Valentino rilancia la camicia rosa come must di questa primavera

04/05/2021

La camicia rosa oversize trionfa sulla passerella di Valentino: perfetta da indossare con gonne, shorts e bermuda, non potrete farne a meno

Valentino rilancia la camicia rosa come must di questa primavera

Foto Getty Images / Edward Berthelot

Con il ritorno della bella stagione e delle temperature piacevoli, sulle passerelle torna a imporsi il colore come comune denominatore della collezione primavera-estate 2021, con tonalità e sfumature che vanno dal verde brillante al lavanda intenso, passando ovviamente per il rosso acceso e l’arancione quasi fluo.

A trionfare su tutti però, grazie al suo animo così pop e sgargiante è il rosa bubble gum (quello che da bambine definivamo rosa porcellino per intenderci) che grazie alla sua essenza così colorata, vivace e accesa, dona a tutti i look un’allure sbarazzina e piana di voglia di vivere.

E sulla passerella di Valentino il rosa acceso è protagonista indiscusso, compare sotto forma di camicia super oversize (altra grande protagonista di questa stagione) dal sottotono decisamente freddo, con riflessi blu, e crea dei giochi di riflessi e sfumature semplicemente incredibili.

Come indossare una camicia oversize rosa

Qualcuno magari potrebbe pensare che indossare un capo rosa (soprattutto se nella sua variante più shocking) sia complicato, a causa soprattutto degli abbinamenti difficili. In realtà però abbinare questo colore non è poi così difficile: il rosa si accosta bene al nero, al verde brillante, ma anche all’arancio tangerine o al giallo limone. Anzi, per la bella stagione gli abbinamenti color-blocking sono il top.

La camicia oversize rosa sta benissimo con un bel paio di shorts, in denim o in tessuto. Il look finale sarà semplice e fresco allo stesso tempo, perfetto per le mattinate particolarmente calde, quando devi correre a fare la spesa pur non avendone minimamente voglia.

camicia rosa shorts

Foto Getty Images / Christian Vierig

Un altro abbinamento da tenere in considerazione è quello di camiciona rosa fluo con gonna midi (sia nella variante attillata che plissettata). Il risultato sarà uno di quei look day to night perfetti. Basta infatti sostituire le scarpe basse indossate al mattino con un bel paio di tacchi (vedi i kitten heels) per essere pronte in pochi minuti.

camicia rosa gonna

Foto GettY iMAGES / Stefania D’Alessandro

Un altro abbinamento che vi suggeriamo di non sottovalutare è quello camicia over rosa con bermuda da ciclista. Forse potrebbe sembrarvi un po’ troppo audace o azzardato. Vi assicuriamo invece che il risultato sarà semplicemente wow.

camicia rosa bermuda

Foto Getty Images / Jeremy Moeller