Trucco sposa 2018: tutte le tendenze per il giorno del matrimonio [FOTO]

Non esiste solo una tendenza per il trucco sposa, ma tantissimi trend e molteplici ispirazioni di mood diverso in grado di mettere d'accordo ogni donna. Dal trucco sposa semplice e minimal al trucco sposa con rossetto rosso, ecco tutti i look più belli da cui poter prendere spunto.

da , il

    Come uno scrigno prezioso, il mondo del trucco sposa 2018 svela tendenze delle più diverse per il giorno del sì. Tante le proposte look a cui potersi ispirare per andare all’altare, tenendo conto delle proprie caratteristiche fisiche – dal colore degli occhi al tipo di incarnato – e nondimeno della propria personalità e del proprio stile. Scopriamo insieme tutti i trend make up per la sposa che ci terranno compagnia nei prossimi mesi e tanti consigli trucco sposa di cui fare tesoro per apparire davvero al top e lasciare il segno.

    Trucco sposa 2018: le tendenze viso

    Come da tradizione, il trucco sposa naturale è quello più richiesto dalle donne che si apprestano a pronunciare il fatidico sì. La semplicità, così come per le unghie sposa 2018, continuerà a essere quindi una grande fonte di ispirazione.

    trucco sposa luminoso
    Trucco sposa luminoso

    Di certo, però, l’incarnato di porcellana che ha spopolato fino a non molto tempo fa ha lasciato spazio, come per il resto del make up in generale, a un trucco da sposa luminoso: base viso perfetta – con rossori, imperfezioni e discromie minimizzati – ma con un effetto glow estremamente delicato, che rifletta la luce senza risultare eccessivamente artefatto.

    trucco sposa contouring
    Trucco sposa con contouring

    Così, il fondotinta è sì a lunga tenuta ma dal finish satinato, fissato da un velo di cipria trasparente leggero ed impalpabile per non appesantire troppo la pelle. Blush, bronzer e illuminante vengono applicati con cautela, preferendo i toni biscottati e rosati, mentre la terra per il contouring – dal sottotono freddo – continua a essere una valida alleata delle spose che desiderano sfoggiare lineamenti scolpiti e assottigliati come le star.

    Trucco sposa 2018: le tendenze labbra

    Per quanto riguarda il trucco labbra e la scelta del perfetto rossetto da sposa, molto dipende dallo stile della sposa stessa.

    trucco sposa labbra rosa
    Trucco sposa labbra rosa

    Inutile dirlo, il trucco sposa con rossetto rosa o nude resta quello più quotato, ma non mancano proposte alternative per chi desidera sfoggiare un trucco sposa rock o comunque fuori dagli schemi.

    trucco sposa rossetto intenso
    Trucco sposa con rossetto intenso

    Risulta molto originale, per esempio, il trucco sposa con rossetto fucsia, colore brillante e che se scelto con sottotono freddo sbianca molto i denti aiutando la sposa ad avere un sorriso da copertina.

    Ovviamente, anche il trucco sposa con rossetto rosso continuerà a essere di tendenza, purché abbinato a un trucco occhi delicato e non troppo vistoso.

    Trucco sposa 2018: le tendenze occhi

    Lo sguardo resta il focus del trucco sposa, anche nel 2018. Se esistono ancora parecchi dubbi in merito al trucco sposa con eyeliner – c’è chi non lo reputa adatto all’occasione – è bene dire che, invece, lo smokey eyes resta la tipologia di trucco occhi in assoluto più amata dalle donne per il giorno del matrimonio.

    trucco sposa occhi brillante
    Smokey eyes brillante per la sposa

    La scelta cromatica è strettamente connessa al colore dell’iride, ma in generale le tonalità neutre – dal sabbia allo champagne leggermente shimmer – sono quelle che vanno per la maggiore.

    trucco sposa occhi scuri
    Trucco sposa per occhi scuri

    Il trucco sposa occhi castani perfetto è improntato sui toni del marrone, più o meno caldi e avvolgenti a seconda del sottotono dell’incarnato della sposa: via libera al tortora, al marrone freddo e al beige per le spose con occhi castani ma bionde e dalla pelle chiara, mentre sono i colori della terra quelli più indicati per il trucco sposa occhi marroni e pelle ambrata o scura.

    smokey eyes occhi azzurri
    Smokey eyes toni caldi per occhi azzurri

    Il trucco sposa occhi azzurri si presta a una variante molto audace: lo smokey eyes scuro, nei toni del grigio antracite o del nero, da abbinare rigorosamente a labbra nude o rosate.

    trucco sposa scuro occhi azzurri
    Smokey eyes intenso e scuro per gli occhi azzurri

    Per il trucco sposa occhi verdi, tutti i toni del rosa – esasperati sino ad azzardati tocchi di borgogna – sono perfetti per far risaltare al meglio la brillantezza dell’iride.

    trucco sposa occhi verdi in rosa
    Trucco sposa per occhi verdi

    Nella gallery, tante proposte look tutte da copiare.