Un Trucco occhi perfetto per Carnevale: i make up più sorprendenti

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
01/02/2024

Illumina il tuo Carnevale con originalità e stile, ecco i make up occhi più bello da sfoggiare a Carnevale...

Un Trucco occhi perfetto per Carnevale: i make up più sorprendenti

Con l’arrivo del Carnevale, l’atmosfera si riempie di gioia, di colori vibranti e di un senso travolgente di festa che spinge tutti a osare con brio e simpatia. Durante questo periodo è infatti usanza mascherarsi e sfoggiare look stravaganti e spiritosi. Le possibilità sono infinite sia nella scelta del Costume, che del make up, sì, perché il Trucco a Carnevale è assolutamente fondamentale, specie quello degli occhi. E’ proprio su quest’ultimo che abbiamo infatti deciso di concentrarci oggi…

Trucco di Carnevale: punta tutto sullo sguardo

Gli amanti del Carnevale sfoggiano ogni anno maschere affascinanti, costumi elaborati e naturalmente trucchi accattivanti. C’è infatti gente che si prepara per mesi, ma c’è ovviamente anche chi desidera vivere il Carnevale solo con spensieratezza, senza arrovellarsi in cerca di maschere sofisticate e trucchi complicati. In questi casi basterà davvero poco, il nostro consiglio infatti è: puntate tutto sullo sguardo.

Basterà un bel make up occhi, ovviamente sopra le righe, spettacolare e glam, perché i riflettori si accendano su di Voi. Seguite i nostri consigli e farete sicuramente centro!

Carnevale

LEGGI ANCHE: Gli errori di make up che rischiano di farti sembrare più vecchia!

Una Base perfetta per un Trucco che dura

Prima di passare al trucco vero e proprio, vi suggeriamo di creare una base solida. Iniziate con la pulizia del viso e poi applicate un primer per occhi così da garantire che il trucco aderisca bene e rimanga intatto durante tutta la giornata o il party. Questo passaggio preparatorio è cruciale per ottenere un risultato duraturo.

Osa con colori audaci!

Il Carnevale fa ovviamente pensare a colori audaci e vibranti. Quindi, quando si parla di trucco occhi, la tavolozza è davvero infinita. Opta per tonalità accese come il rosso, l’arancione, il blu, il verde. Sperimenta con colori non convenzionali e combina diverse tonalità per un look unico. La creatività è la chiave, quindi non aver paura di osare e mescolare anche nuance insolite.

carnevale

Un Trucco magico con ombretto ed Eyeliner

L’ombretto è il grande protagonista del trucco occhi di Carnevale. Utilizza una varietà di colori per creare una transizione armoniosa sulla palpebra. Sfuma le tonalità più chiare vicino all’arcata sopraccigliare e intensifica i colori più scuri verso l’angolo esterno dell’occhio. Questa tecnica aggiunge profondità e dimensione al tuo sguardo.

L’eyeliner diventa una vera bacchetta magica a Carnevale. Scegli uno stile che si adatti al tuo costume o alla tua maschera. Puoi optare per un classico eyeliner nero per un look più definito o sperimentare con eyeliner colorati per un tocco di originalità. I diversi stili – alato, grafico o a doppia ala – saranno perfetti per accentuare lo sguardo e aggiungere un tocco di teatralità.

trucco occhi

Glitter e Strass per illuminare il tuo look

A Carnevale, non c’è spazio per la sobrietà, punta su glitter e strass per un tocco scintillante. Puoi applicare glitter sulla palpebra mobile per un effetto luminoso o inserire strass lungo la linea delle ciglia per un tocco glamour. Questi elementi aggiungono un tocco festoso e magico al tuo trucco occhi, catturando la luce e l’attenzione.

Ciglia Finte, il dettaglio che non può mancare…

Per completare il tuo trucco occhi di Carnevale, le ciglia finte diventano un dettaglio fondamentale. Scegli tra una vasta gamma di opzioni, da quelle lunghe e voluminose per un look drammatico, a quelle a ventaglio per un tocco sofisticato. Applica una generosa quantità di mascara per unire le ciglia finte alle tue naturali e creare uno sguardo ancora più incantevole.

Trucco occhi carnevale

Fissa la tua “opera” con uno spray trucco

Una volta completato il tuo trucco occhi di Carnevale, è fondamentale fissare l’Opera. Utilizza uno spray per assicurarti che il trucco rimanga intatto per tutta la durata della festa. Questo ultimo passaggio garantirà che il tuo sguardo rimanga incantevole e impeccabile.

LEGGI ANCHE: San Valentino, i regali beauty che faranno felice il tuo Lui