I marsupi sono il nuovo trend super cool per questa primavera

Il marsupio è un accessorio estremamente comodo e versatile. Dai look più sporty a quelli invece decisamente più classy, scopriamo insieme come abbinare il must have di questa primavera

da , il

    I marsupi sono il nuovo trend super cool per questa primavera

    Il marsupio, l’accessorio più amato dei ruggenti anni Novanta, è tornato con furore protagonista assoluto dei nostri outfit e pezzo più ricercato del nostro guardaroba, must have che indiscusso stagione dopo stagione. Dove sta il successo di questo accessorio che (lo sappiamo) fa storcere il naso a molti? Nella sua praticità ovviamente e nella sua estrema versatilità.

    Questa mini bag infatti riesce a entusiasmare davvero tutti perché, come il prezzemolo, sta bene praticamente con qualsiasi look: su un outfit più casual e da tutti i giorni, su un look più comfy e sportivo, ma anche su una combo di abiti più elegante, per dare quel tocco di originalità un po’ irriverente, quella di chi tutto sommato se ne infischia delle convenzioni modaiole.

    Insomma, non c’è proprio nessuno che riesca a sottrarsi al fascino dell’immortale marsupio. Quindi per questa primavera estate 2021 non vi resta che procurarvi questa mini bag, un po’ accessorio must have e un po’ guilty pleasure, per essere prontissime ad affrontare le avventure che vi riserverà la bella stagione.

    Come abbinare il marsupio

    Vi abbiamo già detto che il successo del marsupio sta proprio nella sua estrema versatilità. Il che significa quindi che non esiste una regola generale da seguire per indossare questo accessorio super discusso, il segreto sta tutto nel lasciarvi guidare e ispirare dal vostro gusto e dalla vostra fantasia, il resto verrà da sé.

    Se però comunque siete alla ricerca di qualche spunto e di qualche abbinamento super intrigante, ecco le combo che più ci hanno stregato.

    Camicia oversize e gonna in denim

    Il marsupio sta benissimo sopra una mini in denim. Prendete un maxi camicia oversize, di quelle super maschili (magari potreste rubarla direttamente al vostro fidanzato), abbinatela a una gonnellina in denim e piazzateci sopra il vostro marsupio. Ecco fatto, siete pronte. Questo look ci piace tantissimo ed è adatto per le più svariate occasioni: giro di shopping con le amiche, aperitivo in centro, passeggiata col cane. Avete soltanto l’imbarazzo della scelta.

    marsupio minigonna
    Foto Getty Images / Christian Vierig

    Abbinalo a un vestito

    Se siete tra quelle che pensano che il marsupio non vada abbinato con un vestito super femminile, siamo qui per dirvi che vi sbagliate di grosso. Il marsupio infatti rappresenta l’accessorio giusto per dare quel tocco in più a qualsiasi vestito (mini, midi, maxi), più o meno elegante. Concludete il vostro look con un sandalino o un bel paio di biker boots. Et voilà, il gioco è fatto.

    marsupio vestito
    Foto Getty Images / Christian Vierig

    Con un completo super colorato

    Il marsupio è l’accessorio giusto anche per coronare un look più elegantino, magari un bel tailleur colorato, super adatto per dare un tocco di colore in più a questa stagione. Ebbene, vi basterà far scorrere un bel mini marsupio bold tra i passanti dei pantaloni per essere perfette: prontissime per una cena fuori con le amiche o per un appuntamento galante.

    marsupio completo
    Foto Getty Images / Edward Berthelot