Trench primavera 2018: colori e modelli di tendenza [FOTO]
Il più classico è quello in gabardine beige ma di trench per la primavera 2018 ce ne sono moltissimi, tanti dei quali ricercati e glamour. Questa giacca di mezza stagione è perfetta per questo periodo che separa l’inverno dalla primavera e, come sempre, per trovare le proposte più glam bisogna andare a guardare tra le collezioni del brand più amati e forniti, da Burberry a Zara. Proposte couture ma anche low cost per accontentare i gusti e le esigenze di tutte le donne. Scoprite quali sono le nuove giacche trench da donna da avere in questo 2018.
Trench classici primavera 2018
Indossare un trench, soprattutto in primavera, è sempre un’ottima scelta, ma bisogna trovare il modello giusto. Per non sbagliare si punta sul classico, in tessuto leggero e beige con cintura e a volte doppiopetto. L’icona è il modello di Burberry, che per questa stagione, oltre ai soliti modelli, ha anche firmato delle proposte diverse; è il caso del trench Burberry a quadri rosa in laminato o di quello con scritte e disegni. Sempre per restare tra le proposte semplici e rigorose, vi segnaliamo quelli di Helmut Lang, con cintura a contrasto che strizza il punto vita, su quelli di Max Mara dalla linea dritta e sui trench Rinascimento con fondo a petalo.
Trench particolari primavera 2018
Non tutti i trench sono uguali. Ce ne sono alcuni che si contraddistinguono per silhouette inaspettate. Tra questi troviamo i trench di Elisabetta Franchi con parte inferiore che ricorda una vera e propria gonna a ruota. Molto belli anche quelli di Prada, con spalle scoperte e scollatura profonda, e le proposte di 3.1 Phillip Lim dal taglio oversize e smanicate. Ci sono anche quelli in vernice di Sies Marjan, quelli in tessuto tecnico con scritte di Aquilano Rimondi e i trench di Stella McCartney con mantellina.
Trench colorati primavera 2018
Se volete realizzare degli abbinamenti con trench un po’ più brillanti e briosi, potreste scegliere i modelli dai colori decisi e di tendenza. Quali cromie preferire? Certamente quelle chiare che si lasciano notare. È il caso del trench rosa di Zara o di quello verde smeraldo di Sportmax. Sempre sul rosa ma chiarissimo punta Alexis Mabille, sul turchese con fiori è quello di Fendi, Atsushi Nakashima ha preferito puntare sulle righe multicolor, mentre i trench di Dondup sono corti e verde scuro.
Nella gallery i modelli di trench primavera 2018 da donna più belli.