Vestiti lunghi eleganti: ad ogni donna il proprio abito
Nell’immaginario collettivo, l’abito lungo è simbolo di eleganza. Colori, forme, tessuti, dettagli consentono alle donne di poter trovare ed indossare l’abito da cerimonia adatto non soltanto all’evento, ma anche in grado di esaltare le forme fisiche e mascherare eventuali difetti.
Perché indossare vestiti lunghi eleganti?
Gli abiti Atelier Emé collezione party sono davvero magnifici, pensati e realizzati curandone i minimi dettagli. Atelier Emé, infatti, con ben 44 punti vendita sparsi sul territorio nazionale, offre soluzioni in termini di stile ed eleganza a coloro che si affideranno alla competenza, per affrontare il viaggio che le condurrà alla scelta del giusto abito.
L’abito lungo elegante, certamente, è particolarmente indicato per gli eventi che si svolgono di sera. A proposito di questo capo d’abbigliamento, si è soliti pensare che sia riservato esclusivamente a donne alte, snelle e dall’aspetto slanciato. Ciò, però, è un mito da sfatare. Infatti, non bisogna dimenticare che per guadagnare qualche centimetro di altezza è sufficiente indossare i tacchi. La scelta del colore dell’abito, il tessuto e la scollatura faranno il resto. Insomma, da non dimenticare che l’abito lungo è un’arma di seduzione nelle mani delle donne, basta guardare lo splendido e sensuale abito a sirena proposto da Atelier Emé, in crêpe stretch con doppie spalline che decorano la schiena. Quindi, non si dovrà far altro che scegliere con cura il proprio biglietto da visita.
Come scegliere il giusto vestito lungo elegante?
Quando si parla di abito da cerimonia è bene considerare che ci si troverà dinanzi ad una varietà di modelli, colori e stili pensati per soddisfare le richieste delle clienti.
Infatti, agli abiti lunghi si affiancano abiti corti, abiti midi. Per quanto concerne le tonalità si va dai colori pastello, passando per il nero, il rosso ed il blu fino a giungere ai più colorati.
Tra le ultime tendenze, sono da citare le tute ed il classico tailleur, alternative tanto chic quanto raffinate ed eleganti. Da Atelier Emé è possibile trovare diversi modelli di tailleur e tute in varianti di colore differenti.
La scollatura ed il tessuto sono elementi altrettanto importanti a cui prestare attenzione, al fine di scegliere il modello più adatto tenendo conto sia dell’evento che della propria fisicità.
L’abito elegante adatto: come sceglierlo
Ogni donna può trovare l’abito ideale in base al proprio fisico. Certamente, sarà bene valutare i vari modelli al fine di scegliere quello che possa esaltare la bellezza, magari con piccoli dettagli.
Per il fisico a pera, ossia spalle strette e fianchi larghi, sarebbe opportuno optare per un abito svasato. Ciò in virtù del fatto che tale modello non fascia particolarmente i fianchi e, di contro, segna il punto vita.
Nel caso in cui si abbia un fisico a triangolo sarebbe bene non nascondere troppo le gambe. In questo caso è ben accetto un gioco di spacchi e trasparenze.
Curve molto morbide, tipiche del fisico a mela, possono essere esaltate da un abito stile impero. Da non sottovalutare anche gli effetti regalati dalle gonne plissettate, in quanto movimentano la parte bassa del corpo.