Tendenze sposa inverno 2017 dalla New York Bridal week [FOTO]
da Francesca La Rana, il
Siete pronte per scoprire le nuove tendenze degli abiti da sposa per l’inverno 2017? Dalla New York Bridal week arrivano in anteprima le anticipazioni sui vestiti nuziali che a breve troveremo negli atelier. Come ben sapete, questo è il palcoscenico di importanti nomi che da sempre ci fanno sognare, come Vera Wang, Monique Lhuillier, Marchesa e Carolina Herrera. Inoltre, lo scenario americano apre le porte anche a trend più glamour e fashion, uno stile molto diverso da quello tradizionale europeo. Se state cercando qualcosa di nuovo e di insolito, siamo sicure che proprio qui troverete la proposta perfetta per voi.
Gli abiti da sposa Vera Wang per l’inverno 2017 hanno ovviamente catalizzato gran parte delle bride-to-be. La stilista delle spose ha messo nuovamente a segno una collezione nuziale fuori dal comune. Le morbidezze e le linee, lo stile vaporoso e le nuance cipriate sono le protagoniste di questa deliziosa linea fatta di spacchi, scollature e trasparenze, e arricchita da ruches, drappeggi e balze.
A proposito di abiti da sposa stravaganti e insoliti, Houghton colpisce con dei vestiti composti da più pezzi. È il caso del crop top con maniche al gomito, gonna fatta di un tessuto pois e velo sovrastante o del pantalone palazzo a vita alta coordinato a un reggiseno e una giacca smoking dal chiaro taglio mascolino. Insomma, di tutto per stupire, per uscire fuori dai canoni ottenendo comunque un look elegante, glamour e ricercato.
Fanno sognare anche i nuovi abiti da sposa di Naeem Khan, che ha giocato con le creazioni del passato proponendo vestiti con lunghe frange di seta, petali, scollature halter e lunghezze midi. Assolutamente raffinata e deliziosa la collezione di Monique Lhuillier 2017, all’interno della quale troviamo modelli per tutti i gusti e le silhouette. Tra quelli che si lasciano ammirare, ci sono i vestiti asimmetrici con bordo ondulati e pizzi a contrasto, così come quelli fatti di balzette, tessuti trasparenti e fiocchetti in raso. Molto carini anche gli abiti da sposa a sirena in seta e quelli con peplum top.
Molto più semplice, per certi versi, è la collezione firmata da Carolina Herrera, che ha scelto il mikado di seta per alcuni cut out dress, ha fatto uso dei volants e ha optato per maniche effetto kimono. Da non perdere nemmeno la linea di Marchesa, che si è ispirata al classico abbigliamento da notte. All’interno della nostra gallery potrete vedere le immagini degli abiti da sposa più belli dell’inverno 2017 visti alla New York Bridal week: scopriteli tutti.