Trucco colorato per l’estate: le idee più belle per un make up estivo glam [FOTO]

Il trucco colorato estivo è un autentico must have per tutte le donne che amano il make up. Ecco tutti i look da copiare e i prodotti da avere assolutamente nella trousse per realizzare un make up coloratissimo e glamour, al passo con le ultime tendenze.

da , il

    Le idee per un trucco colorato per l’estate a cui potersi ispirare sono davvero tantissime, tutte all’insegna di cromie vivaci e brillanti. Con l’arrivo della bella stagione, è tempo di osare di più con il make up, scegliendo tonalità accese e vibranti, da utilizzare singolarmente o persino da accostare tra loro per un trucco colorato estivo denso di stile e personalità. Scopriamo insieme tutti i look più belli e i prodotti di cui avvalersi per riprodurli, dagli ombretti colorati ai mascara colorati senza trascurare blush e rossetti strong.

    Trucco estivo colorato: i look da copiare

    Quando si parla di trucco colorato per l’estate, è innegabile che il focus si concentri sugli occhi. Uno sguardo valorizzato mediante l’applicazione di ombretti colorati, mascara colorati e eyeliner colorati può davvero fare la differenza, e in pochi semplici gesti.

    Eyeliner turchese
    Trucco occhi colorato nei toni del turchese

    I mascara colorati vengono ripescati dal calderone delle tendenze make up – qui i migliori mascara Primavera/Estate 2018 – in prossimità di ogni estate: via libera alle nuance del blu elettrico, del rosa corallo e del giallo, da scegliere in base alle proprie caratteristiche.

    Trucco occhi con kajal rosso
    Kajal rosso per un trucco colorato estivo

    Anche gli ombretti colorati, usati a tutta palpebra oppure sapientemente sfumati tra loro, possono essere un’idea stilosa per sfoggiare uno sguardo all’insegna del colore.

    Trucco occhi viola
    Trucco colorato nei toni del viola

    Il trucco occhi grafico colorato, però, è quello indubbiamente più glam: riprodurre grafismi e linee colorate ci consente di sfoggiare un make up diverso dal solito, magari in vista di un evento speciale.

    I prodotti top per un trucco colorato per l’estate

    Tra le collezioni make up Primavera/Estate 2018 è possibile scovare tantissimi prodotti perfetti per riprodurre un trucco colorato per l’estate.

    Per uno sguardo vivace, consigliamo per esempio l’ombretto Ombre Premiere di Chanel in Blue Jean.

    Ombre Premiere Blue Jean Chanel
    Ombre Premiere Blue Jean Chanel

    Un altro prodotto della maison francese assolutamente da avere è la nuova Travel Make Up Palette in Harmonie de Camélias, per colorito, occhi e labbra.

    Travel make up palette Chanel
    Travel Make Up Palette in Harmonie de Camélias

    Dior punta sul colore con la sua nuova linea colorata di eyeliner e mascara. Consigliamo, nello specifico, il Diorshow Stage On Liner disponibile in giallo, rosa e tante altre nuance.

    Diorshow On Stage Liner Matte Yellow
    Diorshow On Stage Liner Matte Yellow

    Tante tonalità anche per il mascara Diorshow Pump’n Volume: è splendida la tonalità Pink Pump.

    Diorshow Pump n Volume Macara Pink Pump
    Diorshow Pump’n Volume in Pink Pump

    Nella gallery, questi e tanti altri look e prodotti per un perfetto trucco colorato estivo.