Tendenza salopette 2018, le novità più fashion per la Primavera/Estate [FOTO]

Capo must have della Primavera/Estate 2018, la salopette viene proposta da tutti i brand più amati in versioni sempre più originali: dalle salopette lunghe skinny a quelle larghe e svasate, dai modelli cropped alle salopette corte o con gonna, dalle versioni a fantasia a quelle in tessuto morbido, ecco le foto delle più belle

da , il

    Tutte le griffe più amate cedono alla tendenza delle salopette per la Primavera/Estate 2018, novità fashion e sbarazzine proposte sia in forme classiche che in varianti molto particolari. Salopette da donna di jeans lunghe o corte, modelli colorati, con stampe floreali o a righe, salopette con gonna a tubino o svasata, le tendenze della Primavera 2018 premiano modelli sempre più caratteristici: diamo uno sguardo alle salopette più belle per la stagione calda.

    Salopette di jeans lunghe skinny: i modelli da donna più trendy

    Salopette in denim H&M
    Salopette di jeans lunga H&M

    Tra i must have della Primavera/Estate 2018 più glamour troviamo quello delle salopette skinny, modelli in denim chiaro o scuro più aderenti perfetti per valorizzare soprattutto le silhouette lineari. Ne troverete in diverse collezioni, dai modelli in jeans chiaro con strappi a quelli in jeans scuro con patch e applicazioni lungo tasche e superficie.

    Salopette per donne Oviesse
    Salopette lunga di jeans Oviesse

    Le salopette larghe per il 2018: i modelli loose di tendenza

    Salopette a fiori Twin Set
    Salopette a fiori Twin Set

    In questa stagione sapere come indossare la salopette è fondamentale. Alle forme skinny si alternano salopette di jeans larghe e svasate perfette anche per i fisici più morbidi. Lazzari propone salopette eleganti con pantaloni culotte inferiori e plissettature sul corpetto, ma troverete modelli con gamba molto larga anche da Ulla Johnson, Y-3, Oviesse e Comme Des Garçons.

    Salopette Lazzari
    Salopette larga e svasata Lazzari

    Le salopette corte di jeans e non solo

    Salopette in denim corta Bershka
    Salopette in denim corta Bershka

    Ma la stagione 2018 premia soprattutto le salopette di jeans corte o di tessuto, dai modelli più giovanili come quelli con stampa camouflage di Bershka o a fiori di Oviesse, a quelle colorate o con patch vivaci lungo la superficie che popolano anche le collezioni dei grandi marchi.

    Salopette corta colorata Oviesse
    Salopette corta in tessuto colorato Oviesse

    Le salopette con gonna

    Salopette a gonna Twin Set
    Salopette a gonna Twin Set

    Non mancano in tutte le collezioni salopette con gonna, dai modelli con gonna lunga e plissettata di Twin Set a quelli corti con minigonna di Stradivarius, Zara, H&M e tantissimi altri, creazioni da abbinare a t-shirt basic bianche ma anche a bluse fiorate o in toni pastello più romantiche.

    Salopette con gonna Nuna Lie
    Salopette con gonna Nuna Lie

    Le salopette più particolari per l’estate 2018

    Salopette verde Philosophy Di Lorenzo Serafini
    Salopette verde Philosophy Di Lorenzo Serafini

    Come già anticipato, diverse griffe realizzano salopette più particolari e spesso anche eccentriche per la stagione calda 2018. Tantissime le salopette colorate o con fantasie multicolor, così come i modelli con gamba corta e larga e quelli con arricciature sul punto vita e non solo.

    Salopette a righe Mango
    Salopette a righe Mango

    Durante la sfilata Philosophy Di Lorenzo Serafini sono comparse in passerella salopette in tessuto colorate con punto vita basso e plissettature decorative, mentre brand come Mango firmano modelli a metà strada con la forma più fluida di una tuta jumpsuit.

    Salopette cropped Christian Wijnants
    Salopette cropped Christian Wijnants
    Salopette svasata Ulla Johnson
    Salopette svasata Ulla Johnson