Trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019: le idee di tendenza [FOTO]
Dai colori di rossetto alla moda alle texture da preferire per un make up di tendenza, sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per truccare le labbra al meglio in vista della prossima stagione fredda. Ecco una carrellata di look e spunti da non perdere.
da Maria Teresa Moschillo, il

Texture confortevoli e nuance intense e avvolgenti caratterizzano le principali tendenze per il trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019. Saranno i rossetti scuri quelli più alla moda in vista dei prossimi mesi, affiancati da autentici evergreen come il rossetto rosso e il rossetto color carne. Le labbra saranno preferibilmente glossy, dall’effetto rimpolpato, ma prepariamoci a sfoggiare nuovamente il trucco labbra opaco, complice l’applicazione di rossetti mat e tinte labbra vellutate.
Il rossetto berry
Il berry, in tutte le sue infinite sfumature, sarà un colore di rossetto di grande tendenza per la prossima stagione fredda.

Il rossetto berry ha il pregio di donare praticamente a tutti i toni di carnagione ed è inoltre un’alternativa originale e di classe rispetto al classico rosso.

Che sia opaco o satinato, ma anche glossy o vinilico, il color mirtillo sarà un autentico passepartout.
Le labbra nude
Continueranno a spopolare tutti i rossetti color carne. Il rossetto color labbra, più o meno rosato a seconda del sottotono di ognuna di noi, si addice ai trucchi da giorno ma anche ai make up da sera più strutturati, all’insegna di smokey eyes scuri e ombretti glitter, tra i maggiori trend per il trucco occhi Autunno/Inverno 2018-2019.

In particolar modo, saranno di tendenza le tonalità più polverose e fredde di rosa, perfette specialmente sulla pelle diafana.

Torneranno a essere in voga anche i rossetti nude molto chiari, che quasi annullano il colore naturale delle labbra.
I rossetti scuri
Anche i rossetti scuri, dal mood gotico e un po’ dark, occuperanno un posto speciale tra le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019.

Via libera al rossetto nero, per un look rock, ma anche al rossetto marrone cioccolato fondente.

Un rossetto di questo tipo può essere indossato anche di giorno, magari in abbinamento a un trucco occhi sfumato delicato e dai toni neutri.
Le labbra glossy oppure opache
Meglio le labbra lucide o quelle mat? La texture glossy e a effetto lacca sarà di grande tendenza, specialmente se adattata a colori vibranti e pieni.

Dopo un periodo di crisi, riprenderanno a spopolare anche le tinte labbra effetto velluto e più in generale tutti i tipi di rossetti mat.

Nella gallery, queste e tante altre tendenze per il trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019.