Tendenze capelli 2019: i tagli e i colori che vorrai avere spiegati dagli esperti Framesi

Ci siamo fatti raccontare dagli esperti di bellezza dei saloni Framesi le tendenze capelli per la prossima stagione calda: colori, tagli e acconciature che ci accompagneranno questa primavera. Pronte a scoprire tutto?

da , il

    Tendenze capelli 2019: i tagli e i colori che vorrai avere spiegati dagli esperti Framesi

    La primavera è ormai alle porte e si sa, durante la bella stagione siamo più predisposte a dare un ritocchino al nostro hair style: ecco perchè è importante scoprire quali saranno le tendenze capelli per la primavera estate 2019: tagli, colori e acconciature interpretate dagli esperti di bellezza dei saloni Framesi, spiegati con un occhio al fashion system e uno alla praticità. Infatti è importante ricordare sempre che la bellezza e il glamour devono fare i conti quotidianamente con le esigenze di ogni singola donna: la praticità e l’importanza di sentirsi belle, di avere capelli sani e soprattutto essere in grado di replicare il proprio hair style anche da sole a casa.

    Ma procediamo con ordine, esattamente come hanno fatto gli esperti di bellezza Framesi, che prendendo ispirazione dai trend avvistati in passerella hanno elaborato 4 macro tendenze per gli hair style estivi. Scopriamoli uno per uno.

    ETHNOLOGICAL

    Street Style At Wonderfruit Music Festival 2018   Day 2
    Un look dal mood etnico – (Photo by Brent LewinGetty Images)

    Partiamo dalla tendenza etnica che spopola da tempo per le strade di tutto il mondo, nei Festival musicali più cool ed è approdata anche in passerella, come ci hanno mostrato le collezioni di Etro, Roberto Cavalli, Erika Cavallini e tanti altri ancora.

    Etro   Backstage   Milan Fashion Week Spring/Summer 2019
    Etro – (Photo by Tristan FewingsGetty Images)

    Questo stile etnico, definito ETHNOLOGICAL, è nuovo: mixa infatti i frame e i motivi tipici del mood classico ad inserti, tagli e colori assolutamente contemporanei.

    Come si traduce nelle tendenze capelli? E’ presto detto: il taglio diventa sfilato, il volume rotondo e il colore vibrante. Soprattutto le lunghezze si prestano ad infinite interpretazioni e varianti per cambiare look continuamente grazie ai prodotti giusti, agli accessori azzeccati e alla scelta del colore: in questo caso di certo il biondo sole, un pò selvaggio, un pò avanguardista.

    ETHNOLOGICAL BY ENERGY FRAMESI lungo
    ETHNOLOGICAL BY ENERGY FRAMESI – Capelli lunghi
    ETHNOLOGICAL BY ENERGY FRAMESI
    ETHNOLOGICAL BY ENERGY FRAMESI – Acconciatura
    ETHNOLOGICAL BY ITALIAN STYLE FRAMESI corto
    ETHNOLOGICAL BY ITALIAN STYLE FRAMESI – Taglio corto e sfilato

    Utility Glam

    John Galliano   Runway   Paris Fashion Week S/S 2019
    John Galliano – Foto Ansa

    La parola d’ordine è portabilità. Gli abiti, così come gli accessori e quindi non per ultimi i tagli di capelli e i colori devono essere non solo accessibili, ma realistici, adattabili alle esigenze quotidiane. Pratici ma comunque glam. Le due cose si conciliano in questo mood urbano contemporaneo: i tagli si fanno più corti e morbidi, i biondi più intensi e luminosi. La frangia diventa piena, le basette addolciscono i profili, il viso e lo sguardo sono messi in risalto.

    UTILITY GLAM BY ENERGY FRAMESI corto biondo
    UTILITY GLAM BY ENERGY FRAMESI – Taglio corto con biondo baby
    UTILITY GLAM BY ITALIAN STYLE FRAMESI   caschetto castano
    UTILITY GLAM BY ITALIAN STYLE FRAMESI- Caschetto ramato con punte degradè

    FLUIDITY

    Milan fashion week: Alberta Ferretti
    Alberta Ferretti – Foto Ansa

    La parola d’ordine diventa sobrietà. Che non vuol dire essere anonimi, ma tutt’altro. Essere sobri ora significa distinguersi per la particolarità delle forme, che si fanno morbide e dei colori che si scaldano.

    FLUIDITY BY ITALIAN STYLE FRAMESI corto rosa
    FLUIDITY BY ITALIAN STYLE FRAMESI- Corto rosa
    FLUIDITY BY ENERGY FRAMESI carre

    Tagli e colori particolari si, ma portabilissimi. L’importante è essere sicure di se stesse.

    JET SET

    Saint Laurent : Runway   Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019
    Abito Saint Laurent – (Photo by Pascal Le SegretainGetty Images)

    Ritornano gli anni ’60, lo scintillio dei party più cool e degli abiti esclusivi. La moda ci vuole impeccabili, pronte a calcare le passerelle della vita. Una donna sicura di sè e del suo look, che non teme giudizi e che affronta la vita a testa alta. La femminilità è esaltata da colori brillanti, spacchi, lunghezze minime e vertiginose scollature. Senza mai dimenticare un tocco di glitter.

    I capelli sembrano ispirarsi alle lunghe chiome delle Charlie’s Angels, con morbide onde dorate e ciuffi proporzionati. Ma non solo, c’è spazio anche per un bob reinventato, liberato dagli schemi dei tagli netti, morbido e deciso al tempo stesso. Per una donna che non deve chiedere mai.

    JET SET BY ITALIAN STYLE FRAMESI Onde morbide sui capelli lunghi
    JET SET BY ITALIAN STYLE FRAMESI Onde morbide sui capelli lunghi
    JET SET BY ENERGY FRAMESI Bon ondulato
    JET SET BY ENERGY FRAMESI- Bon ondulato