Vestiti con bottoni, il trend più chic per l’estate 2018 [FOTO]

Una delle tendenze più irresistibili per l’estate 2018, i vestiti con bottoni sono i capi must have dell’anno, dai modelli stile chemisier più classici a quelli corti e lunghi con decorazioni particolari, con maniche a palloncino e scolli a barca e non solo

da , il

    Sono i vestiti con bottoni la vera tendenza per l’estate 2018, un capo classico che quest’anno trova rivisitazioni molto originali nelle collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. Nella lista delle tendenze per l’estate 2018, quella degli abiti con bottoni è la più popolare, modelli dall’anima bon ton e raffinata cui si alternano forme più moderne e sbarazzine declinate nei colori moda della stagione. Corti, midi o lunghi, stile chemisier o più eleganti, i vestiti con bottoni sono un must have imperdibile.

    Abiti con bottoni, gli chemisier di tendenza del 2018

    Abito chemisier lungo in lino Zara
    Abito chemisier lungo in lino Zara

    Gli abiti chemisier sono il trend dell’estate 2018 che conquista fashioniste e influencer di tutto il mondo, vestiti che imitano la struttura di una camicia, come suggerisce il nome, con colletto e abbottonatura frontale classica.

    Abito chemisier a righe Lazzari
    Abito chemisier a righe Lazzari

    Li troverete in tutte le collezioni più amate, Da Zara a H&M, ma Mango a Marella, da Lazzari a Luisa Spagnoli, modelli lunghi o corti perfetti per essere utilizzati per andare a lavoro o per realizzare look casual chic da giorno più raffinati.

    Abito chemisier Mango
    Abito chemisier Mango

    I vestiti corti con bottoni per l’estate 2018

    Abito di jeans con bottoni Stella McCartney
    Abito di jeans con bottoni Stella McCartney

    Ma le forme stile camicia non sono le uniche a dominare la scena fashion. Nel campo degli abiti corti più belli per l’estate 2018, i vestiti con bottoni si fanno di certo notare, soprattutto nelle versioni pastello più sbarazzine, ma anche in toni scuri.

    Vestito corto con bottoni Pull and Bear
    Vestito corto con bottoni Pull and Bear

    Pull and Bear firma abiti senza colletto con scollo Bardot e schiena scoperta, mentre Uterque premia versioni con grandi bottoni dorati alla marinara frontali.

    Abito corallo con bottoni MSGM
    Abito corallo con bottoni MSGM

    Incantevoli anche gli abiti a tubino con bottoni di Maison come MSGM e Khaite, mentre nella collezione Primavera/Estate 2018 di Luisa Spagnoli trovano spazio abiti stile anni ’50 con gonna a ruota davvero irresistibili.

    I vestiti lunghi con bottoni più hot del momento

    Abito lungo con bottoni Elisabetta Franchi
    Abito lungo con bottoni Elisabetta Franchi

    Ma è tra i vestiti lunghi più chic per l’estate 2018 che troviamo le novità più imperdibili. Elisabetta Franchi premia forme con scollo a barca e maniche a palloncino, le stesse che trovano spazio anche nella collezione di Zara in tessuti leggeri e setosi.

    Abito lungo con maniche a palloncino Zara
    Abito lungo con maniche a palloncino Zara

    Abiti lunghi ed eleganti con bottoni frontali o laterali per Aspesi e Narciso Rodriguez, mentre Massimo Dutti premia il total white, simbolo della stagione, per i suoi modelli.

    Vestito con bottoni Massimo Dutti
    Vestito con bottoni Massimo Dutti

    Scoprite quali sono gli abiti con bottoni 2018 più cool nelle immagini della nostra fotogallery.