Trucco occhi Autunno/Inverno 2018-2019: le idee make up di tendenza per lo sguardo [FOTO]

Le tendenze trucco per l'Autunno/Inverno 2018-2019 parlano chiaro: lo sguardo sarà il focus del make up. Dal trucco occhi glitter luminoso a quello completamente opaco e dai colori intensi, non c'è che l'imbarazzo della scelta tra i nuovi trend suggeriti dagli addetti ai lavori del beauty.

da , il

    Lo sguardo è il protagonista del make up: è questo il presupposto da cui si snodano tutte le tendenze trucco occhi dell’Autunno/Inverno 2018-2019 avvistate in passerella e nei backstage. Ce ne sono per tutti i gusti, differenti tra loro per finish, texture e mood: il trucco occhi glitterato e metallico continuerà a spopolare, affiancato però dal trucco occhi completamente opaco. Sì allo smokey eyes, ma solo se di ispirazione grunge, sfumato in modo quasi casuale, e anche al trucco occhi effetto nudo, impercettibile.

    Come in un calderone denso di novità, le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019 ci aprono nuovi scenari beauty.

    Per quanto riguarda il trucco occhi, convivono trend estremamente diversi tra loro, tutti accomunati da un’allure molto glam.

    Il trucco occhi opaco

    Gli ombretti opachi si apprestano a vivere una seconda giovinezza.

    Il trucco occhi completamente mat, infatti, sarà davvero di tendenza: sì a tutti i colori neutri, ma a anche alle nuance calde ed avvolgenti.

    trucco occhi opaco
    Foto: Pinterest

    Chanel è tra i primi brand specializzati nella cosmesi ad aver suggerito questo trend in vista della stagione fredda: la Maison propone un trucco occhi di grande impatto, nei toni del verde bosco e dell’ottanio.

    ll trucco occhi glitter

    Via libera, d’altro canto, anche ai brillantini sugli occhi.

    Applicati a tutta palpebra, in abbinamento a uno smokey opaco o anche solo su una parte dell’occhio, i glitter saranno un must have dell’inverno.

    Trucco occhi con glitter
    Foto: Facebook

    Sarà possibile sfoggiare make up super glam con glitter applicati solamente sulla rima inferiore o superiore, oppure adottando un trucco occhi metallico scegliendo ombretti nei toni dell’oro e dell’argento estremamente luminosi.

    Glitter sulla rima superiore
    Foto: Facebook

    Lo smokey eyes stile grunge

    Il trucco occhi sfumato resiste impassibile all’alternarsi delle stagioni. Quello più in voga del momento è di ispirazione grunge, sfumato in modo quasi casuale e approssimativo.

    smokey eyes grunge
    Foto: Ansa

    L’ombretto scuro, indispensabile per realizzare un trucco di questo tipo, può essere sfumato direttamente con le dita, così come la matita nera, con cui abbondare nella rima inferiore.

    smokey eyes scuro
    Foto: Ufficio stampa NARS

    L’eyeliner grafico

    Non sembra destinato a tramontare il trend del trucco occhi grafico.

    Eyeliner colorato
    Foto: Facebook

    Eyeliner e kajal possono essere applicati in modo originale e astratto, realizzando grafismi sulle palpebre che rendono il make up una vera opera d’arte.

    Anche Dior suggerisce di adottare questo trend. Il tocco in più? Scegliere un eyeliner colorato, dai toni fluo estremamente vibranti.

    Il mascara colorato anche in inverno

    Chi ha detto, infatti, che si possa osare con il colore solo in estate? Quest’inverno, diamo libero sfogo alla fantasia e scegliamo ombretti, mascara e kajal coloratissimi.

    Mascara colorato
    Foto: Facebook

    Un tocco di mascara viola, verde o blu sulle ciglia può davvero fare la differenza.

    mascara blu
    Foto: Pinterest

    Nella gallery, queste e tante altre tendenze make up occhi per l’Autunno/Inve4rno 2018-2019.