Trucco occhi glitter: i migliori prodotti e i segreti per farlo durare più a lungo [FOTO]

Bagliori metallici e iridescenze sanno farsi notare nel trucco occhi. Non a caso, il trucco occhi glitter è uno dei preferiti delle star: l'ultima a sfoggiarne uno sul red carpet è stata Kristen Stewart a Cannes 2018, ma sono tante le idee per un trucco occhi metallizzato a cui potersi ispirare. Eccone alcune e le nostre dritte sui prodotti da usare.

da , il

    Il trucco occhi glitter è quello che ci vuole per un’occasione speciale. Scopriamo insieme i migliori prodotti da usare e i segreti per far durare il trucco occhi glitterato tutto il giorno. Non è semplice, infatti, riprodurre un trucco di questo tipo e assicurarsi un’ottima resa, evitando il rischio di sbavature e fall out. Fortunatamente, però, seguendo alcuni accorgimenti è possibile realizzare un trucco occhi metallizzato e luminoso da vera star, in poche semplici mosse.

    Trucco occhi glitter: come farlo

    Kristen Stewart ha strabiliato il pubblico sfoggiando uno dei beauty look del Festival di Cannes 2018 in assoluto più glamour. L’attrice aveva un trucco occhi nero glitter, di grande impatto visivo ma in realtà di semplice realizzazione.

    Ci si chiede spesso come attaccare i glitter sugli occhi, se è bene utilizzare glitter in polvere per occhi o preferire ombretti cremosi. La risposta è che sono i prodotti che utilizziamo prima di stendere i glitter a fare la differenza.

    Per evitare che ombretti perlescenti e glitter in polvere libera ricadano sul viso è bene preparare le palpebre adoperando un buon primer occhi.

    Primer Potion Urban Decay
    Primer Potion Urban Decay

    Dopodichè è preferibile stendere un ombretto in crema, che possa far fissare meglio i glitter degli ombretti metallici in polvere sulla pelle. A make up ultimato, consigliamo di vaporizzare sul viso un fissante trucco.

    Il fissante trucco Make Up For Ever
    Il fissante trucco di Make Up For Ever

    I migliori ombretti con i glitter

    Per quanto riguarda gli ombretti metallici – rientrano tra le tendenze make up 2018 assolutamente da non perdere – sono tantissimi sul mercato i glitter occhi di marche delle più diverse tra cui poter scegliere.

    Sono ottimi, per esempio, i glitter in polvere libera di Make Up For Ever.

    I glitter di Make Up For Ever
    I glitter occhi di Make Up For Ever

    In termini di ombretti metallizzati, segnaliamo quelli liquidi di YSL.

    OMBRETTO GLITTER YSL
    Ombretto liquido metallizzato di YSL

    Tra le proposte low cost, consigliamo di provare gli ombretti glitter mono di Wet’n Wild.

    wet n wild ombretto glitterato

    Nella gallery questi e tanti altri prodotti da provare, abbinati a look e make up sorprendenti da cui prendere spunto.