Tendenze moda curvy 2018 [FOTO]

Cosa prescrive la moda curvy per il 2018? Quali sono le proposte più belle per lo shopping online e nei negozi in vista della Primavera/Estate 2018? Ecco quali sono i capi per donne e ragazze in carne da non perdere, le proposte low cost, i look per l’ufficio e quelli eleganti, gli outfit più belli dalle passerelle, le proposte di alta moda, ma anche i consigli per indossare capi di moda curvy con stile

da , il

    Le tendenze 2018 per la moda curvy sono fashion e molto interessanti, trend che caratterizzano alcune delle collezioni più amate. Dalle sfilate di moda curvy alle collezioni dei brand leader nel settore, le proposte per la Primavera/Estate 2018 sono femminili ma anche sbarazzine e giovanili, tanti gli outfit per ragazze in carne basse o alte da non perdere, look da ufficio, abiti eleganti per taglie forti e proposte di alta moda più sofisticate pensate per i fisici più morbidi. Scopriamo quali sono i trend della moda curvy per il 2018 più glamour.

    Moda curvy 2018: i capi base

    Abito chemisier stampato Elena Mirò
    Abito chemisier stampato Elena Mirò

    Quali sono i capi base che ogni donna curvy dovrebbe avere nel proprio guardaroba? Ci sono alcuni articoli perfetti per realizzare in poche mosse look eleganti o casual e passe-par-tout e nelle collezioni 2018 ne troviamo di davvero chic. In diversi negozi online specializzati troverete capi per tutte le misure e per ogni tipo di taglia, ma vediamo quali sono i punti di riferimento per il 2018 da non perdere.

    Pantaloni alla caviglia a pois Fiorella Rubino
    Pantaloni alla caviglia a pois Fiorella Rubino

    Tra i capi moda da donna e da ragazza da giorno, non può mancare un classico pantalone di cotone, per esempio un pantalone alla caviglia con micro stampa a pois come quelli proposti nella collezione 2018 Fiorella Rubino.

    Jeans a vita alta Lizalù
    Jeans a vita alta Lizalù

    Per i jeans, primo piano sui modelli a vita medio-alta che potrete abbinare con tantissimi capi diversi. Da Fiorella Rubino trovate jeans skinny alla caviglia, modelli con strappi più giovanili ma anche forme più svasate a vita alta per tutti i gusti. Incantevoli anche i modelli dalla collezione 2018 Lizalù, da indossare con le bluse e le t-shirt raffinate della linea.

    T shirt con stampa Fiorella Rubino
    T shirt con stampa Fiorella Rubino

    Non rinunciate poi a una camicia bianca, meglio se in cotone o in popeline e sono assolutamente da acquistare per il 2018 le magliette colorate, anche in seta o in lino, da indossare con blazer sfiancati che sottolineino il girovita sopra i fianchi e nascondano questi ultimi.

    Spolverino arancione Lizalù
    Spolverino arancione Lizalù

    Per i capispalla, premiate giacche e parka impermeabili per la mezza stagione in toni tenui come il beige, un classico sempre popolare per i mesi caldi. Ma non dimenticate spolverini in toni pastello come l’arancione e il rosa e ovviamente giacche di jeans più sbarazzine, meglio se con applicazioni e ricami come quelle raffinate di Lizalù.

    Moda per donne curvy 2018: gli outfit eleganti

    Vestito curvy in georgette di seta Marina Rinaldi
    Vestito curvy in georgette di seta Marina Rinaldi

    Nelle collezioni di alta moda per donne curvy troverete outfit eleganti perfetti per la sera e le occasioni più chic che arrivano direttamente dalle sfilate di moda curvy delle griffe. Elena Mirò è uno dei marchi leader in questo settore e propone diverse soluzioni fashion.

    Abito curvy corto in pizzo Fiorella Rubino
    Abito curvy corto in pizzo Fiorella Rubino

    Per la sera, l’outfit curvy più adatto premia abiti in tessuti leggeri con una scollatura audace: le scollature concentrando l’attenzione sul collo e sul dècolletè, l’allontanano dai punti del nostro corpo che magari vorremmo nascondere o minimizzare.

    Nelle collezioni di moda curvy Elena Mirò e Marina Rinaldi troverete incantevoli abiti lunghi e midi in tessuti pregiati, a tinta unita o con stampe colorate. In alternativa anche un look con gonna a ruota e blusa vintage è perfetto per una serata romantica: per esempio potrete puntare sulle gonne stile vintage della linea Persona di Marina Rinaldi, con fantasie floreali e un taglio anni ’50 molto chic.

    Gonna midi Second Script Curve
    Look con gonna midi Second Script Curve

    Se amate gli outfit curvy con pantaloni, abbinate pantaloni ampi, magari dal taglio classico con punto vita alto, a una blusa ampia e vaporosa e non dimenticate un foulard raffinato.

    Blusa e pantaloni alla caviglia Elena Mirò
    Completo elegante con pantaloni Elena Mirò

    I vestiti per ragazze in carne e basse

    Abito nero corto H&M Plus
    Abito nero corto H&M Plus

    Se cercate vestiti per ragazze in carne e basse, da Fiorella Rubino trovate tantissime creazioni perfette, dagli abiti curvy corti con ricami in pizzo a quelle lunghi più raffinati da sera.

    Abito Glamorous Curve
    Abito per ragazze formose Glamorous Curve

    Lizalù inserisce nella sua collezione Primavera/Estate 2018 di abbigliamento curvy eleganti abiti lunghi con fantasia a fiori dallo scollo più generoso, da indossare con sandali alti. Nella linea H&M Plus troverete proposte molto chic, dai più classici abiti neri corti e midi ai modelli con gonne plissettate più bon ton. Coloratissime e sbarazzine le proposte di Glamorous Curve, Asos Curve e Chi Chi London.

    Abito curvy Lizalù
    Abito per donne curvy Lizalù

    Gonne: i modelli di moda curvy per la primavera

    Gonna a tubino Violeta by Mango
    Gonna a tubino Violeta by Mango

    La gonna a tubino resta un classico della moda curvy molto amato, da preferire però in forme midi appena sotto il ginocchio e con punto vita alto. Troverete classici modelli neri da Simbly Me, nella linea Violeta di Mango, la collezione di moda curvy Mango, da Anna Field e non solo.

    Gonna lunga in tulle Marina Rinaldi
    Gonna lunga in tulle Marina Rinaldi

    La gonna lunga, perfetta per nascondere ginocchia e caviglie grosse, allunga la figura se indossata con scarpe alte, per esempio i sandali con la zeppa: alle più romantiche Marina Rinaldi propone le sue gonne in tulle in toni tenui, chic e iper femminili.

    Gonna stile vintage Marina Rinaldi
    Gonna stile vintage Marina Rinaldi

    Molto belle anche le gonne asimmetriche, corte davanti e lunghe dietro, perfette per far apparire la silhouette più slanciata. Ma se avete i fianchi larghi, la gonna a campana è l’ideale per voi: da Violeta by Mango trovate incantevoli gonne plissettate in tinte intense come il viola, mentre brand come Second Script Curve premiano gonne con trama piccola dalla base scura e dallo stile bon ton, perfette per vestire con la taglia 50 con lo stesso stile di una 42.

    I look da ufficio curvy per il 2018

    Look da ufficio New Look Curves
    Look da ufficio New Look Curves

    Se cercate look da ufficio curvy, i più classici completi con pantaloni neri e blazer sfiancato da indossare su una camicia bianca non mancano in collezioni come quella di H&M Plus e Oviesse Curvy.

    Look da ufficio curvy H&M Plus
    Look da ufficio curvy H&M Plus
    Look da ufficio OVS Curve
    Look da ufficio OVS Curve

    Se volete premiare le tinte forti, perché non abbinare una giacca oversize in stile mannish a pantaloni a vita alta corti sulla caviglia? New Look Curves propone diversi look di questo tipo da non perdere.

    Abito a tubino Glamorous Curve
    Abito a tubino Glamorous Curve

    Da non perdere gli abiti a tubino da ufficio più eleganti della linea Glamorous Curve e quelli con stampe colorate di Lost Ink con punto vita molto alto.

    Look da ufficio Lost Ink Plus
    Abito a fiori Lost Ink Plus

    Moda mare curvy: i costumi da bagno per l’estate 2018

    Costume intero curvy H&M Plus
    Costume intero curvy H&M Plus

    I costumi da bagno per donne curvy sono pensati per avvolgere la silhouette e minimizzare, lì dove è possibile, i difetti che vorremmo mascherare, ma non è detto che una donna formosa debba indossare solo costumi da bagno interi, sebbene alcuni brand, come H&M Plus e Marina Rinaldi, firmino creazioni davvero irresistibili.

    Bikini modellante Bonprix
    Bikini modellante Bonprix

    Nel campo dei costumi da bagno plus-size troviamo diverse soluzioni, dai più classici bikini ai costumi a vita alta in stile anni ’50 che sono un trend di grande successo. Anche Michael Kors dedica modelli di costumi da sogno alle donne curvy, ma ne troverete in taglie e colorazioni per tutti i gusti anche da Bonprix.

    Costume intero stampato Marina Rinaldi
    Costume intero stampato Marina Rinaldi

    Lingerie curvy, l’intimo per donne formose

    Intimo curvy modellante Maidenform
    Intimo curvy modellante Maidenform

    Tante le novità 2018 da non perdere nelle linee di intimo per donne formose, creazioni pensate per essere seducenti e raffinate anche se non si ha una taglia 40. H&M propone completi intimi con reggiseni imbottiti e ricamati su slip a vita alta o culotte modellanti per ogni esigenza.

    Guepiere Marina Rinaldi
    Guepiere Marina Rinaldi

    Più seducenti i babydoll e le guepiere di Marina Rinaldi, ma troverete capi basic e novità più colorate anche da Chantelle, Triumph, MaidenForm e non solo.

    Moda curvy low cost: lo shopping online e i negozi

    Abito a tubino Asos Curve
    Abito a tubino Asos Curve

    Se cercate proposte di moda curvy low cost, sappiate che sono diversi i marchi che firmano collezioni dedicate alla moda per donne formose. H&M inserisce nella sua linea H&M Plus capi per taglie forti per ogni occasione, abiti e vestiti eleganti, jeans e pantaloni in tessuto, gonne, completi e persino capi di lingerie e costumi da bagno, oltre a capi di moda premaman curvy più confortevoli.

    Avete una scelta molto variegata anche da Asos Curve e su Zalando c’è un’intera sezione tutta dedica alla moda curvy online in cui trovate capi a prezzi molto competitivi. Non dimenticate poi Amazon, una vera miniera d’oro.

    Moda curvy: le modelle e le blogger curvy da seguire

    La modella curvy Candice Huffine
    La modella curvy Candice Huffine. Fonte foto: Instagram

    Le fashion blogger e le modelle in carne da seguire e da cui trarre ispirazione per i look più belli da sfoggiare nel 2018 sono più numerose di quello che possiamo immaginare.

    Quale suggerimento? Ashley Graham è una delle modelle curvy più famose del mondo, e sono tantissimi i suoi look da sogno da copiare.

    Tra le altre modelle plus size da seguire ricordiamo anche Tara Lynn, Candice Huffine, Robyn Lawley e non solo.

    View this post on Instagram

    [ j u n a r o s e ] @junaroseglobal

    A post shared by t a r a l y n n (@taralynn) on

    Mentre tra le blogger curvy che sfoggiano i look più belli ci sono Nadia Aboulhosn, Girl With Curves aka Tanesha Awasthi e Nicolette Mason.

    Consigli di moda per donne e ragazze curvy

    • 1. Scegliete creazioni in colori scuri se volete apparire più snelle, ma non rinunciate ai colori: per i capi a stampa premiate le fantasie più piccole e discrete.
    • 2. Le gonne midi aiutano a nascondere le ginocchia grosse, perfette per snellire la silhouette se scelte in forme a tubo.
    • 3. Le gonne lunghe sono più indicate per le donne con caviglie grosse, ma vanno indossate con scarpe alte, con tacco o con zeppa, per evitare di far apparire la silhouette tozza e bassa.
    • 4. Scarpe e calze nere aiutano a far sembrare le gambe più lunghe e magre in inverno. In estate premiate scarpe “nude” color carne, celebri perché fanno apparire il collo del piede più lungo.
    • 5. Gli abiti a pieghe e le gonne plissettate sono i vostri migliori alleati in ogni circostanza, anche per una cerimonia.
    • 6. Premiate maglie e top con punto vita alto più svasati nella parte inferiore per nascondere i fianchi larghi.
    • 7. Evitate i tacchi sottile e premiate scarpe con tacco largo o con zeppa, così sarete comode e fashion allo stesso tempo.
    • 8. Gli abiti da cerimonia da preferire per chi ha i fianchi larghi e forme generose sono i vestiti stile impero, plissettati e con scolli generosi ma mai troppo eccessivi.
    • 9. Evitate le borse di grandi dimensioni che vi faranno apparire ancora più tozze.
    • 10. I jeans skinny vanno scelti a vita alta e indossati con scarpe alte, mai con ballerine e sneakers.