Valentino Des Ateliers, la nuova collezione sbarca a Venezia

A fare da scenario alla collezione della maison sarà la laguna di Venezia, simbolo nel mondo di eleganza e creatività

da , il

    Valentino Des Ateliers, la nuova collezione sbarca a Venezia

    I meravigliosi abiti di Maison Valentino stanno per sbarcare in una delle città più romantiche e affascinati d’Italia, Venezia, simbolo nel mondo di eleganza, bellezza e creatività. La città sull’acqua ospiterà lo show Valentino Des Ateliers a metà luglio, in ritardo rispetto al calendario tradizionale, con la possibilità di ammirare le creazioni della collezione Alta Moda Autunno Inverno 2021/20221 in uno scenario davvero unico.

    valentino a venezia look 1
    Foto Instagram | @maisonvalentino

    La collezione Valentino Des Ateliers sbarca a Venezia

    A guidare l’orchestra, tra abiti da sogno e reminiscenze veneziane, sarà il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, mente creativa della maison dal 2016, che ha segnato l’inizio di un nuovo e rivoluzionario percorso per la casa di moda, un viaggio all’insegna della letteratura, dall’arte e dal cinema.

    Sognare sempre più in grande“, è questo il motto di Pierpaolo Piccioli, che nelle limitazioni della pandemia ha trovato l’occasione per espandere i progetti della maison oltre i confini tradizionali.

    valentino a venezia look 2
    Foto Instagram | @maisonvalentino

    Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro durante questi tempi senza precedenti è stata la riprogrammazione di alcuni dei miei pensieri ricorrenti, che ovviamente includevano il concept e la scelta della location per gli show couture”, ha spiegato il direttore creativo.

    valentino a venezia look 3
    Foto Instagram | @maisonvalentino

    Venezia farà da cornice alla collezione

    Ma perché proprio Venezia? Musica, architettura, arte e cinema, ogni calle, ogni ponte, ogni piazza della città lagunare trasudano creatività e bellezza, eleganza e tradizione, passato e futuro. “Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi. Tutte queste energie hanno portato la mia visione a Venezia“, spiega Piccioli. “Sono un designer, un creatore di moda e ho bisogno di immaginare le mie creazioni in cornici specifiche. Venezia è la cornice della collezione Valentino Des Ateliers“.

    valentino a venezia look 4
    Foto Instagram | @maisonvalentino

    Lo spettacolo sarà trasmesso in live streaming

    Per assistere al grandioso spettacolo di Maison Valentino basterà accedere alla piattaforma Federation de la Haute Couture et de la Mode, dove il 15 luglio verrà trasmesso in live streaming. Per la prima volta da oltre un anno, la sfilata avverrà alla presenza di un numero selezionato di ospiti, nel rispetto delle misure necessarie previste dalla situazione attuale. In attesa dello show, non ci resta che attendere, ammirando sul profilo Instagram della casa di moda alcune anticipazioni.