Trucco occhi Autunno/Inverno 2018-2019: le idee make up di tendenza per lo sguardo [FOTO]
Lo sguardo è il protagonista del make up: è questo il presupposto da cui si snodano tutte le tendenze trucco occhi dell’Autunno/Inverno 2018-2019 avvistate in passerella e nei backstage. Ce ne sono per tutti i gusti, differenti tra loro per finish, texture e mood: il trucco occhi glitterato e metallico continuerà a spopolare, affiancato però dal trucco occhi completamente opaco. Sì allo smokey eyes, ma solo se di ispirazione grunge, sfumato in modo quasi casuale, e anche al trucco occhi effetto nudo, impercettibile.
Come in un calderone denso di novità, le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019 ci aprono nuovi scenari beauty.
Per quanto riguarda il trucco occhi, convivono trend estremamente diversi tra loro, tutti accomunati da un’allure molto glam.
Il trucco occhi opaco
Gli ombretti opachi si apprestano a vivere una seconda giovinezza.
Il trucco occhi completamente mat, infatti, sarà davvero di tendenza: sì a tutti i colori neutri, ma a anche alle nuance calde ed avvolgenti.
Chanel è tra i primi brand specializzati nella cosmesi ad aver suggerito questo trend in vista della stagione fredda: la Maison propone un trucco occhi di grande impatto, nei toni del verde bosco e dell’ottanio.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bm3i1S7gjW5/?taken-by=chanel.beauty”]
ll trucco occhi glitter
Via libera, d’altro canto, anche ai brillantini sugli occhi.
Applicati a tutta palpebra, in abbinamento a uno smokey opaco o anche solo su una parte dell’occhio, i glitter saranno un must have dell’inverno.
Sarà possibile sfoggiare make up super glam con glitter applicati solamente sulla rima inferiore o superiore, oppure adottando un trucco occhi metallico scegliendo ombretti nei toni dell’oro e dell’argento estremamente luminosi.
Lo smokey eyes stile grunge
Il trucco occhi sfumato resiste impassibile all’alternarsi delle stagioni. Quello più in voga del momento è di ispirazione grunge, sfumato in modo quasi casuale e approssimativo.
L’ombretto scuro, indispensabile per realizzare un trucco di questo tipo, può essere sfumato direttamente con le dita, così come la matita nera, con cui abbondare nella rima inferiore.
L’eyeliner grafico
Non sembra destinato a tramontare il trend del trucco occhi grafico.
Eyeliner e kajal possono essere applicati in modo originale e astratto, realizzando grafismi sulle palpebre che rendono il make up una vera opera d’arte.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bmaxk0bAKZx/?taken-by=diormakeup”]
Anche Dior suggerisce di adottare questo trend. Il tocco in più? Scegliere un eyeliner colorato, dai toni fluo estremamente vibranti.
Il mascara colorato anche in inverno
Chi ha detto, infatti, che si possa osare con il colore solo in estate? Quest’inverno, diamo libero sfogo alla fantasia e scegliamo ombretti, mascara e kajal coloratissimi.
Un tocco di mascara viola, verde o blu sulle ciglia può davvero fare la differenza.
Nella gallery, queste e tante altre tendenze make up occhi per l’Autunno/Inve4rno 2018-2019.