Vestirsi di nero, 7 look a cui ispirarsi
Vogliamo proporre 7 look a cui ispirarsi per vestirsi di nero. La cromia più scura della palette è un intramontabile must have del guardaroba femminile. Oltrepassa il limite delle stagioni e delle mode perché il look in total black porta sempre con sé una buona dose di attualità. Se cercate delle idee per rendere stilosi i vostri outfit, non perdetevi i nostri consigli. Passeremo in rassegna tutti i look di cui prendere nota per capire come vestirsi di nero!
Look con longuette nera
Non sapete cosa indossare per il vostro look urban chic? Se volete passeggiare nella metropoli, conservando il vostro stile elegante, tirate fuori dall’armadio quella longuette che tante volte ha salvato il vostro look. Una blusa a fantasia, décolleté nere e una mini bag con superficie matelassè, completeranno l’outfit in modo impeccabile!
Look con giacca di pelle nera
Un look nero che non passerà mai di moda, è quello che vede protagonista la giacca di pelle. In versione grunge con chiodo e pantalone, oppure più sbarazzina, con clutch e minidress, sarà ugualmente una scelta perfetta!
Mood sofisticato con tubino nero
Un intramontabile must have della moda femminile, è il little black dress. Si adatta bene a diverse situazioni; basta sapere come abbinare il tubino nero. Clutch gioiello, sandali e punti luce sulle orecchie, vi regalereranno un’allure davvero splendida!
Tailleur nero
Sobrio, elegante e allo stesso tempo sofisticato. Vestirsi di nero indossando un tailleur con pantalone, magari slim fit, è il look ideale non solo per andare a lavoro ma anche per occasioni in cui è d’obbligo essere formali. Se volete declinare l’outfit in modo più seducente, abbinatelo a sandali cage e top a rete!
Look casual con pantaloni culotte
Per un mood più casual, il nostro outfit potrà comprendere pantaloni culotte e cardigan in tinta oppure top a contrasto. Scarpe e accessori saranno determinanti per definire il nostro stile. Sneakers e scarpe sporty oppure stivali flat e ankle boot? A voi la scelta!
Abito da sera lungo
Per vestirsi di nero ad un matrimonio, il long dress è sempre un’ottima scelta, soprattutto in occasione di cerimonie che si svolgono di sera. In questo caso, sono da preferire i modelli che integrano tessuti in pizzo e organza, magari caratterizzati da dettagli effetto mesh, per un tocco più seducente. Con una pochette gioiello e scarpe décolleté ai piedi, l’outfit è praticamente perfetto!
Abito corto nero
Al pari dei diversi modi per vestirsi di bianco, un look più versatile, adatto a contesti e occasioni diverse, è quello con minidress in total black. Un grazioso abito con scollo bardò può essere indossato per un’uscita con le amiche oppure per andare a lavoro. Un modello scintillante, ricoperto di paillettes, sarà una valida opzione per partecipare ad un party ultra chic!