Vestiti lunghi 2018: tutte le tendenze da seguire per la Primavera/Estate [FOTO]

In vista della Primavera/Estate 2018, tutte le griffe più amate propongono vestiti lunghi trendy e femminili, in linea con i diktat più glamour della stagione: abiti lunghi a righe, a pois o a fiori, modelli con ruches e volants, chemisier e abiti lingerie, ecco i must have più cool del momento

da , il

    Tante le tendenze fashion da seguire per i vestiti lunghi Primavera/Estate 2018, le grandi Maison di moda hanno presentato durante le loro sfilate di Pret-A-Porter e Haute Couture creazioni da sogno che hanno lanciato diktat molto belli per la stagione calda. Vestiti lunghi a fiori, in pizzo o crochet, abiti a pois, con ruches e volants, modelli in colori pastello, a righe o in stile lingerie, diamo uno sguardo ai must have Primavera/Estate 2018 più irresistibili.

    I vestiti lunghi a fiori

    Vestito lungo Zara a fiori
    Vestito lungo Zara a fiori

    Gli abiti a fiori sono il trend della Primavera/Estate 2018 al quale nessuna griffe ha saputo resistere e sono tantissimi i modelli con fantasia floreale in forme lunghe e midi. Dolce & Gabbana li vuole a maniche lunghe con drappeggi, Rodarte con aperture cut-out, Blumarine con trasparenze audaci, Luisa Spagnoli con base scura o pastello.

    I vestiti lunghi pastello

    Vestiti da cerimonia pastello Versace
    Vestiti midi e lunghi pastello Versace. Fonte: Facebook

    Maison come Versace hanno lanciato tra le tendenze moda della Primavera/Estate 2018 quella degli abiti lunghi pastello, creazioni sofisticate e romantiche in toni di rosa, celeste, verde chiaro e non solo perfetti da sfoggiare in estate in tantissime occasioni.

    Gli abiti lunghi chemisier

    Chemisier a righe Mango
    Chemisier a righe Mango

    Tra le tendenze della Primavera 2018 più hot troviamo anche quella dei vestiti lunghi chemisier con bottoni frontali che imitano proprio la forma di una lunghissima camicia. Li troverete nelle collezioni luxury e low cost in versioni a righe, a pois, a tinta unita o con fantasie vichy e floreali molto chic.

    I vestiti lunghi crochet e in pizzo

    Vestito lungo in pizzo e lino Luisa Spagnoli
    Vestito lungo in pizzo e lino Luisa Spagnoli

    Se gli abiti in pizzo sono la tendenza 2018 più elegante, non mancano nelle nuove collezioni modelli con ricami crochet in pieno stile boho-chic e gipsy, perfetti da portare con noi anche in vacanza.

    I vestiti lunghi stile lingerie

    Vestito lungo stile lingerie Zara
    Vestito lungo stile lingerie Zara

    Più seducenti e intriganti gli abiti stile lingerie 2018, modelli che imitano la forma di sottovesti, spesso in tessuti satinati, da sfoggiare di sera e per le occasioni galanti più romantiche.

    I vestiti lunghi con ruches

    Vestito con ruches Erdem
    Vestito lungo con ruches Erdem. Fonte: Facebook

    Ruches e volants sono i dettagli fashion della Primavera/Estate 2018 che segnano abiti, maglie, pantaloni e persino costumi da bagno. Per un tocco anni ’50 più bon ton, spazio a vestiti lunghi e lunghissimi con plissettature e volant su corpetto e gonna, meglio se a pois o con fantasie a quadretti.

    I vestiti lunghi con scollo Bardot

    Abito con scollo Bardot Blumarine
    Abito con scollo Bardot Blumarine

    Gli abiti e i top con scollo Bardot che lasciano le spalle scoperte conquistano blogger e fashioniste di tutto il mondo quest’anno, modelli eleganti da sera e versioni da giorno più sbarazzine da scegliere nei colori moda della stagione.