Valentino lancia la sua prima collezione dedicata al make-up

Nella collezione, super inclusiva, saranno proposte 40 shades di fondotinta, 50 rossetti e diversi prodotti occhi, disponibili in Italia a partire da settembre 2021

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    Valentino lancia la sua prima collezione dedicata al make-up

    Anche Valentino entra tra i brand con una propria linea di prodotti beauty. Il prossimo 31 maggio, infatti, sarà presentata per la prima volta la linea make-up Valentino Beauty. La presentazione sarà realizzata presso Selfridges, attraverso un pop-up store.

    Durante l’evento saranno presentati i primi prodotti della linea di Valentino dedicata al make-up, che comprenderà: fondotinta, in 40 shades diverse, ben 50 rossetti e tantissimi prodotti per gli occhi.

    Secondo quanto emerso, il direttore creativo di Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, ha deciso di mettere al centro della prima linea beauty del marchio il concetto di inclusività.

    “La bellezza è una complessità risolta attraverso l’amore. La bellezza è democratica. Guardo l’identità di ogni individuo, l’unicità che abbraccia diversità e inclusività. La bellezza riguarda la grazia. La grazia non si può descrivere, è una percezione. La bellezza è qualcosa che mi regala emozioni. È una connessione” ha detto il direttore creativo di Maison Valentino.

    Al momento non è ancora stato svelato nessuno dei prodotti della linea beauty della Maison, destinata già prima del lancio a diventare iconica. Fondotinta, rossetti e prodotti occhi, infatti, saranno svelati solo il prossimo 31 maggio, giorno ufficiale del lancio della collezione.

    Valentino, oltre a lanciare un messaggio di inclusività, che si può notare anche dalla scelta di lanciare ben 40 tonalità di fondotinta, ha deciso di proporre i prodotti beauty attraverso dei packaging riciclabili sia per le palette occhi che per i rossetti.

    Un’altra scelta fondamentale per la riuscita della campagna è quella di non scegliere un solo testimonial. Infatti, i volti della prima linea dedicata al make-up di Maison Valentino saranno 16. Ad ognuno di loro, inoltre, sarà associato uno dei colori che rappresentano l’iconico marchio d’alta moda.

    Per poter acquistare i prodotti beauty di Maison Valentino, dopo il lancio da Selfridges, in Italia dovremo aspettare ancora un po’. Infatti, i fondotinta, i rossetti e i prodotti per gli occhi saranno disponibili nel nostro Paese dopo l’estate, a partire da settembre 2021.