I colori caldi della terra per un safari urbano: la tendenza più cool dell’estate

La bella stagione è ormai alle porte ed è arrivato il momento del fatidico giro di shopping per la primavera, pensando all'estate. I colori si scaldano, la terra diventa protagonista e noi tutte sembreremo pronte per un safari in città.

da , il

    I colori caldi della terra per un safari urbano: la tendenza più cool dell’estate

    Ci siamo, il termometro sale, il sole inizia a scaldare per davvero e le nostre mani fremono: la voglia di shopping per la primavera/estate 2019 ci agita come foglioline al tiepido vento di marzo. La palette di colori di tendenza di questa stagione calda è veramente ampia, ma vi basterà un semplice giro sugli e-commerce dei brand che amate di più o passeggiare per le vie del centro della vostra città per vedere in vetrina che alcune sfumature sono più presenti di altre. E quelle di cui vi parleremo oggi sono fra le nostre preferite, perchè trasversali, perfettamente abbinabili a qualunque altro colore ma soprattutto così terribilmente cool. E ricordate una parola chiave: safari!

    Fra le tendenze più hot di stagione, che vedono protagonisti colori agli opposti come il rosa tenue e il verde acido, c’è una tendenza che vede protagonisti i colori della terra: partendo dal beige per arrivare all’ocra, passando per il terra di siena e il marrone. Senza dimenticare il bianco, il verde scuro e il cuoio.

    Colori caldi, che ricordano le sfumature di un tramonto africano, la terra arsa dal sole di una distesa di ulivi, le rocce rosse della Monument Valley. Colori che si lasciano amare sia perchè esaltano l’incarnato della pelle, sia perchè si lasciano abbinare facilmente con qualsiasi altro colore.

    Gli abiti si fanno morbidi, i tessuti svolazzano leggeri, i lini sono freschi, i cotoni strutturati: la parola d’ordine di questa tendenza per l’estate è SAFARI. Un safari urbano per la precisione, che ci vuole a nostro agio all’interno di comfortable clothes, pantaloni multitasca, giacche lunghe e avvolgenti. Pronte per un’avventura nella giungla cittadina, senza alcuna costrizione, per resistere anche alle temperature più alte.

    Dite addio ai tessuti costringenti, alle forme asfissianti, questa è la tendenza per chi d’estate vuole stare bene, sentirsi a suo agio senza necessariamente uscire in costume.

    Un trend che ci piace tantissimo, che abbiamo visto sfilare in passerella, nella haute couture e che ritroviamo (per fortuna) nelle collezioni prêt-à-porter. Da Fendi a Balmain, da Chanel ad Escada, passando per Zara, Cos e Mango, ce n’è davvero per tutte.

    Tantissime le proposte: dagli abiti chemisier alle jumpsuit, i pantaloni scoprono le caviglie o addirittura le ginocchia (dicesi pantaciclisti), ma non mancano anche i tailleur monocromatici. Imperdibile la giacca safari multi tasca da portare sblusata in vita.

    Gli abbinamenti sono semplici, questi colori sono estremamente combinabili fra loro e con tutti gli altri. Noi vi suggeriamo total look monocromatici, ma se volete osare, fatelo pure!

    Chanel : Runway   Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019
    Chanel spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Fendi   Runway   Milan Fashion Week Spring/Summer 2019
    Fendi spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Balmain : Runway   Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer11 2019
    Balmain spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Valentino : Runway   Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019
    Valentino spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Emporio Armani   Runway   Milan Fashion Week Spring/Summer 2019
    Emporio Armani spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Givenchy : Runway   Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019
    Givenchy spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    ESCADA   Runway   September 2018   New York Fashion Week
    Escada spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Fendi   Runway   Milan Fashion Week Spring/Summer 2019
    Fendi spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Valentino : Runway   Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019
    Valentino spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Soft Goat   Runway   Stockholm Runway SS19
    Soft Goat spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    Danny Reinke   Show   Berlin Fashion Week Spring/Summer 2019
    Danny Reinke spring/summer 2019 – Fonte Foto Getty Images
    abito mango
    Abito Mango
    JUMPSUIT cos
    Jumpsuit COS
    completo zara
    Completo Zara
    Chemisier hm
    Chemisier H&M