Trend gioielli estate 2021: colore e brillantezza che non passano inosservati

L'oro è sempre il protagonista, ma quest'anno si affiancano colori e altri metalli, per uno stile più personale

da , il

    Trend gioielli estate 2021: colore e brillantezza che non passano inosservati

    Le tendenze gioielli per la prossima estate sono un mix di lusso e nostalgia, con qualche guizzo sognante e accostamenti extra. La parola d’ordine è stile personale, fatto di accostamenti inediti, dove metalli diversi giocano in equilibrio con pietre preziose, colori ma anche loghi.

    I trend dell’estate 2021 ci parlano di bijoux che si fanno notare, che impreziosiscono e illuminano con il loro ruolo da protagonisti, senza dimenticare l’eleganza. Eccoli, in tutta la loro bellezza.

    Il logo

    orecchino prada
    Foto Prada

    Il logo torna prepotentemente protagonista della moda, ma anche del gioiello, e il più ricercato è quello di Prada. L’orecchino Prada Symbole è in argento smaltato e va portato da solo.

    Altri logo-gioiello super cool sono Chanel e Fendi, stilizzati ma ben evidenti.

    I gioielli a catena

    collana rosantica
    Foto Rosantica

    La forma a catena arriva direttamente dagli anni ’80 e domina anche quest’estate le tendenze gioielli. Bracciali ma soprattutto collane maxi come la Lingotto di Rosantica, meglio ancora se oro, si portano da soli o accompagnati da sottili fili metallici che fanno da cornice.

    Colori e forme dell’infanzia

    bracciale bottega veneta
    Foto Bottega Veneta

    Un richiamo ai gioielli di plastica colorata dell’infanzia, quando bastavano perline e filo a farci felici: questo è il mood dei gioielli dell’estate 2021, che rivedono l’effetto nostalgia in chiave preziosa. Lo fa per esempio Bottega Veneta, con questo bracciale multicolor in argento, ceramica, vetro e galalite.

    I segni zodiacali

    glamira segno zodiacale
    Foto Glamira

    La chiamano big wave dell’astrologia, ovvero un interesse rinnovato per gli astri per comprendere meglio se stessi e gli altri: una tendenza sociale che si rivede nella moda e nel jewellery design. Medagliette, medaglioni ma anche forme essenziali richiamano i segni in maniera preziosa. I ciondoli personalizzabili di Glamira sono il regalo perfetto.

    Orecchini maxi

    orecchini Natia X Lako
    Foto Farfetch

    Se vi piacciono gli orecchini grandi, questo è il vostro momento. I più cool dell’estate sono in metallo dorato, grandi sì ma essenziali, meglio ancora se geometrici o che si rifanno al mondo naturale. Quelli di Natia X Lako si rifanno alla tendenza mermaidcore, perfetti per l’estate e ma anche per l’inverno, quando si ha nostalgia del mare.

    Oro + Argento

    bracciale JW ANDERSON
    Foto MyTheresa

    Materiali diversi? Perché no: se perle oro è super glam, non è più un tabù l’unione tra oro e argento, sia sovrapposti che fusi in unico gioiello. L’oro giallo detta legge ma l’argento e l’oro bianco sono ottimi compagni, che esaltano il calore del metallo in un bellissimo gioco di contrasti. Lo dimostra il bracciale a catena di JW Anderson: super chic.