Tiffany&Co: Beyoncé e Jay-Z sono i nuovi ambassador

Beyoncé e Jay-Z sono i volti di ABOUT LOVE, la nuova campagna benefica di Tiffany che celebra l'amore moderno. Negli scatti che omaggiano il celebre film 'Colazione da Tiffany' viene immortalato per la prima volta l'iconico Tiffany Diamond, una delle pietre più preziose al mondo.

da , il

    Tiffany&Co: Beyoncé e Jay-Z sono i nuovi ambassador

    Beyoncé e Jay-Z, una delle coppie più famose dello star system, sono i volti di About Love, la nuova campagna benefica Tiffany & Co che celebra l’amore moderno.

    Beyoncé e Jay-z protagonisti della campagna ABOUT LOVE

    jay-z e beyonce
    Foto Instagram | @beyonce

    Tiffany&Co ha scelto come testimonial d’eccezione Beyoncé e Jay-Z protagonisti della nuova campagna pubblicitaria intitolata ABOUT LOVE allo scopo di celebrare l’amore moderno. “Beyoncé e JAY-Z sono l’epitome della storia d’amore moderna, non potremmo pensare a una coppia più iconica che rappresenti meglio i valori di Tiffany. Siamo davvero onorati di avere i Carter nella nostra famiglia Tiffany“, ha affermato Alexandre Arnault, Executive Vice President of Product & Communications del brand.Gli scatti sono ricchi di riferimenti all’iconica pellicola del 1961 Colazione da Tiffany e, non a caso, Beyoncé indossa un tubino nero e porta i capelli raccolti in uno chignon (ricreando lo stesso look adottato da Audrey Hepburn). Alle spalle della coppia viene poi mostrato il celebre quadro Equals Pi di Jean-Michel Basquiat.

    Beyoncé sfoggia l’iconico Tiffany Diamond

    tiffany diamond
    Foto Instagram | @beyonce

    Per l’occasione Beyoncé porta al collo un diamante leggendario, il Tiffany Diamond, considerato una delle pietre più preziose del 19esimo secolo, che viene indossato e mostrato per la prima volta in assoluto in una campagna pubblicitaria. Il peso della pietra ammonta a 128,54 carati, mentre il diamante presenta ben 82 sfaccettature, una rarità senza precedenti che lo rendendono unico nel suo genere. Come racconta il marchio, tale pietra preziosa è stata scoperta nel 1877 nelle miniere di Kimberley in Sudafrica: fu poi il fondatore Charles Lewis Tiffany ad acquistare il diamante, all’epoca ancora grezzo, nel 1878. A sua volta, Jay-Z indossa – oltre a un paio di gemelli – la leggendaria spilla Bird on a Rock disegnata per Tiffany da Jean Schlumberger.

    La nuova campagna di Tiffany&Co, About Love, debutterà il 2 settembre, e avrà un fine benefico: l’obiettivo è infatti quello di sostenere economicamente le comunità più svantaggiate, impegnandosi con 2 milioni di dollari nel finanziamento di borse di studio e programmi di tirocinio nei più antichi college e università delle black communities.