modelli patchwork a quelli con colletti e merletti o tempestati di finti Swarovski, un accessorio imperdibile per le vere fashioniste.

    Tendenze primavera estate 2020: il denim

    Zara, per l’abbigliamento donna, non si ferma qui: in fatto di jeans di tendenza i modelli con caviglia scoperta tornano a dominare la scena. Da Zara si spazia dai jeans a culotte svasati ai tagli a sigaretta skinny, molto aderenti. Ritorno in grande stile anche per i jeans a vita alta e non mancano nemmeno pezzi dal sapore vintage come i mom jeans o i modelli boyfriend, un classico primaverile adatto sia alle scampagnate che ai giri in centro di sabato pomeriggio.

    Gli stessi tagli ricorrono anche per la linea di Zara per i pantaloni da donna in tessuto, shorts a palazzo e a sigaretta declinati nei colori moda Primavera/Estate 2020 più intensi, dal giallo lime al rosso fragola, dal magenta al turchese al verde petrolio, all’arancio.

    A vita alta, a ruota con stampe coloratissime o animalier, con spacchi alti o a pois, le gonne primaverili e i vestiti di Zara 2020 conquistano al primo sguardo, creazioni perfette per dare al look un tocco unico, bon ton o vamp che sia.

    Accessori imperdibili, per essere sempre al top

    View this post on Instagram

    This is #zaranewin

    A post shared by ZARA Official (@zara) on

    Gli accessori di tendenza della primavera sono maxi e Zara è sempre perfettamente in grado di star dietro ai trend di stagione, adattandoli al proprio target. Dagli orecchini pendenti oversize con decori floreali agli occhiali da sole cat-eye in stile diva anni ’50, dai foulard con stampe ispirate a quelle degli abiti di cui vi abbiamo già parlato sopra (ricordate la stampa a catene Versace?), alle collane con pendenti vistosi, ce n’è per tutti i gusti.

    Decisi tocchi anni ’90 per la linea di borse del marchio: dai mini o maxi marsupi alle borse in tessuto tecnico fluo, la primavera 2020 si colora di tinte forti, modelli sportivi e imbottiti o maxi bag dalle stampe marine, perfette se stiamo già pensando all’estate.

    Se vi stavate chiedendo anche quali sono le scarpe da procurarsi per questa Primavera, da Zara troverete modelli imperdibili e di tendenza, come sempre. Dai tronchetti anni ’80 in ecopelle bianca o colorata alle sneakers platform coloratissime con suola sagomata alla Prada, dai sandali fluo effetto pitonato o coccodrillo alle pumps con cinturino alla caviglia e punte quadrate anni’90, scegliere le più trendy è davvero difficilissimo, bisognerà comprarne almeno un paio, purtroppo!