Versace apre un nuovo megastore a New York

Versace apre un nuovo megastore a Soho nel cuore di New York: lo spazio dal design futurista con inserti di marmo e mosaici, presenterà un'offerta completa di prêt-à-porter e accessori per uomo e donna

da , il

    Versace apre un nuovo megastore a New York

    Versace ha aperto nel quartiere di SoHo a New York una nuova boutique situata sulla 111 Greene Street. Lo spazio si sviluppa su una superficie di 160 metri quadrati e venderà le collezioni ready-to- wear e gli accessori per uomo e per donna.

    Versace apre una nuova boutique a Soho

    Dopo il negozio aperto a New York nel 1995 sulla prestigiosa Fifth Avenue, Versace inaugura una seconda boutique nella “Grande Mela”, nel quartiere di tendenza di Soho.

    La maison guidata da Donatella Versace ha appena inaugurato un megastore di 160 metri quadrati, progettato rispettando i più alti standard di sostenibilità, nel cuore del quartiere newyorkese di Soho, al 111 di Greene street.

    Il negozio presenta il design concept dell’architetto Gwenael Nicolas, il progettista del flagship di Parigi aperto a dicembre, e presenta un’offerta completa di prêt-à-porter e accessori per uomo e donna, tra pavimenti in marmo grecato e meduse scolpite a rappresentare i disegni iconici del marchio in un modo contemporaneo.

    In un arredamento futurista s’inseriscono dei dettagli classici tipici delle storiche boutique Versace, come il pavimento a mosaico che riprende quello di un’antica basilica romana. Pannelli ondulati di plexiglass sono sospesi sul mosaico dando all’insieme un’allure moderna e sensuale.

    «Sono entusiasta di portare Versace a Soho», ha dichiarato Donatella Versace. «New York e la sua attitudine downtown cool sono sempre stati una grande fonte di ispirazione per me».

    Per celebrare l’apertura del negozio, che si inserisce in un programma di espansione della rete retail di Versace sul mercato nordamericano, la maison ha creato una serie di immagini in bianco e nero. Gli scatti hanno l’obiettivo di trasmettere le vibes cool di Manhattan, rendendo omaggio al tempo stesso alle campagne del marchio.

    modella versace
    Foto Instagram | Versace

    La nuova boutique di Soho sarà anche uno spazio- laboratorio per le future collaborazioni tra Donatella Versace e alcuni designer con i quali verranno realizzati pezzi in edizione limitata, interpretando la loro personale idea del brand.