Vespa 946 Christian Dior: una limited edition super chic per un’estate nel nome della libertà

07/06/2021

Vespa 946 Christian Dior: una limited edition super chic per un’estate nel nome della libertà

Foto Vespa
Subito dopo la guerra, nel 1946, vedono la luce due nuovi brand destinati a segnare per sempre non sono i propri settori di appartenenza, ma anche la cultura pop e il costume: parliamo di Vespa e Christian Dior, due icone che oggi celebrano insieme i propri 75 anni con la Vespa 946 Christian Dior.
Questa versione speciale (e limitata) prevede il modello Vespa, presentato nel 2012, caratterizzato da dettagli nella fantasia blu Dior Oblique, ideata da Marc Bohan nel 1967: la parte inferiore della sella e il bauletto da fissare al portapacchi, dalla forma che richiama un valigia rigida, oltre ad alcuni accessori come il casco e la shopper, disegnati dalla stilista della maison Maria Grazia Chiuri. Le scritte Christian Dior e Dioriviera decorano i due lati del passaruota posteriore. Vespa 946 Christian Dior è in vendita presso i negozi della casa francese e in alcuni Motoplex (del gruppo Piaggio) selezionati.

Vespa 946 Christian Dior: il mezzo più cool dell’estate 2021

Non è per la prima volta che il marchio italiano, simbolo della Dolce Vita, collabora col mondo della moda, infatti, nel 2015 era stata realizzata una versione di proprio di questo mezzo ad opera di Giorgio Armani, dando la vita alla Vespa 946 Emporio Armani. Allora come oggi l’intenzione è quella di celebrare la gioia di vivere e la spensieratezza alla quale è associato quello che è più di un semplice scooter, ma è il simbolo di una certa voglia di muoversi e scoprire il mondo. Il tutto è fatto con grande eleganza e stile, come solo la moda italiana e francese sanno fare, con quel mix sapiente di tradizione e innovazione che le rende subito riconoscibili.
Vespa 946 Christian Dior, legata a doppio filo alla capsule Dioriviera, è semplicemente il mezzo dell’estate 2021: un concentrato di bellezza e stile, che celebra la ritrovata voglia di vivere la vita in libertà.