Xavier Dolan firma la campagna per Prada

Un sogni a occhi aperti, un viaggio nella magia della moda, alla scoperta dell'ultima creazione della maison, la Prada Galleria Bag, icona assoluta di stile e libertà

da , il

    Xavier Dolan firma la campagna per Prada

    Prada ha affidato la presentazione della sua borsa Galleria allo sguardo del giovane regista canadese Xavier Dolan. Protagonista del cortometraggio, al limite tra realtà e sogno, c’è Hunter Schafer, la star di Euphoria, nonché musa ispiratrice del cineasta, mentre si veste da sola e per sé stessa, giocando con la Galleria Bag, declinata in tutte le nuance di colore. Un mini film di nemmeno un minuto in cui perdersi per ammirare l’ultima creazione di Prada, ma anche un sogno di speranza a occhi aperti!

    Clicca qui, per vedere il cortometraggio di Xavier Dolan.

    Un viaggio sognante nella moda

    Armadi e cassetti traboccanti, un televisore vintage che mostra il classico logo Prada, pile di libri antichi sormontanti da mazzi di peonie, un telefono trasparente che squilla, ma l’obiettivo non perde mai di vista lei, la Prada Galleria Bag. In questo viaggio sognante e nostalgico, Schafer osserva il riflesso fumoso dei suoi occhi nello specchio, sfoggiando dei grandiosi e bellissimi orecchini.

    Il messaggio di Xavier Dolan

    Sullo sfondo le note di una soprano, che si interrompe improvvisamente, quando si ode il clic della cintura Prada. Allora la macchina da presa si allontana, svelando il dietro le quinte, un set in cui la star di Euphoria salta e volteggia in una danza di assoluta libertà. Questa è la moda, un viaggio tra danza, musica, arte e cinema, per rivisitare, “una magia spesso trascurata”, commenta Xavier Dolan.

    xavier dolan prada galleria bag testimonial
    Foto Prada

    Una borsa simbolo di libertà

    Schafer è giovane ma eterna, romantica ma indocile, poiché incarna la ragazza Prada che non può fare a meno della sua borsa perfetta prima di uscire dalla porta. La Galleria Bag è classica ma sfaccettata, pensata per essere portata, attraverso un’esplorazione della moda che è allo stesso tempo familiare e stimolante. Il mini film gioca sulla sofisticata semplicità della borsa Galleria mostrandola in molteplici mini narrazioni, fedeli alla natura della sua versatilità e della silhouette senza tempo della borsa.