Da Parigi le tendenze capelli e make up direttamente dal backstage di Chanel

Un'incursione nel back stage della meravigliosa sfilata autunno/inverno 2018/2019 firmata Chanel alla scoperta delle tendenze beauty e make up dettate dalla Maison.

da , il

    La sfilata in un bosco incantato, le top più top del momento, e la vera protagonista assoluta: la bellezza femminile. Sono questi i codici essenziali della sfilata della Maison Chanel, andata in scena durante la Paris Fashion Week al Grand Palais, trasformato appunto per l’occasione in un luogo magico. Foglie, alberi e i colori della natura hanno fatto da sfondo ad una sfilata piena di grazia ed eleganza, di cui vi stiamo per raccontare il backstage alla scoperta dei segreti beauty che sicuramente spopoleranno nella prossima stagione fredda!

    In un bosco degno di una vera e propria fiaba, le modelle più cool del momento, fra cui Kaia Gerber, hanno indossato le meravigliose creazioni di Karl Lagerfeld e sfoggiato beauty look impeccabili e da sogno.

    Cosa emerge sbirciando nel backstage di cui vi mostriamo le foto?

    Hair style: lo chignon morbido

    Indiscutibile trend (evviva!) i capelli raccolti in modo morbido, quasi spettinato, come se vi foste appena tirate su dal letto e per mancanza di tempo tiraste su i capelli prima di uscire. Ebbene un finto look improvvisato, che valorizza la lunghezza dei capelli, e li lascia morbidi e fluenti in un raccolto delicato e super femminile. E’ l’half bun, o chignon morbido, una pettinatura adatta per qualsiasi look, dal più informale e sporty, a quello più elegante.

    Fra le acconciature capelli, per lunghezze medie e lunghe, lo chignon spettinato è quello che vi regalerà un’aria più glam e sofisticata. Sapete come farlo?

    • asciugate non completamente i capelli
    • mettetevi a testa in giù, e legate in una coda morbida la vostra chioma
    • ritirate su la coda e raccoglietela intorno ad un elastico o una spugna ad hoc per lo chignon, lasciando però morbidezza e quindi facendo sfuggire qui e li qualche ciocca
    • rifinite il tutto con qualche forcina, solo per sostenere lo chignon, senza intrappolare le ciocche “ribelli”

    Et voilà, il gioco è fatto!

    Make up: naturale effetto bien-être

    L’effetto del make up utilizzato dai make up artist Chanel è super naturale, la pelle appare in salute, le guance leggermente colorite e le labbra appena coperte da un velo rosa che le rende più voluminose. Un make up fiabesco, da principessine, molto bon ton. Un nude a tutti gli effetti, che pone accenti delicati solo su zigomi e labbra, i punti forti della bellezza femminile.

    Fra i prodotti chiave, ROUGE COCO LIP BLUSH 414 Tender Rose e LES BEIGES HEALTHY GLOW LUMINOUS MULTI-COLOUR POWDER.

    Sfogliate la nostra fotogallery e scoprite le esclusive foto del backstage Chanel!

    2018-19 Fall-Winter CHANEL Ready-To-Wear Show Backstage Makeup CHANEL © CHANEL 2018 Photos Benoît Peverelli