Le tendenze gioielli per la prossima estate sono un mix di lusso e nostalgia, con qualche guizzo sognante e accostamenti extra. La parola d’ordine è stile personale, fatto di accostamenti inediti, dove metalli diversi giocano in equilibrio con pietre preziose, colori ma anche loghi.
I trend dell’estate 2021 ci parlano di bijoux che si fanno notare, che impreziosiscono e illuminano con il loro ruolo da protagonisti, senza dimenticare l’eleganza. Eccoli, in tutta la loro bellezza.
Il logo

Il logo torna prepotentemente protagonista della moda, ma anche del gioiello, e il più ricercato è quello di Prada. L’orecchino Prada Symbole è in argento smaltato e va portato da solo.
Altri logo-gioiello super cool sono Chanel e Fendi, stilizzati ma ben evidenti.
I gioielli a catena

La forma a catena arriva direttamente dagli anni ’80 e domina anche quest’estate le tendenze gioielli. Bracciali ma soprattutto collane maxi come la Lingotto di Rosantica, meglio ancora se oro, si portano da soli o accompagnati da sottili fili metallici che fanno da cornice.
Colori e forme dell’infanzia

Un richiamo ai gioielli di plastica colorata dell’infanzia, quando bastavano perline e filo a farci felici: questo è il mood dei gioielli dell’estate 2021, che rivedono l’effetto nostalgia in chiave preziosa. Lo fa per esempio Bottega Veneta, con questo bracciale multicolor in argento, ceramica, vetro e galalite.
I segni zodiacali

La chiamano big wave dell’astrologia, ovvero un interesse rinnovato per gli astri per comprendere meglio se stessi e gli altri: una tendenza sociale che si rivede nella moda e nel jewellery design. Medagliette, medaglioni ma anche forme essenziali richiamano i segni in maniera preziosa. I ciondoli personalizzabili di Glamira sono il regalo perfetto.
Orecchini maxi

Se vi piacciono gli orecchini grandi, questo è il vostro momento. I più cool dell’estate sono in metallo dorato, grandi sì ma essenziali, meglio ancora se geometrici o che si rifanno al mondo naturale. Quelli di Natia X Lako si rifanno alla tendenza mermaidcore, perfetti per l’estate e ma anche per l’inverno, quando si ha nostalgia del mare.
Oro + Argento

Materiali diversi? Perché no: se perle oro è super glam, non è più un tabù l’unione tra oro e argento, sia sovrapposti che fusi in unico gioiello. L’oro giallo detta legge ma l’argento e l’oro bianco sono ottimi compagni, che esaltano il calore del metallo in un bellissimo gioco di contrasti. Lo dimostra il bracciale a catena di JW Anderson: super chic.
- TEMI