Tendenze Sì SposaItalia: gli abiti per il 2019 [FOTO]

Dal 6 al 9 aprile è andata in scena la fiera bridal italiana più attesa: il Sì SposaItalia. In questa occasione abbiamo ammirato per la prima volta le tendenze e gli abiti da sposa 2019 dei più grandi nomi italiani e internazionali del settore, da Alessandra Rinaudo a Enzo Miccio, da Carlo Pignatelli a Elisabetta Polignano. Inoltre sono stati presentati anche i vestiti da sposo e cerimonia per uomo e raffinate proposte per perfette invitate.

da , il

    Il Sì SposaItalia rivela gli abiti da sposa 2019 in anteprima e mostra le ultime tendenze del settore. Non solo proposte femminili in bianco per le donne ma anche diversi vestiti da cerimonia, per trasformarsi in perfette invitate, e abiti da sposo e cerimonia per uomo, per essere sempre al top. Questa edizione, in scena dal 6 al 9 aprile, è stata costellata dai più grandi nomi della moda bridal, come Alessandra Rinaudo, Carlo Pignatelli, Elisabetta Polignano, Enzo Miccio e molti altri ancora. Scoprite quali sono le nuove tendenze viste al Sì SposaItalia.

    Prima di addentrarci tra le nuove proposte realizzate dagli stilisti, è importante ricordare che la fiera questa volta è stata caratterizzata dalla prima edizione del Sì White Carpet by SposaItalia Collezioni, una sfilata di inaugurazione che si è tenuta il 6 aprile sotto la supervisione artistica di Giusi Ferré. In passerella hanno sfilato 7 coppie che hanno presentato delle capsule collection innovative: Paola Turani per Alessandra Rinaudo, Blumarine by Bellantuono, Tosca spose e Leitmotiv, Stefano De Lellis e Musani Couture, Filippa Lagerback per Enzo Miccio, Olympia Bridal e Giulia Gaudino, Efisio Marras e ancora Bellantuono, oltre alle proposte dello special guest Carlo Pignatelli.

    Abiti da sposa 2019: le tendenze

    Tendenze Sì SposaItalia 2019  riva
    Antonio Riva 2019: abito da sposa ampio

    Ogni stilista ha presentato la sua idea di moda sposa 2019 e ha firmato abiti da sogno. Tra i nomi che spiccano particolarmente c’è quello di Antonio Riva, che oltre ad aver reinterpretato i suoi grandi classici, ovvero i vestiti nuziali in mikado, ha anche firmato degli abiti da sposa da principessa ricercati e glamour. Il fascino rock ha contraddistinto la sfilata di Elisabetta Polignano 2019, che ha firmato dei modelli lingerie e scivolati, altri arricchiti da fusciacche rosa shock e verde prato e altri ancora con giacche in pelle stile biker.

    Tendenze Sì SposaItalia 2019 blumarine
    Abito da sposa rosa 2019 di Blumarine by Bellantuono

    Proposte da sogno anche per la linea Amelia Casablanca, mentre Blumarine ha firmato una serie di abiti da sposa rosa, dalle sfumature più chiare alle più decise. Molto belle anche le proposte firmate Carlo Pignatelli, che ha però scelto uno stile più classico ma ricco di dettagli.

    Abiti da cerimonia 2019

    Tendenze Sì SposaItalia 2019 cerimonia
    Abito colorato Leitmotiv for Tosca Spose

    Per essere delle perfette invitate a un matrimonio bisogna indossare l’abito da cerimonia giusto. Tra i più belli visti durante le sfilate del Sì SposaItalia spuntano i vestiti Leitmotiv for Tosca spose: creazioni scivolate e morbide in seta e in mikado con corpetti a contrasto con la gonna e fantasie astratte. Decisamente più scenici e intensi i vestiti da cerimonia realizzati dallo stilista Stefano De Lellis per il brand couture Musani.

    Abiti da sposo e cerimonia uomo 2019

    Tendenze Sì SposaItalia 2019 uomo
    Petrelli cerimonia 2019

    Anche l’uomo vuole la sua parte e in questa edizione del Sì SposaItalia abbiamo ammirato degli splendidi abiti da sposo 2019. Carlo Pignatelli ha scelto essenzialmente il total black, proponendo vestiti slim fit con giacche sagomate e pantaloni dritti. Qualcosa di più particolare e colorato arriva invece dalla collezione Petrelli 2019, che ha firmato dei vestiti da cerimonia per uomo, e anche per bambino, con giacche jacquard nei toni del rosso e blu notte.

    Nella gallery potrete vedere le più belle immagini delle sfilate del Sì SposaItalia.