Travis Scott per Dior Spring-Summer 2022 Men’s: la collezione sarà svelata a Parigi

Il rapper, compagno di Kylie Jenner, da sempre ha uno stretto legame con la moda, che ora si concretizza con un'attesissima collezione in collaborazione con Dior

da , il

    Travis Scott per Dior Spring-Summer 2022 Men’s: la collezione sarà svelata a Parigi

    Kim Jones, direttore creativo di Dior uomo, prosegue nella sua politica di collaborazioni con personalità del mondo della cultura e della creatività: questa volta tocca a Travis Scott, rapper (compagno di Kylie Jenner) decisamente sensibile al fascino della moda.

    In qualità di testimonial ha posato già per la maison francese in occasione del lancio delle Air Dior, ma anche per l’ultima Issue di Bottega Veneta, ma questa è la prima vera e propria collaborazione creativa con un marchio del settore moda, nonché la prima collezione Dior completa mai creata con un musicista.

    C’è grande attesa per la Spring-Summer 2022 Men’s e verrà presentata domani pomeriggio in occasione della Paris Fashion Week Uomo e che rappresenta la prima sfilata in presenza di Dior dopo ben 18 mesi, visibile in streaming sul sito della maison.

    D’altronde Travis Scott è un artista decisamente eclettico, ma anche un uomo d’affari: è a capo dell’etichetta discografica e collettivo artistico Cactus Jack, con il quale ha collaborato con Nike, Dover Street Market, McDonald’s, Playstation, Epic Games e Byredo. Inoltre, in passato ha attuato strategie di marketing innovative per il lancio di album e la promozione dei concerti, compresa un’incursione nel mondo dei video game, con tanto di show virtuale per Fortnite.

    L’aspettativa è dunque una serie di capi che rispettino l’anima di Dior pur attualizzata in maniera totale grazie all’estro e al tocco di una fashion icon contemporanea, capace di dettare i trend, indirizzare i gusti e decidere cosa è cool e cosa non lo è, semplicemente indossandolo. Un uomo dell’oggi quindi, che riscrive il concetto di eleganza streetstyle.