Vestiti lunghi 2018: tutte le tendenze da seguire per la Primavera/Estate [FOTO]
Tante le tendenze fashion da seguire per i vestiti lunghi Primavera/Estate 2018, le grandi Maison di moda hanno presentato durante le loro sfilate di Pret-A-Porter e Haute Couture creazioni da sogno che hanno lanciato diktat molto belli per la stagione calda. Vestiti lunghi a fiori, in pizzo o crochet, abiti a pois, con ruches e volants, modelli in colori pastello, a righe o in stile lingerie, diamo uno sguardo ai must have Primavera/Estate 2018 più irresistibili.
I vestiti lunghi a fiori
Gli abiti a fiori sono il trend della Primavera/Estate 2018 al quale nessuna griffe ha saputo resistere e sono tantissimi i modelli con fantasia floreale in forme lunghe e midi. Dolce & Gabbana li vuole a maniche lunghe con drappeggi, Rodarte con aperture cut-out, Blumarine con trasparenze audaci, Luisa Spagnoli con base scura o pastello.
I vestiti lunghi pastello
Maison come Versace hanno lanciato tra le tendenze moda della Primavera/Estate 2018 quella degli abiti lunghi pastello, creazioni sofisticate e romantiche in toni di rosa, celeste, verde chiaro e non solo perfetti da sfoggiare in estate in tantissime occasioni.
Gli abiti lunghi chemisier
Tra le tendenze della Primavera 2018 più hot troviamo anche quella dei vestiti lunghi chemisier con bottoni frontali che imitano proprio la forma di una lunghissima camicia. Li troverete nelle collezioni luxury e low cost in versioni a righe, a pois, a tinta unita o con fantasie vichy e floreali molto chic.
I vestiti lunghi crochet e in pizzo
Se gli abiti in pizzo sono la tendenza 2018 più elegante, non mancano nelle nuove collezioni modelli con ricami crochet in pieno stile boho-chic e gipsy, perfetti da portare con noi anche in vacanza.
I vestiti lunghi stile lingerie
Più seducenti e intriganti gli abiti stile lingerie 2018, modelli che imitano la forma di sottovesti, spesso in tessuti satinati, da sfoggiare di sera e per le occasioni galanti più romantiche.
I vestiti lunghi con ruches
Ruches e volants sono i dettagli fashion della Primavera/Estate 2018 che segnano abiti, maglie, pantaloni e persino costumi da bagno. Per un tocco anni ’50 più bon ton, spazio a vestiti lunghi e lunghissimi con plissettature e volant su corpetto e gonna, meglio se a pois o con fantasie a quadretti.
I vestiti lunghi con scollo Bardot
Gli abiti e i top con scollo Bardot che lasciano le spalle scoperte conquistano blogger e fashioniste di tutto il mondo quest’anno, modelli eleganti da sera e versioni da giorno più sbarazzine da scegliere nei colori moda della stagione.