Ultra Violet, il colore Pantone 2018 nel mondo del make up [FOTO]
Si chiama Ultra Violet, il colore Pantone 2018 che nel mondo del make up promette di ispirare tantissimi beauty look in vista dei prossimi mesi. Come è facile intuire, si tratta di una particolare tonalità di viola: vibrante, profonda e decisa. La scelta è ricaduta su Ultra Violet perché questo colore invita a creare, immaginare ed esplorare, distaccandosi dalla realtà frenetica e problematica in cui viviamo in favore di una visione differente del mondo, quella legata alla speranza del futuro. Ecco alcuni suggerimenti per farsi conquistare e travolgere (in modo consapevole) dal Pantone Color of the Year 2018, tra idee make up e manicure di tendenza.
Ultra Violet, a chi sta bene?
Il colore Pantone 2018 ha una dote da non sottovalutare. Al contrario del verde acido Greenery e dei colori pastello – Rosa Quarzo e Azzurro Serenity – degli anni scorsi, Ultra Violet dona praticamente a tutte.
In particolare, Ultra Violet sta bene alle more e alle castane dalla pelle scura o olivastra. Come tutti i colori molto accesi, infatti, Ultra Violet ha il pregio di far risaltare al meglio le carnagioni scure e dal sottotono dorato.
Ultra Violet sta bene anche alle bionde, specialmente per quanto riguarda il trucco occhi. Un ombretto Ultra Violet sfumato sulle palpebre è in grado da solo di fare il look.
Ultra Violet, come abbinarlo
Appurata l’ecletticità di questa nuance, come abbinare l’Ultra Violet? Le tendenze che arrivano dalle passerelle suggeriscono di optare per un total look all’insegna di questo colore così intenso oppure di accostare tocchi di Ultra Violet a tonalità meno vistose, come il nero per il kajal e il mascara e i colori nude o il rosso classico per le labbra.
Le labbra Ultra Violet, invece, possono essere abbinate a ombretti dai toni metallici e preziosi, come nel caso del bronzo e dell’oro antico, o con trucchi molto delicati ed eterei, quasi impercettibili.
Ultra Violet per il trucco occhi
Per quanto riguarda il make up occhi Ultra Violet, le possibilità di scelta sono tantissime. Se il colore non convince a sufficienza per essere applicato a tutta palpebra, consigliamo di optare per la scelta di un mascara viola o di ciglia finte Ultra Violet, in vista di una serata speciale che richieda un beauty look un po’ diverso dal solito.
In alternativa, suggeriamo di stendere un velo di ombretto Ultra Violet e di sfumarlo semplicemente con un pennellino.
Come tutti gli ombretti viola, anche quello Ultra Violet è perfetto in particolare se accostato a occhi verdi o nocciola. Ricordiamo che il colore Ultra Violet è assolutamente da evitare in presenza di occhiaie molto marcate!
Ultra Violet per il trucco labbra
Il finish metallizzato, molto in voga in queste ultime stagioni, è quello più stiloso per sfoggiare labbra Ultra Violet alla moda. Il Color of the Year Pantone 2018 è l’ideale da applicare su tutte le labbra o solamente al centro, per dare un tocco di luce a un rossetto viola più scuro e cupo.
Per labbra di velluto Ultra Violet, consigliamo di scegliere una tinta labbra o un rossetto liquido e di lasciare quanto più possibile naturali gli occhi.
Ultra Violet sulle unghie
Lo smalto viola non è mai passato di moda, ma promette di tornare in grande stile grazie a Pantone e alla nuance Ultra Violet. Il nostro consiglio è di stendere lo smalto su tutte le unghie e di preferire questo tipo di tonalità sulle unghie corte, per una manicure minimal chic di grande impatto e raffinatezza.
Tante le proposte tra cui poter scegliere il proprio smalto Ultra Violet. Il trend vuole unghie glossy – il finish lucido è proprio quello da preferire – e una manicure quanto più possibile lineare, essenziale ma ricercata.
Ovviamente, è possibile personalizzare la manicure realizzando nail art delle più diverse, da quelle geometriche alla french manicure rivisitata.
I capelli Ultra Violet
Ultra Violet è la nuance da scegliere per sfoggiare capelli viola al passo con i tempi. Questa tipologia di colore è l’ideale sui capelli mossi e lunghi dalla base scura, eventualmente da valorizzare con sapienti giochi di sfumature in viola chiaro e glicine.
I capelli Ultra Violet donano molto alle carnagioni diafane, ma hanno la capacità di risaltare al meglio anche in abbinamento a pelli più scure e ambrate.
Già amatissimi dalle estimatrici degli hairstyle alternativi, i capelli Ultra Violet promettono di far cambiare idea anche alle più scettiche!
Nella gallery, tanti spunti per un make up Ultra Violet di tendenza.