Vestiti con bottoni, il trend più chic per l’estate 2018 [FOTO]
Sono i vestiti con bottoni la vera tendenza per l’estate 2018, un capo classico che quest’anno trova rivisitazioni molto originali nelle collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. Nella lista delle tendenze per l’estate 2018, quella degli abiti con bottoni è la più popolare, modelli dall’anima bon ton e raffinata cui si alternano forme più moderne e sbarazzine declinate nei colori moda della stagione. Corti, midi o lunghi, stile chemisier o più eleganti, i vestiti con bottoni sono un must have imperdibile.
Abiti con bottoni, gli chemisier di tendenza del 2018
Gli abiti chemisier sono il trend dell’estate 2018 che conquista fashioniste e influencer di tutto il mondo, vestiti che imitano la struttura di una camicia, come suggerisce il nome, con colletto e abbottonatura frontale classica.
Li troverete in tutte le collezioni più amate, Da Zara a H&M, ma Mango a Marella, da Lazzari a Luisa Spagnoli, modelli lunghi o corti perfetti per essere utilizzati per andare a lavoro o per realizzare look casual chic da giorno più raffinati.
I vestiti corti con bottoni per l’estate 2018
Ma le forme stile camicia non sono le uniche a dominare la scena fashion. Nel campo degli abiti corti più belli per l’estate 2018, i vestiti con bottoni si fanno di certo notare, soprattutto nelle versioni pastello più sbarazzine, ma anche in toni scuri.
Pull and Bear firma abiti senza colletto con scollo Bardot e schiena scoperta, mentre Uterque premia versioni con grandi bottoni dorati alla marinara frontali.
Incantevoli anche gli abiti a tubino con bottoni di Maison come MSGM e Khaite, mentre nella collezione Primavera/Estate 2018 di Luisa Spagnoli trovano spazio abiti stile anni ’50 con gonna a ruota davvero irresistibili.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/vestiti-bianchi-la-tendenza-raffinata-per-l-estate-2018-foto/101954/” testo=”Vestiti bianchi, la tendenza raffinata per l’estate 2018″]
I vestiti lunghi con bottoni più hot del momento
Ma è tra i vestiti lunghi più chic per l’estate 2018 che troviamo le novità più imperdibili. Elisabetta Franchi premia forme con scollo a barca e maniche a palloncino, le stesse che trovano spazio anche nella collezione di Zara in tessuti leggeri e setosi.
Abiti lunghi ed eleganti con bottoni frontali o laterali per Aspesi e Narciso Rodriguez, mentre Massimo Dutti premia il total white, simbolo della stagione, per i suoi modelli.
Scoprite quali sono gli abiti con bottoni 2018 più cool nelle immagini della nostra fotogallery.