Trucco occhi colorato: le nuance vitaminiche per il make up estivo

Un bel trucco occhi colorato, vibrante e intenso, è quello che ci vuole per l'estate. Gli ombretti dai colori pop, fluo e neon sono quelli che ognuna di noi dovrebbe assolutamente avere nella trousse se si è in partenza per le vacanze!

da , il

    Trucco occhi colorato: le nuance vitaminiche per il make up estivo

    Lo sguardo diventa una tela bianca su cui dipingere, con colori brillanti declinati in texture shimmer o opache, da miscelare tra loro ricreando effetti cromatici e di luce destinati a lasciare il segno. Proprio questo è il punto di forza del trucco occhi colorato, tendenza make up da non sottovalutare per le sere d’estate che sembrano non finire mai, tra party in spiaggia e aperitivi che si protraggono fino a tardi. Il nostro consiglio è di non esagerare con le labbra, se si sceglie di puntare tutto sulla potenza dello sguardo, rendendolo focus puro e autentico del look.

    Il trucco colorato è, in generale, una tendenza che ogni estate si ripropone a partire dalle passerelle per poi approdare tra le beauty addicted e sui social.

    Così come per il blush giallo, inaspettatamente uno dei must have make up della stagione, anche l’ombretto si tinge di nuance inaspettate e vibranti, sopra le righe e assolutamente destinate a non passare inosservate.

    Quali sono le nuance che vale la pena avere nella propria “tavolozza”?

    Via libera a tutte le tonalità fluo, dal verde acido al giallo neon, ma anche alle tantissime sfumature del blu cobalto e del verde smeraldo, così come a quelle del rosso e del fucsia che ricordano i tramonti infuocati estivi.

    I look con ombretto colorato da copiare

    Gli ombretti colorati possono creare, alle volte, qualche dubbio in merito agli abbinamenti da preferire. Le tonalità in assoluto più alla moda per questa stagione sono quelle del verde e del blu: brillanti e profonde, come il mare.

    Perfette con gli occhi chiari, invece, le sfumature del rosso, del fucsia e del viola. Un trucco occhi sfumato o grafico declinato in questi colori è l’ideale per le iridi azzurre e verdi.

    Il trucco con ombretto giallo, come quello sfoggiato recentemente da Bella Hadid, valorizza gli occhi scuri. Il nostro consiglio è di abbinarlo allo smalto, proprio come fatto dalla modella.

    DIOR

    A post shared by Patrick Ta (@patrickta) on

    Tante le tecniche da poter sfruttare per ricreare un trucco occhi colorato estivo di impatto. Lo smokey eyes colorato, naturalmente, è uno dei più gettonati, ma il trucco occhi grafico – stile cat eye – è sicuramente quello più indicato per attirare l’attenzione in vista di una serata speciale.

    Un’idea da copiare si ispira a questo make up di Kylie Jenner. Le tonalità metallizzate del bronzo e dell’oro, per esempio, sono perfette se accostate all’arancio vitaminico e strong.

    I contrasti netti e decisi, come quello tra verde acido e blu, sono i più amati dalle beauty addicted che amano un trucco rock glam, da completare con tanto mascara o ciglia finte.

    Si possono applicare anche glitter e brillantini, da picchiettare su ombretti in tinta oppure da scegliere a contrasto.

    Per evitare l’effetto “too much”, sconsigliamo di abbinare ombretto intenso e sopracciglia colorate, altro trend dell’estate.

    Che state aspettando? Sbizzarritevi!