La donna self-confident di Versace [FOTO]

Silhouette attillate, stampe colorate e abiti in pelle per la nuova collezione Versace primavera estate 2019, in scena alla Milano Fashion week di settembre 2018.

da , il

    Donatella Versace sa sempre come sorprendere con le sue sfilate ad alto tasso di glamour. La collezione Versace primavera estate 2019, in scena alla Milano Fashion week, è incentrata su colori forti, stampe deliziose, drappeggi e spacchi, linee aderenti e accessori che non passano inosservati. Come sempre la stilista, per presentare il suo ultimo lavoro, ha chiamato a sé tutte le modelle più belle e richieste del momento: Kendall Jenner, Kaia Gerber, Vittoria Ceretti, Gigi e Bella Hadid e la splendida neo-mamma Irina Shayk.

    Lo stile della Maison della Medusa

    Versace primavera estate 2019
    Look fantasia della collezione Versace. Foto Instagram @ingo_nahrwold

    Lo stile Versace è glamour e trendy ma soprattutto estremamente femminile. Per questa calda stagione la Maison ha scelto di puntare su abiti aderenti e corti, caratterizzati da colori brillanti e top monospalla. I drappeggi sono stati ampiamente utilizzati dalla stilista Donatella Versace, che ha pensato però anche alla sera, per la quale ha firmato una serie di long dress in seta nera, con spacchi e scollature inaspettate, sui quali sono stati inseriti degli elementi in metallo color oro, con intarsio dell’iconica Medusa. Sulla passerella della Milano Moda Donna 2018 abbiamo ammirato anche tailleur dalle trame geometriche e vintage, completi di maglie e gonne con trame a righe e a quadri.

    Gli accessori più esclusivi firmati Versace

    Versace primavera estate 2019 accessori
    Anelli e bracciali con fiori smaltati di Versace. Foto Instagram @versace

    Tanti gli accessori che abbiamo visto sulla passerella della Maison della Medusa. Occhiali da sole colorati e senza montatura, maxi bag tapestry, che presenta la stessa trama dei vestiti floreali, collant neri velati abbinati a sandali con plateau, ma anche sneakers gialle e sportive. Splendidi i gioielli dorati sui quali sono stati inseriti dei fiori smaltati e declinati in vari colori. Da non perdere, inoltre, le borse in pelle a mano da portare con eleganza sotto il braccio. Splendidi anche i fermagli oro con medaglione con intarsio della Medusa.

    I colori predominanti della collezione

    Versace primavera estate 2019 colori
    Abito giallo monospalla indossato da Bella Hadid per Versace. Foto Instagram @stylebyhelene

    Donatella Versace ha fatto uso di una palette molto variegata, che va dal giallo al caramello, dal rosso al nero passando per l’azzurro.

    Le foto dei look della collezione Versace primavera estate 2019 le potete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.