Trucco occhi neri: 5 consigli per un make up perfetto [FOTO+VIDEO]
Dal trucco per occhi neri a mandorla ai suggerimenti su come truccare bene gli occhi neri in presenza di carnagione chiara o scura, ecco tutto quello che c'è da sapere per realizzare un trucco occhi neri semplicemente impeccabile.
da Ilaria Galli, il

Per un trucco occhi neri perfetto, è doveroso seguire alcuni preziosi accorgimenti. Per truccare bene gli occhi neri è fondamentale non incupire lo sguardo, finendo così per rendere più spigolosi anche i tratti del viso, ma puntare su nuance brillanti e texture shimmer. Ovviamente, molto dipende anche dal colore della pelle e dei capelli di ogni donna. Scopriamo insieme tutti i segreti sul trucco degli occhi neri per pelle chiara e scura, per le bionde e per le more.
Occhi neri e trucco nero

Il trucco nero per gli occhi neri va riservato esclusivamente alla sera e preferibilmente abbinato a incarnato luminoso e labbra nude rosate. L’eyeliner nero per gli occhi neri può essere utilizzato in tanti modi diversi, dal classico cat eye all’eyeliner grafico, e promette un make up di grande impatto e dall’effetto molto drammatico.

Sconsigliamo la matita nera per occhi neri e più in generale il trucco molto scuro se gli occhi sono piccoli e infossati.
Occhi neri e trucco verde

L’ombretto verde sugli occhi neri è l’ideale per valorizzare le iridi scure, così come si rivelano grandi alleati tutti i prodotti in verde, dal mascara colorato al kajal.

In particolare, le nuance vibranti come verde smeraldo e verde ottanio conferiscono allo sguardo un’allure magnetica e sensuale, perfetta per le occasioni speciali.
Occhi neri e trucco marrone

Lo smokey eyes marrone per gli occhi neri è il trucco perfetto per la sera, in abbinamento a labbra importanti, e per il giorno se sfumato sapientemente e accostato a labbra nude.

Consigliamo di scegliere le tonalità cupe come il marrone caffè e testa di moro per tutta la palpebra e di sfumare con ombretti bronzo, rame o marrone chiaro dal finish satinato.
Occhi neri e trucco nude

Gli occhi neri ben si sposano alle tonalità nude. Solitamente gli occhi neri sono prerogativa delle donne dalla pelle scura o con carnagione molto chiara – è il caso delle asiatiche – pertanto è possibile destreggiarsi con una palette di tonalità neutre sterminata, dai marroncini al panna.

Il nostro consiglio è di non dimenticare mai il mascara, irrinunciabile per qualsiasi tipologia di make up.
Occhi neri: trucchi e colori da evitare

Come gli occhi marroni, anche gli occhi neri possono essere truccati in tantissimi modi diversi e si rivelano molto versatili: sì ai viola, ai prugna, al verde e al blu, no ai colori troppo chiari come il bianco e il rosa caramella.
Il nostro consiglio, in linea generale, è di non esagerare con i colori scuri se si hanno occhi molto piccoli – o se non si sa come truccarsi con gli occhiali e si hanno gli occhi neri – e di sbizzarrirsi con le texture perlescenti e metalliche per dare luce allo sguardo.
I colori opachi, infatti, se utilizzati da soli rischiano di appiattire la palpebra e di non far risaltare al meglio l’iride scura.
Trucco occhi neri e capelli biondi

Questa è un’evenienza molto particolare: è quasi del tutto impossibile, infatti, che le bionde abbiano per natura gli occhi neri. Se ci si è avvalsi dell’aiuto della tinta, non c’è da disperare. Il nostro consiglio è di optare per un trucco marrone per gli occhi neri nella vita di tutti i giorni, mentre suggeriamo di scegliere uno smokey eyes scuro molto intenso per la sera, impreziosito da tocchi di viola.
Trucco occhi neri e capelli rossi

Il trucco per la rossa dagli occhi scuri prevede nuance brillanti e vibranti, come il verde e tutte le tonalità metallizzate calde.
Via libera agli ombretti rame e bronzo per truccare gli occhi neri e rendere lo sguardo luminoso e accattivante. Suggeriamo di abbondare sempre con il mascara.
Trucco occhi neri e capelli scuri

Questa è sicuramente una condizione molto più frequente e naturale. Specialmente per quanto riguarda il trucco degli occhi neri a mandorla suggeriamo di fare dell’eyeliner il proprio alleato più grande. Un cat eye ben realizzato e una base color panna su tutta la palpebra sono tutto quello che occorre per un make up da giorno super chic.

Per un trucco da sera per occhi neri irresistibile, suggeriamo di realizzare uno smokey eyes nei toni del grigio scuro e del grigio perla, luminoso e intrigante.