Le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019 da tenere d’occhio [FOTO]
Incredibilmente eleganti e raffinate, le tendenze make up 2018/2019 per la stagione fredda si concentrano principalmente su finish opaco e tonalità vibranti e profonde. Prepariamoci a truccare molto gli occhi e a rivalutare la texture effetto velluto sulle labbra, accantonando i gloss che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi.
da Maria Teresa Moschillo, il

Affronteremo una stagione fredda all’insegna dell’all-over-matt. Passerelle e backstage, infatti, non lasciano spazio a dubbi: dimentichiamoci di strobing, contouring marcato e highlighting in virtù di un make up decisamente più naturale per quanto riguarda gli effetti di luce. La texture opaca andrà per la maggiore, su viso, occhi, labbra e perfino sulle unghie! Le tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2018-2019 inneggiano al trucco occhi penetrante e alle labbra vellutate, all’incarnato di porcellana e alle sopracciglia al naturale.
Le tendenze per il trucco occhi

Per quanto riguarda lo sguardo, gli ombretti più di tendenza avranno – come già anticipato dalle collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 in profumeria, prima su tutte quella di Chanel – finish opaco.
I punti luce, così come tutti gli ombretti dalle texture glitterate e shimmer, non verranno però del tutto accantonati.
Il mascara sarà nero o marrone, ma ci sarà spazio anche per ciglia colorate nei toni di burgundy e teal.
Le tendenze per il trucco labbra

Anche per quel che compete i rossetti per l’Autunno/Inverno 2018-2019, la parola d’ordine è solo una: mat. I rossetti opachi vivranno una seconda giovinezza – in realtà non mancano da molto sulle scene, ma hanno attraversato senza dubbio un momento di crisi! – spodestando ancora una volta nel cuore delle beauty addicted più attente alle tendenze i lipgloss e i rossetti lucidi effetto lacca.
Per quanto riguarda i colori di rossetti alla moda per la stagione fredda continueranno a essere di tendenza tutte le tonalità nude, dal rosa carne al beige marroncino, e l’immancabile rossetto rosso. Proprio il rosso, non a caso, è il colore di punta della nuova collezione make up di Dior.
Via libera anche ai rossetti scuri, autentico must have come in ogni inverno.
Le tendenze per trucco viso e sopracciglia
La base viso è quanto più possibile naturale.
La terra da contouring viene sostituita da un bronzer biscotto perfetto per enfatizzare zigomi e ponte del naso, l’illuminante può essere picchiettato sulle aree strategiche del volto che noi tutte ormai conosciamo alla perfezione solo se in grado di conferire un gradevole e per nulla artefatto effetto bagnato.

Il glow a tutti i costi viene bandito, meglio puntare alla naturalezza della base.
Anche per quanto riguarda le sopracciglia, è preferibile non strafare: se c’è bisogno di ridefinire l’arcata è bene attenersi a quella che è la linea naturale delle sopracciglia, senza eccedere.
Nella gallery, queste e tante altre tendenze make up per l’Autunno/Inverno 2018-2019.