Tendenze moda curvy 2018 [FOTO]
Le tendenze 2018 per la moda curvy sono fashion e molto interessanti, trend che caratterizzano alcune delle collezioni più amate. Dalle sfilate di moda curvy alle collezioni dei brand leader nel settore, le proposte per la Primavera/Estate 2018 sono femminili ma anche sbarazzine e giovanili, tanti gli outfit per ragazze in carne basse o alte da non perdere, look da ufficio, abiti eleganti per taglie forti e proposte di alta moda più sofisticate pensate per i fisici più morbidi. Scopriamo quali sono i trend della moda curvy per il 2018 più glamour.
- Moda curvy 2018: i capi base
- Moda per donne curvy 2018: gli outfit eleganti
- I vestiti per ragazze in carne e basse
- Gonne: i modelli di moda curvy per la primavera
- I look da ufficio curvy per il 2018
- Moda mare curvy: i costumi da bagno per l’estate 2018
- Lingerie curvy, l’intimo per donne formose
- Moda curvy low cost: lo shopping online e i negozi
- Moda curvy: le modelle e le blogger curvy da seguire
- Consigli di moda per donne e ragazze curvy
Moda curvy 2018: i capi base
Quali sono i capi base che ogni donna curvy dovrebbe avere nel proprio guardaroba? Ci sono alcuni articoli perfetti per realizzare in poche mosse look eleganti o casual e passe-par-tout e nelle collezioni 2018 ne troviamo di davvero chic. In diversi negozi online specializzati troverete capi per tutte le misure e per ogni tipo di taglia, ma vediamo quali sono i punti di riferimento per il 2018 da non perdere.
Tra i capi moda da donna e da ragazza da giorno, non può mancare un classico pantalone di cotone, per esempio un pantalone alla caviglia con micro stampa a pois come quelli proposti nella collezione 2018 Fiorella Rubino.
Per i jeans, primo piano sui modelli a vita medio-alta che potrete abbinare con tantissimi capi diversi. Da Fiorella Rubino trovate jeans skinny alla caviglia, modelli con strappi più giovanili ma anche forme più svasate a vita alta per tutti i gusti. Incantevoli anche i modelli dalla collezione 2018 Lizalù, da indossare con le bluse e le t-shirt raffinate della linea.
Non rinunciate poi a una camicia bianca, meglio se in cotone o in popeline e sono assolutamente da acquistare per il 2018 le magliette colorate, anche in seta o in lino, da indossare con blazer sfiancati che sottolineino il girovita sopra i fianchi e nascondano questi ultimi.
Per i capispalla, premiate giacche e parka impermeabili per la mezza stagione in toni tenui come il beige, un classico sempre popolare per i mesi caldi. Ma non dimenticate spolverini in toni pastello come l’arancione e il rosa e ovviamente giacche di jeans più sbarazzine, meglio se con applicazioni e ricami come quelle raffinate di Lizalù.
Moda per donne curvy 2018: gli outfit eleganti
Nelle collezioni di alta moda per donne curvy troverete outfit eleganti perfetti per la sera e le occasioni più chic che arrivano direttamente dalle sfilate di moda curvy delle griffe. Elena Mirò è uno dei marchi leader in questo settore e propone diverse soluzioni fashion.
Per la sera, l’outfit curvy più adatto premia abiti in tessuti leggeri con una scollatura audace: le scollature concentrando l’attenzione sul collo e sul dècolletè, l’allontanano dai punti del nostro corpo che magari vorremmo nascondere o minimizzare.
Nelle collezioni di moda curvy Elena Mirò e Marina Rinaldi troverete incantevoli abiti lunghi e midi in tessuti pregiati, a tinta unita o con stampe colorate. In alternativa anche un look con gonna a ruota e blusa vintage è perfetto per una serata romantica: per esempio potrete puntare sulle gonne stile vintage della linea Persona di Marina Rinaldi, con fantasie floreali e un taglio anni ’50 molto chic.
Se amate gli outfit curvy con pantaloni, abbinate pantaloni ampi, magari dal taglio classico con punto vita alto, a una blusa ampia e vaporosa e non dimenticate un foulard raffinato.
I vestiti per ragazze in carne e basse
Se cercate vestiti per ragazze in carne e basse, da Fiorella Rubino trovate tantissime creazioni perfette, dagli abiti curvy corti con ricami in pizzo a quelle lunghi più raffinati da sera.
Lizalù inserisce nella sua collezione Primavera/Estate 2018 di abbigliamento curvy eleganti abiti lunghi con fantasia a fiori dallo scollo più generoso, da indossare con sandali alti. Nella linea H&M Plus troverete proposte molto chic, dai più classici abiti neri corti e midi ai modelli con gonne plissettate più bon ton. Coloratissime e sbarazzine le proposte di Glamorous Curve, Asos Curve e Chi Chi London.
Gonne: i modelli di moda curvy per la primavera
La gonna a tubino resta un classico della moda curvy molto amato, da preferire però in forme midi appena sotto il ginocchio e con punto vita alto. Troverete classici modelli neri da Simbly Me, nella linea Violeta di Mango, la collezione di moda curvy Mango, da Anna Field e non solo.
La gonna lunga, perfetta per nascondere ginocchia e caviglie grosse, allunga la figura se indossata con scarpe alte, per esempio i sandali con la zeppa: alle più romantiche Marina Rinaldi propone le sue gonne in tulle in toni tenui, chic e iper femminili.
Molto belle anche le gonne asimmetriche, corte davanti e lunghe dietro, perfette per far apparire la silhouette più slanciata. Ma se avete i fianchi larghi, la gonna a campana è l’ideale per voi: da Violeta by Mango trovate incantevoli gonne plissettate in tinte intense come il viola, mentre brand come Second Script Curve premiano gonne con trama piccola dalla base scura e dallo stile bon ton, perfette per vestire con la taglia 50 con lo stesso stile di una 42.
I look da ufficio curvy per il 2018
Se cercate look da ufficio curvy, i più classici completi con pantaloni neri e blazer sfiancato da indossare su una camicia bianca non mancano in collezioni come quella di H&M Plus e Oviesse Curvy.
Se volete premiare le tinte forti, perché non abbinare una giacca oversize in stile mannish a pantaloni a vita alta corti sulla caviglia? New Look Curves propone diversi look di questo tipo da non perdere.
Da non perdere gli abiti a tubino da ufficio più eleganti della linea Glamorous Curve e quelli con stampe colorate di Lost Ink con punto vita molto alto.
Moda mare curvy: i costumi da bagno per l’estate 2018
I costumi da bagno per donne curvy sono pensati per avvolgere la silhouette e minimizzare, lì dove è possibile, i difetti che vorremmo mascherare, ma non è detto che una donna formosa debba indossare solo costumi da bagno interi, sebbene alcuni brand, come H&M Plus e Marina Rinaldi, firmino creazioni davvero irresistibili.
Nel campo dei costumi da bagno plus-size troviamo diverse soluzioni, dai più classici bikini ai costumi a vita alta in stile anni ’50 che sono un trend di grande successo. Anche Michael Kors dedica modelli di costumi da sogno alle donne curvy, ma ne troverete in taglie e colorazioni per tutti i gusti anche da Bonprix.
Lingerie curvy, l’intimo per donne formose
Tante le novità 2018 da non perdere nelle linee di intimo per donne formose, creazioni pensate per essere seducenti e raffinate anche se non si ha una taglia 40. H&M propone completi intimi con reggiseni imbottiti e ricamati su slip a vita alta o culotte modellanti per ogni esigenza.
Più seducenti i babydoll e le guepiere di Marina Rinaldi, ma troverete capi basic e novità più colorate anche da Chantelle, Triumph, MaidenForm e non solo.
Moda curvy low cost: lo shopping online e i negozi
Se cercate proposte di moda curvy low cost, sappiate che sono diversi i marchi che firmano collezioni dedicate alla moda per donne formose. H&M inserisce nella sua linea H&M Plus capi per taglie forti per ogni occasione, abiti e vestiti eleganti, jeans e pantaloni in tessuto, gonne, completi e persino capi di lingerie e costumi da bagno, oltre a capi di moda premaman curvy più confortevoli.
Avete una scelta molto variegata anche da Asos Curve e su Zalando c’è un’intera sezione tutta dedica alla moda curvy online in cui trovate capi a prezzi molto competitivi. Non dimenticate poi Amazon, una vera miniera d’oro.
Moda curvy: le modelle e le blogger curvy da seguire
Le fashion blogger e le modelle in carne da seguire e da cui trarre ispirazione per i look più belli da sfoggiare nel 2018 sono più numerose di quello che possiamo immaginare.
Quale suggerimento? Ashley Graham è una delle modelle curvy più famose del mondo, e sono tantissimi i suoi look da sogno da copiare.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bevm1fbHtXJ/?hl=it&taken-by=theashleygraham”]
Tra le altre modelle plus size da seguire ricordiamo anche Tara Lynn, Candice Huffine, Robyn Lawley e non solo.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BVPrqCsnpR8/?hl=it&taken-by=taralynn”]
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BeipwYghMPC/?hl=it&taken-by=candicehuffine”]
Mentre tra le blogger curvy che sfoggiano i look più belli ci sono Nadia Aboulhosn, Girl With Curves aka Tanesha Awasthi e Nicolette Mason.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BfgjpbVjObR/?hl=it&taken-by=girlwithcurves”]
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BeRyfVSDKcr/?hl=it&taken-by=nadiaaboulhosn”]
Consigli di moda per donne e ragazze curvy
- 1. Scegliete creazioni in colori scuri se volete apparire più snelle, ma non rinunciate ai colori: per i capi a stampa premiate le fantasie più piccole e discrete.
- 2. Le gonne midi aiutano a nascondere le ginocchia grosse, perfette per snellire la silhouette se scelte in forme a tubo.
- 3. Le gonne lunghe sono più indicate per le donne con caviglie grosse, ma vanno indossate con scarpe alte, con tacco o con zeppa, per evitare di far apparire la silhouette tozza e bassa.
- 4. Scarpe e calze nere aiutano a far sembrare le gambe più lunghe e magre in inverno. In estate premiate scarpe “nude” color carne, celebri perché fanno apparire il collo del piede più lungo.
- 5. Gli abiti a pieghe e le gonne plissettate sono i vostri migliori alleati in ogni circostanza, anche per una cerimonia.
- 6. Premiate maglie e top con punto vita alto più svasati nella parte inferiore per nascondere i fianchi larghi.
- 7. Evitate i tacchi sottile e premiate scarpe con tacco largo o con zeppa, così sarete comode e fashion allo stesso tempo.
- 8. Gli abiti da cerimonia da preferire per chi ha i fianchi larghi e forme generose sono i vestiti stile impero, plissettati e con scolli generosi ma mai troppo eccessivi.
- 9. Evitate le borse di grandi dimensioni che vi faranno apparire ancora più tozze.
- 10. I jeans skinny vanno scelti a vita alta e indossati con scarpe alte, mai con ballerine e sneakers.