Il principe di Galles trionfa tra le tendenze moda dell’inverno 2019 [FOTO]

Trama rigorosa, elegante e senza tempo, il principe di Galles torna a dominare tra le tendenze moda dell’inverno 2019, caratterizzando tailleur, maglie, giacche e molti altri must have

da , il

    Tra le nuove tendenze moda di stagione ritroviamo il principe di Galles, che conquista un ruolo importante in questo inverno 2019. La trama quadrettata rigorosa e raffinata, praticamente un evergreen, è stata utilizzata da moltissimi stilisti ed è stata presentata nella sua variante classica, ovvero con base grigia, sebbene non siano mancate delle proposte più particolari.

    I must have principe di Galles 2019

    Tendenza moda principe di galles inverno 2019  Gabriele Colangelo
    Gabriele Colangelo, tailleur particolare in principe di Galles e pelle / Ansa

    Se volete puntare su un grande classico, fareste bene a scegliere uno dei tanti tailleur principe di Galles, in particolar modo i modelli con pantaloni. Tra i completi più raffinati e adatti a tutte le occasioni vi segnaliamo quelli di Off White, caratterizzati da pantaloni a palazzo. Se preferite qualcosa di diverso, ci sono quelli con giacca smanicata firmati da Erika Cavallini o, in alternativa, quelli di Gabriele Colangelo, con particolare beige in pelle sulla giacca. Molto belli anche quelli di Roland Mouret con maglia strutturata al posto della giacca. Ci sono anche dei tailleur con gonna ma proposti su base marrone di Fendi.

    Tendenza moda principe di galles inverno 2019  Fendi
    Piumino cropped e gonna lucida in principe di Galles di Fendi / Ansa

    Se vi piacciono i coordinati, potreste impazzire di fronte ai completi sporty chic sempre di Roland Mouret, caratterizzati da giacche bomber. Tra le novità di questa fredda stagione e di tendenza moda autunno inverno 2018 2019 ci sono le giacche principe di Galles, in particolar modo i trench, come quelli effetto plastificato e degradé di Primark, e i cappotti di Calvin Klein. Alcune proposte esclusive arrivano sempre dalla collezione della Maison Fendi che ha realizzati dei piumini cropped principe di Galles con effetto glossy, così come dei capispalla lunghi con spalline oversize. Anche nella collezione Marina Rinaldi troverete alcuni key pieces con trama principe di Galles, come i gilet avvolgenti, che strizzano il punto vita.

    Tendenza moda principe di galles inverno 2019 Hellessy
    Hellessy pantalone principe di Galles per l’inverno

    Da non farsi scappare gli altri pezzi chiave che identificano alla perfezione questo trend. Tra i più belli ci sono le gonne con maxi volants sul fondo di Hellessy, oppure i pantaloni mannish a vita alta di Erika Cavallini. Inoltre, sempre la casa di moda romana Fendi ha firmato alcuni accessori caratterizzati da questa trama, come gli stivali antipioggia.

    Tendenza moda principe di galles inverno 2019  Marina Rinaldi
    Gilet principe di Galles per l’inverno di Marina Rinaldi

    Per scoprire tutte le ultime novità che riguardano lo stile principe di Galles dell’inverno 2019 vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra gallery.