VISION D’ASIE: L’ART DU DÉTAIL, la nuova collezione make up di Chanel per la primavera
L’ad visual della nuova collezione make up Chanel VISION D’ASIE: L’ART DU DÉTAIL
“Non si può vivere in un orizzonte ristretto. E’ soffocante” Gabrielle Chanel
Lucia Pica, il genio creativo del make up Chanel, ha fatto sua questa affermazione e l’ha portata con se durante una spedizione fotografica in Giappone e Corea del Sud e l’ha trasformata in una collezione make up che prende il nome di Vision d’aste:l’art du détail, la nuova collezione maquillage per la primavera firmata Chanel.
Nuovi territori, nuovi giochi di luce, nuove sfumature: la collezione make up firmata Chanel per la primavera 2019 vive di attimi, di quotidianità e trae ispirazione dalle piccole cose. Dettagli in continuo movimento, le minuzie trasformate in perle straordinarie, in texture leggere e vellutate, in colori che raccontano una storia e in riflessi che incorniciano il volto.
Lucia non ha cercato durante il suo viaggio in Oriente la perfezione, o icone irraggiungibili, ma tutti quei piccoli riferimenti che spesso sfuggono ad uno sguardo distratto ma che costituiscono l’essenza della bellezza stessa. Una collezione make up che parla con voce lieve ma decisa, con un’ispirazione che parte dal passato ma si proietta nel futuro.
Dall’incontro e la fusione di consistenze diverse che donano luminosità alla pelle, nuance intriganti, riflessi metallici e colori mat nasce un make up sofisticato che si ispira all’eleganza millenaria dell’Estremo Oriente e all’elettrica contemporaneità delle luci psichedeliche dei neon di Tokyo e Seul, una serie di prodotti che usati insieme o singolarmente coloreranno la primavera di quelle donne che, in continua evoluzione, vogliono sperimentare senza però dimenticare le loro origini.
Ma vediamo insieme le referenze di questa collezione.
Colorito, riflessi d’Oriente
Il prodotto iconico di questa collezione? Indubbiamente Chanel Baume Essentiel, un gel in stick per donare all’incarnato un effetto luminoso, quasi bagnato, che va a scolpire la superficie del volto. All’applicazione segue una sensazione di freschezza, di morbidezza e un incredibile effetto perlaceo che esalterà il colorito della pelle. Lucia Pica propone una combo perfetta con il pennello esclusivo che permette il dosaggio perfetto e un’applicazione uniforme su più parti del viso: dagli zigomi agli occhi.
Due le varianti disponibili:
- BAUME ESSENTIEL Transparent: trasparente ma con un effetto finale di una leggera tonalità rosata
- BAUME ESSENTIEL Sculpting: anche questo trasparente, ma con una tonalità pesca leggermente
satinata
Labbra, parola d’ordine: sensualità
Vivacità, sensualità, giochi di ombra e luce. Le labbra in primavera fioriscono e accendono i riflettori sul nostro sorriso. Chanel le colora con due texture differenti, quella di ROUGE ALLURE VELVET, con tonalità più tenui e delicate e ROUGE ALLURE LIQUID POWDER, rossetti in polvere comparsi già durante questo inverno, con varianti più decise e contemporanee.
Occhi, nessun limite per il tuo sguardo
LES 9 OMBRESEDIZIONE LIMITATA. LES 9 OMBRES – 80,00 euro
Con questa palette che sembra essere fatta per essere esposta in un museo di arte contemporanea, Chanel mette a disposizione di ognuna di noi un oro e un argento satinato, un color champagne, un beige opaco, un verde oro, un rosso mattone, un blu luminoso, un marrone intenso e un blu petrolio con cui sperimentare, mixare, letteralmente giocare con le sfumature come un artista su una tela bianca.
A potenziare un effetto grafico già di per se scrivente ma senza mai coprire in modo soffocante un altro prodotto iconico di questa collezione, ovvero OMBRE PREMIÈRE CRÈME, da utilizzare da solo o come base per gli ombretti in polvere, e dona luminosità estrema e profondità alla palpebra.
Mani, il dettaglio che fa la differenza
Last but not least le nuove tonalità per le unghie: Bleached Mauve e NEON Techno Bloom che giocano con riferimenti temporali lontanissimi ma inevitabilmente collegati e pacifici conviventi in un Oriente che mixa storia e futuro continuamente.