Trench primavera 2018: colori e modelli di tendenza [FOTO]

Con i nuovi trench della primavera 2018, da Burberry a Zara, potrai coprirti con stile ed essere al top in ogni occasione durante questa mezza stagione. Scopri tutti i modelli di trench da avere.

da , il

    Il più classico è quello in gabardine beige ma di trench per la primavera 2018 ce ne sono moltissimi, tanti dei quali ricercati e glamour. Questa giacca di mezza stagione è perfetta per questo periodo che separa l’inverno dalla primavera e, come sempre, per trovare le proposte più glam bisogna andare a guardare tra le collezioni del brand più amati e forniti, da Burberry a Zara. Proposte couture ma anche low cost per accontentare i gusti e le esigenze di tutte le donne. Scoprite quali sono le nuove giacche trench da donna da avere in questo 2018.

    Trench classici primavera 2018

    Trench primavera 2018 burberry
    Burberry trench con scritte primavera 2018

    Indossare un trench, soprattutto in primavera, è sempre un’ottima scelta, ma bisogna trovare il modello giusto. Per non sbagliare si punta sul classico, in tessuto leggero e beige con cintura e a volte doppiopetto. L’icona è il modello di Burberry, che per questa stagione, oltre ai soliti modelli, ha anche firmato delle proposte diverse; è il caso del trench Burberry a quadri rosa in laminato o di quello con scritte e disegni. Sempre per restare tra le proposte semplici e rigorose, vi segnaliamo quelli di Helmut Lang, con cintura a contrasto che strizza il punto vita, su quelli di Max Mara dalla linea dritta e sui trench Rinascimento con fondo a petalo.

    Trench primavera 2018  lang
    Modello di Helmut Lang
    Trench primavera 2018  maxmara
    Trench classico di Max Mara primavera 2018

    Trench particolari primavera 2018

    Trench primavera 2018 prada
    Prada, trench con spalle scoperte

    Non tutti i trench sono uguali. Ce ne sono alcuni che si contraddistinguono per silhouette inaspettate. Tra questi troviamo i trench di Elisabetta Franchi con parte inferiore che ricorda una vera e propria gonna a ruota. Molto belli anche quelli di Prada, con spalle scoperte e scollatura profonda, e le proposte di 3.1 Phillip Lim dal taglio oversize e smanicate. Ci sono anche quelli in vernice di Sies Marjan, quelli in tessuto tecnico con scritte di Aquilano Rimondi e i trench di Stella McCartney con mantellina.

    Trench primavera 2018  franchi
    Elisabetta Franchi primavera 2018 trench
    Trench primavera 2018  stella
    Stella McCartney, trench con mantellina

    Trench colorati primavera 2018

    Trench primavera 2018  zara
    Trench rosa primavera 2018 di Zara

    Se volete realizzare degli abbinamenti con trench un po’ più brillanti e briosi, potreste scegliere i modelli dai colori decisi e di tendenza. Quali cromie preferire? Certamente quelle chiare che si lasciano notare. È il caso del trench rosa di Zara o di quello verde smeraldo di Sportmax. Sempre sul rosa ma chiarissimo punta Alexis Mabille, sul turchese con fiori è quello di Fendi, Atsushi Nakashima ha preferito puntare sulle righe multicolor, mentre i trench di Dondup sono corti e verde scuro.

    Trench primavera 2018  fendi
    Trench in pelle con fiori di Fendi
    Trench primavera 2018  dondup
    Dondup, trench corto primavera 2018

    Nella gallery i modelli di trench primavera 2018 da donna più belli.