Abiti per Natale 2018 per look glamour e festosi

Il Natale si avvicina e non tutte sanno cosa indossare in questa giornata di festa eppure ci sono tanti abiti eleganti e glamour per apparire al top con parenti e amici.

da , il

    Siete a caccia degli abiti di Natale 2018 più belli da indossare il 25 dicembre o la sera della vigilia? Come ogni anno, anche questa volta i più grandi e amati brand del settore fashion hanno firmato una serie di vestiti ricercati e raffinati che potranno fare al caso vostro. Tra i tanti modelli che vi conquisteranno ci sono soprattutto una serie di abiti rossi, sia corti sia lunghi, da preferire se siete amanti della tradizione. Se invece a Natale volete osare con qualcosa di diverso, sappiate che ci sono altre cromie, che potranno conquistarvi, ma anche stili glam e di tendenza irresistibili.

    I vestiti rossi per Natale

    abiti natale 2018 TWINSET
    Abito corto rosso natalizio di TwinSet Milano

    Il rosso è il colore tradizionale del Natale quindi non c’è niente di strano a voler indossare dei vestiti rossi a Natale. Se vi sentite delle tradizionaliste o siete semplicemente nostalgiche, fareste bene a scegliere abiti rossi natalizi, ma che siano eleganti e glamour. Tra questi vi segnaliamo i modelli della collezione invernale di TwinSet, che ha firmato dei minidress con top a fascia e gonna a corolla, mentre da H&M troverete dei modelli scivolati con plissé e fiocchi. Ci sono anche i long dress scivolati di Reformation e i vestiti a portafoglio di Marni, che potranno fare al caso vostro.

    abiti natale 2018 RedValentino
    Abito corto mesh di RedValentino

    L’alternativa è quella di puntare sugli abiti bordeaux, quindi declinati in un rosso più scuro. Tra questi ci sono quelli di RedValentino, di media lunghezza e con maniche mesh a righe orizzontali, di Max Mara a tubino drappeggiato e di Kate By Laltramoda, dalla linea semplice e morbida.

    Gli altri abiti perfetti per Natale

    abiti natale 2018 Zara
    Lingerie dress oro di Zara

    Un’altra ottima idea, se volete uscire fuori dal coro, è quella di preferire dei vestiti di Natale proposti in colori differenti. Un altro grande classico è il nero, che potrete trovare sugli abiti lunghi ed eleganti di Miu Miu, caratterizzati da colletto bianco e cintura gioiello, di Philosophy by Lorenzo Serafini, con collo alto, ruches e pois, e di Alexander McQueen, con scollo quadrato e bretelle ampie.

    abiti natale 2018 Miu Miu
    Abito nero con cintura e colletto bianco di Miu Miu

    Da Zara troverete, invece, dei lingerie dress midi color oro, ma anche delle tute smanicate effetto velluto. Mentre Mugler ha firmato dei vestiti lunghi prugna, con spalline strutturate e applicazioni di stelle.

    Nella gallery potrete vedere la nostra selezione di vestiti di Natale 2018 da non perdere.