I tagli di capelli di tendenza per la Primavera Estate 2019
Quando una donna cambia taglio di capelli vuole suggellare un cambiamento importante oppure, semplicemente, sfoggiare un look nuovo, puntando su un’immagine diversa dal solito. Darci un taglio – ovviamente affidandosi al parrucchiere giusto! – può davvero fare la differenza, ragion per cui è fondamentale non farsi cogliere impreparate e avere le idee molto chiare su quali saranno i tagli di capelli Primavera Estate 2019 di tendenza. Gli ultimi trend in materia di hairstyle suggeriscono prevalentemente tagli di capelli corti, medi e lunghi che non richiedono troppa “manutenzione”, facili da mettere in piega e versatili.
Come sempre quando si tratta di beauty, non esistono schemi rigidi da seguire – non potrebbe esserci cosa più soggettiva della scelta del taglio di capelli perfetto – ma ecco alcuni dei trend a cui potersi allineare e fare propri per non sbagliare look:
- I capelli lunghi e lisci pari, per una chioma iperfemminile e facile da mettere in piega;
- Il bob haircut, ormai un evergreen per chi ama le medie lunghezze;
- Il pixie cut e i capelli corti con maxi ciuffo, da riavviare all’indietro;
- La piega liscia ma naturale, senza effetto “sleek”;
- Le onde morbide;
- I ricci al naturale o perfino cotonati, dallo style retrò;
- PER TUTTE: la baby bang, ossia la frangetta cortissima e dritta.
I tagli di capelli lunghi per le moderne Raperonzolo
Chi ama i capelli lunghi potrà sbizzarrirsi con tagli pari e leggermente sfilati, all’insegna dell’hairstyle naturale e a tratti “casuale”. La nuova piega liscia deve sembrare frutto di Madre Natura.
Alle lunghezze extra si abbina la frangia baby, cortissima e dritta o leggermente scalata.
Chi ama portare i capelli lunghi potrà sfoggiare con fierezza anche le beach waves e le onde morbide: non sono ancora passate di moda!
I tagli di capelli medi più glam
Si sa, i capelli di media lunghezza sono la soluzione ideale se si vuole cambiare look senza strafare. Sì al bob haircut e al taglio swag anni ’80, così come al classico carré e al caschetto medio.
Frangia e ciuffo sono consentiti, ma solo se portati con disinvoltura, senza ingessare l’hairstyle.
I tagli di capelli corti per chi ama lo stile boyish
Assisteremo a un vero e proprio ritorno sulle scene dei tagli corti, anzi cortissimi! Il pixie cut, o taglio alla maschietta, sarà di grande tendenza. D’altronde è ormai assodato: i capelli corti sono femminili e sexy, ma in modo diverso, per niente scontato.
Sì anche ai tagli corti e scalati, con ciuffi da riavviare all’indietro con cera e gel per uno stile vagamente mannish ma anche tanto sofisticato.
Chi non ama i tagli di capelli corti e pari potrà osare con giochi di asimmetrie, optando magari per “basette” più lunghe.
I tagli di capelli lisci di tendenza
Chi per natura ha i capelli lisci ne prenda atto: la frangia è da bandire, a meno che non sia baby. La frangetta corta è quella che più si addice ai tagli lisci, a prescindere dalla loro lunghezza.
Le fan dei capelli di media lunghezza devono assolutamente provare il caschetto, né corto né lungo, all’insegna del liscio “sleek” (ma non troppo).
I capelli lisci più glam, infatti, saranno quelli “straight” ma in modo naturale. Per ottenere questo effetto meglio dimenticare la piastra e provare l’utilizzo combinato di spazzola e phon.
I tagli di capelli mossi più alla moda
Lo styling mosso continuerà a essere il più ambito: onde morbide e retrò, ciocche texturizzate e vagamente spettinate, l’importante è che la chioma abbia un suo movimento.
Come si fa a resistere al fascino del mosso?
I tagli di capelli ricci da copiare
Ricci, riccissimi! Le chiome curly imperverseranno per tutta la Primavera Estate 2019 e poco importa che si tratti di ricci naturali o creati ad arte.
Come tutte sappiamo, i tagli scalati sono quelli più adatti a volumizzare ed enfatizzare i ricci. Via libera ai caschetti e al bob riccio, ma anche ai tagli corti e cortissimi.
Per le chiome ricce ed extra long, gli addetti ai lavori non hanno dubbi: meglio puntare sullo stile retrò e su una leggera cotonatura.
Qual è il vostro look preferito?