Vogue Collection: la collezione del giornale di moda per eccellenza sbarca in Italia

Streetwear in cotone biologico, unisex e sostenibile: la collezione già in vendita in altri paesi, è ora disponibile anche in Italia

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    Vogue Collection: la collezione del giornale di moda per eccellenza sbarca in Italia

    Una fusione dei piani comunicativi perfettamente in linea con lo spirito del tempo: il giornale di moda per eccellenza Vogue ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento ed ora arriva anche in Italia. Vogue Collection è già disponibile in UK, Germania, Francia e Spagna, collegata alle relative versioni nazionali della testata, e in USA già da tempo propone capsule collection in collaborazione con altri marchi (al momento è disponibile quella con Public School) e non è composta solo da abbigliamento ma anche da accessori e oggetti.

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    Foto Vogue Collection

    Vogue Collection è finalmente disponibile anche in Italia e prevede abbigliamento casual e sportivo, composto da t-shirt, pantaloni della tuta e felpe, tutti che riportano a chiare lettere la scritta Vogue realizzata in diversi stili e font, incluso quello iconico delle copertine, sia quella originale sia quella creata da Ferdinando Verderi, direttore creativo di Vogue Italia. Ma non solo, infatti alcuni capi sono dedicati a L’Uomo Vogue, mostrando la attitudine unisex dei capi, perfetti per tutti.

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    Foto Vogue Collection

    Vogue Collection esprime al meglio la vocazione della moda contemporanea per lo street style, comodo ma al contempo estremamente cool, grazie anche ai colori neutri e naturali, scelti per mantenere un processo di lavorazione a basso impatto ambientale. A sottolineare ulteriormente la natura ecosostenibile della collezione, tutti i capi sono realizzati con cotone biologico certificato e ne vengono prodotti una quantità limitata in modo da non avere un eccesso di prodotto che potrebbe tradursi in scarto, senza contare che vengono realizzati tutti in Europa da aziende con alti criteri di sostenibilità.

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    Foto Vogue Collection

    L’idea della collezione è venuta per avvicinare il brand Vogue tanto ai lettori quanto ai consumatori, per fidelizzare ancora di più chi già ama Vogue e tutto ciò che rappresenta. Si tratta del primo progetto paneuropeo portato avanti da Condè Nast, la casa editrice di del giornale, e vuole farsi pioniere di un nuovo modo di concepire la moda.