Gli abiti bianchi sono il must have dell’estate

Gli abiti bianchi sono super freschi e fanno subito estate: ecco come abbinarli al meglio

da , il

    Gli abiti bianchi sono il must have dell’estate

    Si dice che una rondine non fa primavera, invece, se c’è qualcosa che più di tutte fa subito estate, si tratta certamente degli abitini bianchi: mini, midi oppure maxi di pizzo sangallo o in puro cotone, che soltanto a guardarli ci permettono già di sentire il suono delle onde del mare e lo scricchiolio della sabbia sotto i piedi.

    Gli abiti bianchi sono semplicemente perfetti da indossare a tutte le ore del giorno e praticamente per tutte le occasioni: dal giro in centro al giro in bici, per andare a fare la spesa o per raggiungere le amiche a un aperitivo dell’ultimo minuto. Vi basterà semplicemente buttarlo addosso e scegliere il tipo di scarpe con cui abbinarlo. Et voilà, i due semplicissime mosse sarete immediatamente pronte.

    L’altro pregio immenso degli abitini bianchi sta nella loro estrema versatilità: basta cambiare gli accessori per declinare uno stesso vestito in molteplici mood: espadrillas per sentirsi già in vacanza, sandalini bassi per dare quel tocco classy ma comodo, stivaletti per dare al look un’allure decisamente rock e di carattere.

    Ecco come abbinare alla perfezione un abito bianco

    Insomma, questo è decisamente il momento giusto per portarsi avanti e per fare scorta di vestitini bianchi di tutte le lunghezze e forme. Se siete alla ricerca di spunti per vostri outfit, dopo mesi e mesi di clausura fatti soltanto di tute informi, ecco come abbinare i nostri amatissimi abitini bianchi e super estivi.

    Cardigan e scarpa da uomo

    Un modo vincete per abbinare il classico vestito bianco è quello di giocare con gli accessori e con le sovrapposizioni di strati, soprattutto adesso, che le serate sono ancora frizzantine. Quindi armatevi di vestito bianco semplice, senza troppi fronzoli e decorazioni e abbinatelo a un bel paio di scarpe stringate dal taglio decisamente maschile e magari anche a un bel cardigan a contrasto, da portare annodato sulle spalle e da indossare in caso di brezzolina. Sarete semplicemente super eleganti e originali.

    abito bianco stringate
    Foto Getty Images / Edward Berthelot

    Maxi dress con marsupio

    Siccome a giocare con gli accessori non si sbaglia mai, noi vi consigliamo di unire l’utile con il dilettevole e di puntare tutto su una combo tra due grandi must have di questa stagione: il maxi dress bianco e il marsupio, portato in vita proprio come se fosse una cintura. Questa combinazione tra l’eleganza del vestito lungo e il carattere e l’originalità del marsupio non vi farà certo passare inosservate. Non abbiate quindi paura di osare e di sperimentare, vedrete, sarà un successone.

    abito bianco marsupio
    Foto Getty Images / Claudio Lavenia

    Giocate con i colori

    L’abitino bianco è la tela perfetta per sperimentare con accessori colorati e a fantasia. Via libera quindi a scarpe super colorate, magari magenta o comunque in tutte le tonalità pastello bright, e via libera anche ad accessori con fantasie animalier super colorate. Se amate i gioielli potreste anche decidere di puntare tutto su un bel paio di orecchini importanti.

    abito bianco accessori colorati
    Foto Getty Images / Edward Berthelot