La moda patchwork conquista l’inverno [FOTO]

05/10/2018

La moda patchwork conquista l’inverno [FOTO]

Tutte pazze per il patchwork! È la nuova tendenza moda dell’autunno inverno 2018 2019, uno stile che piace per la sua sovrapposizione di colori e stampe colorate e soprattutto diverse tra loro. Un mix di elementi che trovano insieme una certa armonia nel mondo di abbigliamento, ma anche sugli accessori, è proprio ciò che occorre ad ogni fashionista che si rispetti in questa fredda stagione! E allora lasciatevi conquistare dalla tendenza patchwork proposta dalle più grandi case di moda del mondo e dai brand più cool.

Giacche patchwork style

Tendenza moda patchwork autunno inverno 2018 2019 marni

Gilet in pelle effetto patchwork di Marni per l’inverno 2019

Se la sovrapposizione di tessuti di vari colori, materiali e fantasie vi ha colpito, allora non potrete fare a meno di indossare dei capispalla patchwork. In questo caso spiccano sicuramente le giacche di Dior realizzate da Maria Grazia Chiuri, perfettamente abbinate a camicie bianche con ruches plissé e pantaloni in pelle nera. Molto belli anche i gilet patchwork di Marni, che ha puntato tutto sulla pelle giocando però con l’effetto pitone e i volants. E che dire dei cappotti effetto patchwork di Bottega Veneta? Sono delle creazioni raffinate e glamour, adatte per outfit eleganti, dai toni forti e decisi.

Maglie multicolor con inserti patchwork

Tendenza moda patchwork autunno inverno 2018 2019 MSGM

MSGM, maglione di lana patchwork

Grande spazio in questa fredda stagione è concessa alle maglie patchwork, in particolar modo ai maglioni di lana. Ce ne sono molti che richiameranno la vostra attenzione, a cominciare da quelli con cappuccio di Burberry, le proposte oversize di MSGM o anche i cardigan di Missoni. A questi si accostano le bluse di Pinko dal taglio asimmetrico e le camicie patchwork di Barena e, ancora una volta, di MSGM.

Gonne e pantaloni color block

Tendenza moda patchwork autunno inverno 2018 2019 Kolor

Pencil skirt effetto patchwork di Kolor

La tendenza ha conquistato un posto d’onore anche tra gonne e pantaloni, così ognuna potrà sperimentare lo stile che più preferisce. In tal caso ci sono le gonne patchwork di Kolor, ma anche quelle dall’effetto color block di Loveless. In alternativa ci sono i pantaloni, in particolar modo i jeans patchwork, caratterizzati da vari “fogli” di tessuto e inserti a contrasto, come quelli di Ermanno Scervino e Junya Watanabe.

Tendenza moda patchwork autunno inverno 2018 2019 Junya Watanabe

Jeans patchwork per l’inverno di Junya Watanabe

Cosa ne pensate dello stile patchwork, tendenza moda dell’autunno inverno 2018 2019? Indosserete questi must have e realizzerete dei look ad hoc?