Trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019: le idee di tendenza [FOTO]

Dai colori di rossetto alla moda alle texture da preferire per un make up di tendenza, sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per truccare le labbra al meglio in vista della prossima stagione fredda. Ecco una carrellata di look e spunti da non perdere.

da , il

    Texture confortevoli e nuance intense e avvolgenti caratterizzano le principali tendenze per il trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019. Saranno i rossetti scuri quelli più alla moda in vista dei prossimi mesi, affiancati da autentici evergreen come il rossetto rosso e il rossetto color carne. Le labbra saranno preferibilmente glossy, dall’effetto rimpolpato, ma prepariamoci a sfoggiare nuovamente il trucco labbra opaco, complice l’applicazione di rossetti mat e tinte labbra vellutate.

    Il rossetto berry

    Il berry, in tutte le sue infinite sfumature, sarà un colore di rossetto di grande tendenza per la prossima stagione fredda.

    Rossetto berry
    Foto: Pinterest

    Il rossetto berry ha il pregio di donare praticamente a tutti i toni di carnagione ed è inoltre un’alternativa originale e di classe rispetto al classico rosso.

    Labbra effetto vinile color berry
    Foto: Pinterest

    Che sia opaco o satinato, ma anche glossy o vinilico, il color mirtillo sarà un autentico passepartout.

    Le labbra nude

    Continueranno a spopolare tutti i rossetti color carne. Il rossetto color labbra, più o meno rosato a seconda del sottotono di ognuna di noi, si addice ai trucchi da giorno ma anche ai make up da sera più strutturati, all’insegna di smokey eyes scuri e ombretti glitter, tra i maggiori trend per il trucco occhi Autunno/Inverno 2018-2019.

    Rossetto rosa polvere
    Foto: Pinterest

    In particolar modo, saranno di tendenza le tonalità più polverose e fredde di rosa, perfette specialmente sulla pelle diafana.

    Labbra rosa pallido
    Foto: Pinterest

    Torneranno a essere in voga anche i rossetti nude molto chiari, che quasi annullano il colore naturale delle labbra.

    I rossetti scuri

    Anche i rossetti scuri, dal mood gotico e un po’ dark, occuperanno un posto speciale tra le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019.

    Labbra marrone cioccolato
    Foto: Pinterest

    Via libera al rossetto nero, per un look rock, ma anche al rossetto marrone cioccolato fondente.

    labbra nere
    Foto: Pinterest

    Un rossetto di questo tipo può essere indossato anche di giorno, magari in abbinamento a un trucco occhi sfumato delicato e dai toni neutri.

    Le labbra glossy oppure opache

    Meglio le labbra lucide o quelle mat? La texture glossy e a effetto lacca sarà di grande tendenza, specialmente se adattata a colori vibranti e pieni.

    Labbra color rosa carne glossy
    Foto: Pinterest

    Dopo un periodo di crisi, riprenderanno a spopolare anche le tinte labbra effetto velluto e più in generale tutti i tipi di rossetti mat.

    Rossetto tamponato sulle labbra
    Foto: Pinterest

    Nella gallery, queste e tante altre tendenze per il trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019.