Gli abiti bianchi sono il must have dell’estate

10/05/2021

Gli abiti bianchi sono super freschi e fanno subito estate: ecco come abbinarli al meglio

Gli abiti bianchi sono il must have dell’estate

Foto Getty Images / Jeremy Moeller

Si dice che una rondine non fa primavera, invece, se c’è qualcosa che più di tutte fa subito estate, si tratta certamente degli abitini bianchi: mini, midi oppure maxi di pizzo sangallo o in puro cotone, che soltanto a guardarli ci permettono già di sentire il suono delle onde del mare e lo scricchiolio della sabbia sotto i piedi.

Gli abiti bianchi sono semplicemente perfetti da indossare a tutte le ore del giorno e praticamente per tutte le occasioni: dal giro in centro al giro in bici, per andare a fare la spesa o per raggiungere le amiche a un aperitivo dell’ultimo minuto. Vi basterà semplicemente buttarlo addosso e scegliere il tipo di scarpe con cui abbinarlo. Et voilà, i due semplicissime mosse sarete immediatamente pronte.

L’altro pregio immenso degli abitini bianchi sta nella loro estrema versatilità: basta cambiare gli accessori per declinare uno stesso vestito in molteplici mood: espadrillas per sentirsi già in vacanza, sandalini bassi per dare quel tocco classy ma comodo, stivaletti per dare al look un’allure decisamente rock e di carattere.

Ecco come abbinare alla perfezione un abito bianco

Insomma, questo è decisamente il momento giusto per portarsi avanti e per fare scorta di vestitini bianchi di tutte le lunghezze e forme. Se siete alla ricerca di spunti per vostri outfit, dopo mesi e mesi di clausura fatti soltanto di tute informi, ecco come abbinare i nostri amatissimi abitini bianchi e super estivi.

Un modo vincete per abbinare il classico vestito bianco è quello di giocare con gli accessori e con le sovrapposizioni di strati, soprattutto adesso, che le serate sono ancora frizzantine. Quindi armatevi di vestito bianco semplice, senza troppi fronzoli e decorazioni e abbinatelo a un bel paio di scarpe stringate dal taglio decisamente maschile e magari anche a un bel cardigan a contrasto, da portare annodato sulle spalle e da indossare in caso di brezzolina. Sarete semplicemente super eleganti e originali.

abito bianco stringate

Foto Getty Images / Edward Berthelot

Siccome a giocare con gli accessori non si sbaglia mai, noi vi consigliamo di unire l’utile con il dilettevole e di puntare tutto su una combo tra due grandi must have di questa stagione: il maxi dress bianco e il marsupio, portato in vita proprio come se fosse una cintura. Questa combinazione tra l’eleganza del vestito lungo e il carattere e l’originalità del marsupio non vi farà certo passare inosservate. Non abbiate quindi paura di osare e di sperimentare, vedrete, sarà un successone.

abito bianco marsupio

Foto Getty Images / Claudio Lavenia

L’abitino bianco è la tela perfetta per sperimentare con accessori colorati e a fantasia. Via libera quindi a scarpe super colorate, magari magenta o comunque in tutte le tonalità pastello bright, e via libera anche ad accessori con fantasie animalier super colorate. Se amate i gioielli potreste anche decidere di puntare tutto su un bel paio di orecchini importanti.

abito bianco accessori colorati

Foto Getty Images / Edward Berthelot