Lo smalto verde è il trend unghie dell’inverno 2019 di cui non potrai fare a meno

Lo smalto verde è il trend unghie dell’inverno 2019 di cui non potrai fare a meno

Foto: Pinterest

Come ogni anno, quando l’inverno si avvicina, è tempo di tirare le somme. Le tendenze unghie dell’inverno 2019 danno lo smalto verde come uno dei prodotti must have per ogni beauty addicted che si rispetti: da scegliere opaco, metallizzato o glitterato, lo smalto verde – in tutte le sue infinite sfumature – non potrà assolutamente mancare nella collezione di smalti di chi ama sfoggiare manicure sempre alla moda e al passo con i tempi.

Al contrario di quel che si possa pensare, lo smalto verde dona praticamente a tutte.
Se scelto nella sfumatura giusta, si abbina perfettamente a qualsiasi tipologia di carnagione, dalle più diafane alle olivastre. Ecco perchè, tra le tendenze unghie Autunno/Inverno 2018-2019 più glam, questo trend va assolutamente tenuto d’occhio.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BmR0VSllO6j/?utm_source=ig_embed”]

Lo smalto verde scuro, cupo e intenso, sarà quello più in voga per l’inverno 2019, affiancato dallo smalto verde militare. Anche questa nuance, infatti, è particolarmente duttile: sta bene sulle unghie corte o lunghe, su una mano dalla carnagione dorata così come sulle pelli molto chiare.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BoFU8uxA4g1/?utm_source=ig_embed”]

Chi ama le nuance più chiare potrà optare per lo smalto verde mela, mentre in inverno è da evitare lo smalto verde Tiffany, che – al contrario delle altre tonalità di verde – risulta più difficile da indossare durante la stagione fredda.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BorL11fCAVk/?utm_source=ig_embed”]

Lo smalto verde opaco, ad effetto velluto, sarà di grande tendenza, ma non mancano infinite possibilità di scelta neppure per chi predilige gli smalti luminosi e brillantinati.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BozlrFtl_mb/?tagged=greennails”]

Ricordiamo, infine, che il verde è uno dei colori che meglio si abbina all’oro: creare un accent gold in contrasto con lo smalto verde, per esempio, può essere un’ottima idea per sfoggiare una nail art gioiello con il minimo sforzo.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bozb3_SnZAy/?tagged=greennails”]

Facile no?

Gli smalti verdi da avere

Si avvicina molto al verde lime lo smalto OPI Infinite Nail Polish To The Finish Lime!. Gli smalti OPI sono ottimi e sono disponibili in tantissime tonalità di colore. Questa è una delle più belle del momento.

OPI Infinite Nail Polish To The Finish Lime!

OPI Infinite Nail Polish To The Finish Lime!

Essie rilancia con Off-Tropic, una tonalità di verde scuro molto particolare che ben si presta alla realizzazione di nail art invernali.

Essie Off Tropic

Essie Off-Tropic

Chi ama l’opulenza e le texture metallizzate non potrà fare a meno di perdere la testa per Emeraude, il verde metallico di Chanel.

Le Vernis Chanel Emeraude

Chanel Le Vernis Emeraude

Chiudiamo con questo smalto della linea Pupa Lasting Color Gel. Dall’ottimo rapporto qualità/prezzo può essere un’idea per chi ricerca una nuance di verde intermedia.

Pupa Lasting Color Gel 58

Pupa Lasting Color Gel 58

Che ne pensate di questa tendenza? Promossa o bocciata?