Trucco occhi Carnevale: i make up più sorprendenti [FOTO]
Il trucco occhi Carnevale deve prima di tutto destare stupore e meraviglia. I make up pù sorprendenti sono quelli che traggono spunto dall’operato dei truccatori che si occupano dei beauty look delle splendide modelle che calcano le passerelle più prestigiose. Via libera ai bagliori luminosi e alle iridescenze, per un trucco di Carnevale che sappia farsi ricordare e colpire nel segno. Dai classici come il trucco occhi da gatta per Carnevale al trucco occhi da farfalla, senza trascurare guizzi di creatività fuori dagli schemi come nel caso del trucco occhi grafico e astratto, scopriamo insieme tutte le tendenze da non perdere.
Il trucco occhi, si sa, è parte fondante di ogni beauty look. Con lo sguardo comunichiamo, seduciamo, incuriosiamo e questa prerogativa non viene di certo meno a Carnevale, neppure se ci si sbizzarrisce con travestimenti e costumi: gli occhi non mentono mai e vanno valorizzati sempre, in ogni occasione, al meglio.
Il trucco occhi con i glitter per Carnevale
Il trucco occhi con i brillantini è la soluzione più semplice se si desidera sfoggiare un trucco diverso dal solito e che faccia subito festa! I glitter sugli occhi possono essere applicati a tutta palpebra, oppure solo sulla rima inferiore o superiore, in accostamento a una bella riga di eyeliner.
Oltre ai classici oro e argento, i brillantini possono essere scelti anche in tonalità di colore differenti, come il rosso o il rame. Il consiglio è di adoperare sempre un primer su tutta la palpebra per far sì che i glitter possano aderire al meglio.
I make up artist non utilizzano i glitter esclusivamente sugli occhi, ma spesso cospargono il viso e l’area del contorno occhi con gli stessi brillantini adoperati per gli occhi in modo da dare ancora più luce al viso e allo sguardo.
Il trucco occhi di Carnevale a maschera
Il trucco di Carnevale con maschera veneziana è uno dei più riprodotti per quanto riguarda gli occhi. Il trucco occhi di Carnevale a mascherina, in tutte le sue varianti, è stiloso e alla moda, ma anche affine al mood classico del travestimento tipico di questa ricorrenza.
E’ possibile creare una vera e propria maschera oppure simulare l’effetto mascherina truccando gli occhi singolarmente e applicando l’ombretto sin sotto le sopracciglia, colorando tutta la cavità orbitale.
Naturalmente, a seconda del look prescelto, la maschera può essere impreziosita con strass, brillantini, glitter e paillettes!
Il trucco occhi grafico
Una variante molto stilosa è quella del trucco grafico, astratto e simile in tutto e per tutto a una piccola opera d’arte. Occorrono kajal e eyeliner, con cui realizzare grafismi dalle forme più diverse sulle palpebre.
L’eyeliner grafico è di grande tendenza ormai da diverse stagioni ed è in grado, con pochi semplici gesti, di rendere irresistibile qualsiasi trucco di Carnevale.
Il trucco occhi grafico si presta a essere rivisitato assecondando mood differenti. Perché non osare, per esempio, con un make up dallo stile pop?
Il trucco occhi con ciglia finte per Carnevale
Lo sguardo deve essere il protagonista. Non c’è niente di meglio per valorizzarlo di un bel paio di ciglia finte. Esistono ciglia finte di tutti i tipi, più o meno estrose a seconda dei gusti e del trucco occhi di Carnevale che si desidera riprodurre.
Oltre alle semplici ciglia finte lunghissime o voluminose è possibile scegliere ciglia finte che rievocano l’aspetto di morbide piume di pavone o le ali di una farfalla colorata.
Tra le ciglia finte particolari più amate dalle beauty addicted rientrano anche quelle che riproducono l’effetto tulle o pizzo, per un trucco occhi di Carnevale da vera star. Il nostro consiglio è, come sempre, quello di scegliere un make up che si sposi bene alla personalità e allo stile di ognuna.
Nella gallery, tutti i look più belli a cui potersi ispirare per un beauty look di Carnevale di tendenza, assolutamente non banale nè scontato, da vera beauty icon.