Wine Hair: i capelli color vino sono il trend colore più avvolgente dell’inverno 2019

I capelli color vino rosso, dai riflessi corposi e multisfaccettati, saranno di grande tendenza per la stagione fredda ormai imminente. Dai capelli vin brulè, che hanno spopolato lo scorso anno, a tutte le nuance più cupe che rievocano un bicchiere di Pinot nero o di Bordeaux, ecco le tonalità di rosso e viola che stanno spopolando su Instagram.

da , il

    Wine Hair: i capelli color vino sono il trend colore più avvolgente dell’inverno 2019

    Avvolgenti e dal colore intenso, come un bel bicchiere di vino rosso in inverno. I Wine Hair sono i capelli color vino che stanno letteralmente spopolando sui social, primo su tutti Instagram, complice la loro incredibile versatilità e il loro essere così adatti alla stagione fredda. Tra le maggiori tendenze colore per capelli dell’inverno 2019, i capelli color vino rosso richiamano alla mente le accoglienti atmosfere delle baite di montagna, le risate tra amici davanti al camino e ovviamente il piacere nel gustare un buon bicchiere di vino.

    Un viola tendente al prugna con riflessi bordeaux. Potremmo definire così il colore Wine Hair, chiaramente ispirato al vino rosso. Il maestro del colore Josh Boynton, in collaborazione con il colorista delle star Guy Tang, l’ha presentato su Instagram proprio in questi giorni e il successo riscosso è stato incredibile.

    Questo trend, tra le maggiori tendenze colore per capelli dell’Autunno/Inverno 2018-2019, è perfetto per le donne con chioma scura che desiderano conferire nuova vitalità al proprio hairstyle.

    I riflessi color vino, più tendenti al borgogna o al viola a seconda del gusto personale e delle esigenze specifiche di ognuna, illuminano i capelli castano scuri e neri, rendendoli meno seriosi e smorzandone la durezza che finisce per incupire lo sguardo e indurire i lineamenti.

    Il pregio dei capelli color vino è che donano davvero a tutte: possono essere realizzati su tagli lunghi e voluttuosi ma anche su haircut cortissimi e androgini, senza trascurare le medie lunghezze tanto di tendenza.

    Miscelando colori diversi è possibile riprodurre sulla chioma l’effetto cangiante del vino che viene versato nel bicchiere.

    Di certo, non avremmo potuto pensare a una tendenza migliore per riscaldarci in vista dell’inverno!

    Che ne pensate dei Wine Hair?