Tendenze make up Primavera 2018: occhi, labbra, viso, unghie [FOTO]
Le tendenze make up Primavera 2018 per occhi, labbra, viso e unghie sono prevalentemente finalizzate alla riproduzione di un beauty look energico e colorato. Gli ombretti pastello saranno quelli più gettonati per il trucco occhi, mentre le tonalità del fucsia, del lampone e del rosa saranno quelle da non farsi mancare per gote e labbra. Anche i colori moda per le unghie si distingueranno per un mood gioioso e vibrante, perfettamente in linea col resto del trucco. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui trend make up 2018.
Tendenze trucco occhi 2018
[secgalleria id=”24399″]
La matita bianca è tornata di moda. Un kajal chiaro, da applicare sfumato a tutta palpebra, come eyeliner sulla rima superiore o come matita occhi nella rima interna, è in grado di rendere lo sguardo immediatamente più aperto, disteso e luminoso.
Il trucco occhi colorato è quello suggerito con più entusiasmo dai make up artist che lavorano nei backstage delle passerelle. Via libera ai toni vitaminici e brillanti come blu elettrico, verde e arancio ma anche alle più delicate sfumature pastello.
Un trend molto in voga è quello che prevede l’abbinamento di matita occhi e ombretto dello stesso colore, preferibilmente tono su tono per un make up occhi degradè molto sofisticato.
Tendenze trucco labbra 2018
[secgalleria id=”24411″]
Le labbra per la primavera 2018 saranno piene e polpose, da truccare con gloss colorati oppure con rossetti cremosi dal finish satinato. Spopoleranno tutte le gradazioni del rosa, da quello tenue al fucsia, così come il classico rossetto rosso.
I make up artist suggeriscono di abbinare al rossetto rosso opaco un tocco di gloss al centro delle labbra per un effetto rimpolpante assicurato.
Le labbra lucide, in sostanza, soppianteranno quasi definitivamente quelle truccate con i rossetti opachi.
Tendenze trucco viso 2018
Per quanto riguarda la base viso, con l’avvicinarsi della primavera il prodotto da non farsi mancare è un fondotinta luminoso per una pelle effetto glow molto naturale.
All’uso dell’illuminante si preferirà la realizzazione di una base di per sè luminosa e uniforme, come se la pelle fosse trasparente.
Il bronzer e il blush non potranno mancare nella trousse di ogni beauty addicted che si rispetti. Il primo per riscaldare l’incarnato come fosse baciato dal sole, il secondo per valorizzare le gote e dare loro un aspetto sano.
Tendenze unghie 2018
[secgalleria id=”24393″]
Quali saranno i colori di smalto alla moda? Neppure su questo ci sono dubbi. Le unghie con smalto rosa carne o rosa confetto saranno molto di tendenza, così come le unghie dai colori pastello.
Al rosa si affiancano lo smalto verde menta e celeste, seguiti nella classifica di gradimento delle Maison beauty più prestigiose dalle nuance vitaminiche come giallo e arancio.
Il finsh da preferire continuerà a essere quello glossy, per unghie gel o effetto gel sempre in ordine.
Tendenze trucco 2018: i colori must have
I colori moda per il make up 2018 saranno, in sostanza, quelli romantici e delicati, come il rosa da scegliere per un total look che coinvolga viso, occhi e labbra.
L’Ultra Violet nel make up 2018 sarà di grande tendenza, complice il suo ruolo di colore Pantone 2018. Ombretti viola, rossetti viola e smalti viola ci garantiranno di non sbagliare look.
Anche il verde sarà molto in voga, in tutte le sue nuance, dal verde oliva al ben più acceso verde prato.
Le tendenze trucco più strane del 2018
Non mancheranno, come sempre, trend make up che stenteranno a lasciare la passerella perché troppo eccentrici. E’ il caso, per esempio, del trucco occhi grafico molto strutturato.
Anche le labbra gioiello, impreziosite da strass e paillettes, non conosceranno grande popolarità tra le donne comuni ma rappresentano uno spunto glam per un look speciale, da vera beauty addicted.
Le collezioni make up 2018 da avere
Con l’arrivo di nuove stagioni, è impensabile non dare una sbirciatina alle collezioni make up Primavera/Estate 2018 più belle, quelle che più stanno facendo discutere e fremere di desiderio le appassionate.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BdzsU6Cg5j1/?taken-by=chanel.beauty”]
La collezione Neapolis di Chanel è senza dubbio una di queste, pensata dal direttore creativo Lucia Pica per celebrare la sua città natale, Napoli. La palette Affresco da 9 ombretti è un vero pezzo da collezione, cui si affiancano smalti, rossetti cremosi e rossetti liquidi a lunga tenuta.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bd0SPu6gfHq/?taken-by=chanel.beauty”]
I colori top sono il verde e il rosso pompeiano, seguiti dalle tonalità calde della lava del Vesuvio e della terra.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bd22UzTgC28/?taken-by=chanel.beauty”]
Imperdibile anche la collezione make up Dior Primavera 2018, tutta improntata sui toni del rosa. Questo colore così femminile caratterizza le proposte unghie, viso, occhi e labbra della Maison francese.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bd-_DgADwh1/?taken-by=diormakeup”]
Sono in arrivo anche nuovi finish e nuove nuance di Dior Lip Glow, l’iconico balsamo labbra rivelatore di colore che reagisce con il ph della pelle di ognuna di noi. Come resistere?
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bd5p8tlDkZ0/?taken-by=diormakeup”]
Nella gallery, tanti make up look da non perdere in vista della primavera.