L’attrice Yara Shahidi è il nuovo volto di Dior

L'attrice e attivista 21enne sarà la nuova ambasciatrice per la moda e i cosmetici femminili della maison francese: insieme a lei Jennifer Lawrence e Natalie Portman

da , il

    L’attrice Yara Shahidi è il nuovo volto di Dior

    Modella, attivista, attrice, e non solo, Yara Shahidi è il nuovo volto della maison di moda e cosmetica Dior. L’attrice ventunenne rappresenterà la maison francese nel mondo, sfoggiando abiti e cosmetici, nati dalla creatività di Maria Grazia Chiuri, direttore creativo del reparto donna, e dal direttore della cosmesi Dior, Peter Philips.

    Yara Shahidi, attrice e attivista

    Ma non è la prima volta che Yara Shahidi lavora al fianco di Dior. Già, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’attivista di origini iraniane era stata protagonista della seconda puntata di Dior Stands with Women, l’iniziativa di emancipazione femminile ideata dal Charlize Theron Africa Outreach Project, parlando del suo personale viaggio nel femminismo.

    yara shahidi votenext
    Foto Instagram | @yarashahidi

    Fervida sostenitrice del movimento Black Lives Matter, Yara Shahidi è stata elogiata anche per aver utilizzato i suoi canali di social media e la sua fama per sostenere il movimento e anche per aver incoraggiato i giovani a votare con la sua iniziativa WeVoteNext.

    Una voce a favore delle donne

    Quel che sappiamo è che a così moltissime giovani donne non viene dato lo spazio per essere ascoltate in modo profondo, per sentirsi come se le persone si stessero davvero prendendo del tempo per capire quello che hanno da dire“, ha detto Shahidi nel suo video.

    E così, quando mi metto a lottare per ciò che credo sia giusto, o ciò che credo sia cruciale per un certo progetto, noto che le donne vengono spesso classificate come aggressive, invece che come assertive e motivate“, racconta l’attivista ventunenne. “E per me è importante sapere che il mio essere assertiva, il mio essere motivata e il mio impegno non sono qualcosa di cui vergognarmi“, conclude l’attrice.

    Ambasciatrice Dior insieme a Natalie Portman

    Classificata come una delle donne meglio vestite nel 2018, Yara Shahidi fu selezionata per apparire sulla copertina del numero di settembre 2019 di British Vogue, a cura di un’ospite speciale, la duchessa di Sussex, Meghan Markle. Con il suo nuovo ruolo per Dior, Shahidi si unisce a una prestigiosissima squadra di ambasciatori del marchio Dior, tra cui figurano Natalie Portman, Jennifer Lawrence e Cara Delevingne.