Tendenze abiti da sposa 2018: i dettagli imperdibili
Quali sono le nuove tendenze abiti da sposa 2018? Ecco una lista di dettagli imperdibili, che vi suggeriamo di valutare prima di scegliere il vostro wedding dress dei sogni. Ci sono abiti da sposa per tutti i gusti e gli stili, così che nel giorno del vostro matrimonio possiate essere bellissime, eleganti e uniche. Scollature, applicazioni, decorazioni e colori ma non solo. Ecco le nuove tendenze dei vestiti da sposa 2018 da conoscere.
Abiti sposa con maniche lunghe 2018
Anche per il 2018 gli abiti da sposa con maniche lunghe avranno un ruolo decisamente fondamentale. In principio tante erano le donne che li evitavano, perché la maggior parte delle cerimonie venivano fissate nei mesi più caldi. Ora, invece, è sempre più frequente convolare a nozze durante i mesi più freddi e di sera, quindi i vestiti da sposa con maniche lunghe sono sempre più apprezzati. Un esempio? I modelli firmati Naeem Khan in stile boho chic.
I colori dei vestiti da sposa 2018
Non solo bianco, nonostante è e resterà ancora a lungo il colore dominante della moda nuziale. Tra le proposte del 2018 predomineranno le tinte delicate e sognanti, come l’azzurro turchino, il rosa blush e l’avorio. In foto un abito da sposa della collezione Reem Acra.
Abiti da sposa con fiocchi
Anche i fiocchi tornano ad essere protagonisti dei wedding dress. Li abbiamo visti in passerella e spiccare tra le tendenze della New York Bridal week 2018, proprio come ci ha dimostrato la stilista Carolina Herrera, una vera e propria fautrice dei bow dress.
Abiti da sposa con pantaloni 2018
Chi vuole andare controtendenza non potrà che apprezzare i tantissimi abiti da sposa con pantaloni studiati dai tanti atelier che hanno realizzato questi modelli. I completi proposti però non sono poi così formali. Al bando, dunque, i classici tailleur giacca e pantalone in favore di modelli a palazzo, a sigaretta o addirittura culotte da abbinare a maglie in pizzo, pullover e peplum top in mikado, come ci dimostra Lela Rose.
Wedding dress con nastri
I nastri sono tra i dettagli imperdibili per la moda nuziale del 2018. Ci sono stilisti che li hanno utilizzati per abbellire con garbo i propri vestiti, mentre altri hanno preferito delle tinte scure per creare contrasti decisi. In foto un abito da sposa 2018 di Marchesa.
Abiti da sposa con sovra-gonna 2018
L’occhio vuole la sua parte ma non tutte le donne amano gironzolare tutto il giorno con vestiti da sposa principeschi. Gli stilisti, però, hanno una bella soluzione ed è quella di realizzare degli abiti nuziali con gonna dritta, alla quale aggiungere dei lunghi e voluminosi veli in tulle, semplici o decorati, da posizionare sui fianchi. Ecco un esempio dalla collezione Zuhair Murad sposa 2018.
Vestiti da sposa con scollature profonde
Pensavate di essere scampate dalle scollature profonde? Che siano sulla schiena o sul décolleté non potete davvero farne a meno. L’importante è che siano importanti e un pizzico esagerato, ma cercate sempre di sentirvi a vostro agio, per non sentirvi né volgari né fuori luogo. Ecco uno degli abiti da sposa Rosa Clarà 2018.