Tuscan Wildflowers di Salvatore Ferragamo è un viaggio alla scoperta di moda e arte

Tuscan Wildflowers è la nuova collezione Pre-Fall 2021 di Salvatore Ferragamo, ispirata ai paesaggi naturali della Toscana

da , il

    Tuscan Wildflowers di Salvatore Ferragamo è un viaggio alla scoperta di moda e arte

    Tuscan Wildflowers di Salvatore Ferragamo è un vero e proprio manifesto visivo che mette insieme differenti prospettive di uno stesso luogo, visto attraverso gli occhi di artisti appartenenti a culture e vissuti differenti. Un diario di viaggio che ci ricorda quanto sia importante aprire i confini della propria mente. Come se fosse un diario di un viaggio senza confini, Tuscan Wildfloer è un progetto multimediale in collaborazione con illustratori, pittori, scultori e designer provenienti da tutto il mondo. Un mix di culture diverse, immaginari onirici e ricordi speciali, per ricordare al mondo quanto possa essere meraviglioso superare ogni frontiera culturale, per andare oltre i confini del pensiero e creare sempre nuovi legami.

    La magia delle campagne toscane si apre ai diversi luoghi e alle diverse culture arricchendo il dialogo costante di Ferragamo con il mondo dell’arte. I colori vivaci dei papaveri, delle margherite e dei girasoli tingono la nuova stampa Tuscan Wildflowers per poi essere interpretati da creativi di varie nazionalità in un diario di viaggio formato da illustrazioni, collage, fotografie e animazioni inedite.

    tuscan wildflowers modelli uomo donna
    Foto Salvatore Ferragamo / Tuscan Wildflowers

    Un progetto multimediale in collaborazione con artisti di tutto il mondo

    Le narrazioni visive realizzate per celebrare la stampa della Tuscan Wildflowers includono le opere del pittore e designer francese Lucas Beaufort, dello scultore spagnolo Diego Cabezas, della pittrice e illustratrice brasiliana Marina Papi, della pittrice sudcoreana Boree Hur, dell’illustratrice americana Bijou Karman e del collettivo italiano Art Media specializzato in light installations.

    tuscan wildflowers modello tra fiori
    Foto Salvatore Ferragamo / Tuscan Wildflowers

    Tuscan Wildflowers non è fatta solo di abiti ma anche di accessori che vedono protagonista una speciale stampa floreale ispirata ai paesaggi naturali e bucolici della Toscana, ricoperti di papaveri, margherite e girasoli. Il pezzo più bello della nuova collezione Pre- Fall 2021 è certamente la borsa “Studio Bag” proposta in una inedita versione in cotone organico e in edizione limitata acquistabile solo nei punti vendita presenti in alcune speciali località nel mondo: a Capri, Forte dei Marmi, Marbella e Cannes, ma anche Miami o Las Vegas. La tracolla è sempre personalizzata con il nome della località.

    tuscan wildflowers borsa
    Foto Salvatore Ferragamo / Tuscan Wildflowers